Cistoclemmys Inviato 19 gennaio 2012 - 15:23 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 15:23 Trattasi dell'unica vespa che ho acquistato già restaurata. Targa e libretto originali dell'epoca. Sabbiata, verniciata con ciclo Max Mayer, impianto elettrico rifatto nuovo, motore revisionato, selle nuove ma non originali. Appena presa aveva problemi ad andare in moto se restava ferma qualche giorno. Portata da un vecchio meccanico del mio paese ora parte al primo colpo. Le critiche sono ben accette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 gennaio 2012 - 15:28 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 15:28 Complimenti,mi piace molto questa super. Le gomme fascia bianca si possono accettare,però l'unica piccola stonatura sono le selle che oltre a non essere originali,non si intonano con la vespa.....personalmente per la super preferisco la sella lunga. Per il resto tutto ok!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistoclemmys Inviato 19 gennaio 2012 - 15:33 Autore Share Inviato 19 gennaio 2012 - 15:33 A me l'abbinamento azzurro - marrone tabacco è piaciuto subito, questione di gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 19 gennaio 2012 - 16:11 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 16:11 la super (almeno fino al 68 non montava le leve con pallina grande ma quelle sottili a punta. la super non montava la ghiera sul faro anteriore. la super non montava di serie gomme con fascia bianca. la super non montava selle marron ma sella biposto di serie. Sella singola come optional. la super nel 68 montava sullo scudo lo scudetto esagonale Piaggio di nuovo disegno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistoclemmys Inviato 19 gennaio 2012 - 16:56 Autore Share Inviato 19 gennaio 2012 - 16:56 Colore delle selle e ruote fascia bianca sono state volutamente scelte così. Per il resto grazie mille, provvederò, per ora si tratta di elementi facilmente sostituibili... credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 19 gennaio 2012 - 16:59 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 16:59 bella... magari un giorno la vedrò dal vivo dato che son "friulano" pure io (son veneto ma parlo, mangio e bevo come un friulano :mrgreen:) se ci si trova a qualche raduno... un taglio lo beviamo insieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samumazoom Inviato 29 gennaio 2012 - 22:47 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 22:47 Complimenti bellissima Vespa, le gomme fascia bianca non saranno originali ma fanno la loro bella figura!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 gennaio 2012 - 23:10 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2012 - 23:10 anche se ci sono dei particolari non originali del mezzo, e tu ne sei coscente ma sopratutto li hai scelti tu, non rimane che augurarti migliaia di km in sella alla tua amata super....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 30 gennaio 2012 - 18:08 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 18:08 ottimo acquisto bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 30 gennaio 2012 - 18:20 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 18:20 Oltre a quello gia evidenziato, ci sono anche i profili pedana non corretti. Sono montati quelli larghi per VBA, VBB1 e non quelli stretti della Super, VNB3/6 e VBB2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 30 gennaio 2012 - 18:25 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 18:25 complimenti per l'acquisto, molto bella!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 30 gennaio 2012 - 18:36 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 18:36 dubito sia del '68... l'alloggiamento dello scudetto anteriore è quello pre ottobre 1967 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 gennaio 2012 - 18:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2012 - 18:48 dubito sia del '68... l'alloggiamento dello scudetto anteriore è quello pre ottobre 1967 Probabilmente immatricolata nel 1968 ma costruita nel 1967. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistoclemmys Inviato 30 gennaio 2012 - 20:57 Autore Share Inviato 30 gennaio 2012 - 20:57 Ho provveduto ad eliminare la ghiera del faro anteriore ed a sostituire le leve. Lo scudetto rettangolare l'ho lasciato perchè ho visto diverse immagini che ritraggono le Super con tale scudetto. Probabilmente si tratta di una 67 immatricolata nel 68, cosa possibilissima credo. Per quanto riguarda i profili, se si dvessero rivelare non corretti, via pure loro! Ho una domanda, i Vespa Tecnica sono da considerarsi validi? Ve lo chiedo percè sono agli sgoccioli con il restauro di una GS 160 del 62 e volevo sapere se mi posso basare su questi libri per un corretto lavoro. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 30 gennaio 2012 - 21:54 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 21:54 Ho provveduto ad eliminare la ghiera del faro anteriore ed a sostituire le leve.Lo scudetto rettangolare l'ho lasciato perchè ho visto diverse immagini che ritraggono le Super con tale scudetto. Probabilmente si tratta di una 67 immatricolata nel 68, cosa possibilissima credo. Per quanto riguarda i profili, se si dvessero rivelare non corretti, via pure loro! Ho una domanda, i Vespa Tecnica sono da considerarsi validi? Ve lo chiedo percè sono agli sgoccioli con il restauro di una GS 160 del 62 e volevo sapere se mi posso basare su questi libri per un corretto lavoro. Grazie Se i profili sono quelli larghi come si intuisce dalle foto, ti puoi giocare le palle che non sono corretti per la super. VT se si conoscono a fondo i modelli di vespa si può pure consultare come glossario generale. Se la si usa pedissequamente come fonte unica di verità si possono tranquillamente compiere delle cappellate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistoclemmys Inviato 30 gennaio 2012 - 21:59 Autore Share Inviato 30 gennaio 2012 - 21:59 Ok. Credo che chiederò qua i consigli. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoneVespaSuper Inviato 7 febbraio 2012 - 12:45 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 12:45 lo scudo ordunque è esagonale o rettangolare? quando anche immatricolata nel 67 non presenta dunque lo stemma rettangolare? da che anno si è cominciato ad impiegare lo scudo esagonale? per i profili, la differenza in mm a quanto si attesta? apprendo dunque che il VESPA TECNICA è tutt'altro che una bibbia.. MVS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 febbraio 2012 - 13:06 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 13:06 da che anno si è cominciato ad impiegare lo scudo esagonale? 1* ottobre 67. Poi è sufficiente verificare la forma della base dove si applica lo stemma per esserne certi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 febbraio 2012 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 febbraio 2012 - 18:02 1* ottobre 67. Poi è sufficiente verificare la forma della base dove si applica lo stemma per esserne certi. Quoto, se la base del musetto ha la forma dello scudo, ci va lo scudo, se ha la forma esagonale, ci va lo stemma esagonale. Non si mette lo stemma esagonale su base a scudo, che sia stata prodotta il 30 settembre o il 1* ottobre 1967! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cistoclemmys Inviato 8 febbraio 2012 - 20:10 Autore Share Inviato 8 febbraio 2012 - 20:10 Il dubbio era venuto anche a me. La base dello stemma e' rettangolare, quindi il dilemma e' risolto. Domani misuro la larghezza dei profili e vi faccio sapere. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoneVespaSuper Inviato 9 febbraio 2012 - 12:31 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 12:31 e comunque cistoclemmys abbiamo 2 vespe coetanee.. anche la mia è immatricolata nel '68, produzione '67 MVS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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