oscky96 Inviato 20 gennaio 2012 - 13:22 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 13:22 salve a tutti io sono possessore di un 50 special con cilindro 125 gia preparato io non lo toccato dal interno blocco pero da nel occhio per la cuffia vorrei mettere un 110 polini o 100 parmaki pero la mia domanda e se devo cambiare qualche parte come lbero cuscinetti o cosi grazie oscar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 gennaio 2012 - 13:46 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 13:46 Ciao, non è per cattiveria ma se riformuli la domanda in modo più chiaro e utilizzando la lingua italiana magari posso aiutarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 20 gennaio 2012 - 13:55 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2012 - 13:55 Ciao, non è per cattiveria ma se riformuli la domanda in modo più chiaro e utilizzando la lingua italiana magari posso aiutarti. da quanto ho capito vuole togliere il suo cilindro 125 e metterne uno 110. Ora mi sembra che il 110 sia corsa corta o sbaglio? se è corsa corta devi cambiare l'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 gennaio 2012 - 14:02 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 14:02 Se così fosse allora devi: - Cambiare cuffia copri cilindro - Cambiare i prigionieri di fissaggio del cilindro al carter - Sostituire l'albero motore con uno analogo avente lo stesso cono, con corsa 43 e biella da 87 - Sostituire almeno le guarnizioni dei carter motori perchè al 90% si romperanno con la riapertura del motore Poi andrebbe visto lo stato della frizione, dei paraoli, dei cuscinetti di banco, della crociera, dei gommini di battuta della leva di avviamento, del parastrappi della campana (se presente) ed eventualmente sostituire i componenti usurati. Così facendo la rapportatura risulta medio lunga, se la vuoi adeguata dovresti sostituire il gruppo pignone e campana attualmente in uso con la coppia 24/72 o 22/63. Valutare se il collettore della marmitta attuale permette il montaggio sul nuovo cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 20 gennaio 2012 - 14:08 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2012 - 14:08 Se così fosse allora devi: - Cambiare cuffia copri cilindro - Cambiare i prigionieri di fissaggio del cilindro al carter - Sostituire l'albero motore con uno analogo avente lo stesso cono, con corsa 43 e biella da 87 - Sostituire almeno le guarnizioni dei carter motori perchè al 90% si romperanno con la riapertura del motore Poi andrebbe visto lo stato della frizione, dei paraoli, dei cuscinetti di banco, della crociera, dei gommini di battuta della leva di avviamento, del parastrappi della campana (se presente) ed eventualmente sostituire i componenti usurati. Così facendo la rapportatura risulta medio lunga, se la vuoi adeguata dovresti sostituire il gruppo pignone e campana attualmente in uso con la coppia 24/72 o 22/63. Valutare se il collettore della marmitta attuale permette il montaggio sul nuovo cilindro Ma la 22/63 non se la mangerebbe? A questo punto gli conviene mettere la 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 gennaio 2012 - 14:12 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 14:12 Ma la 22/63 non se la mangerebbe? A questo punto gli conviene mettere la 24/72 La 22/63 risulta più lunga della 24/72 di circa 5 km/h; sono entrambe indicate per un 100cc e la scelta tra l'una e l'altra è dettata dalla rumorosità e da un eventuale step futuro di elaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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