EzioGS160 Inviato 20 gennaio 2012 - 19:47 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 19:47 Oggi ho iniziato a mettere mano alla mia nuva PX, dopo aver cambiato i cavi del cambio ed aver regolato il lasco sul cambio il problema della prima che esce persiste. Se parto in seconda, poi passo in terza ed infine in quarta tutto bene, ma se faccio una riduzione in terza o in seconda scappano anche loro. Credete che dovrò aprire i carter per cambiare la crocera? La cosa strana è che le marce scappano quano giro la leva del cambio per ridurre o per inserire la prima, se giro la leva del cambio verso il basso (seconda, terza e quarta) tutto ok. Potrebbe essere il selettore? Dovrei spessorare? Cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 20 gennaio 2012 - 20:01 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 20:01 può essere che ha tirato troppo i cavi, il gioco dei cavi non deve essere tolto del tutto, perchè se i cavi sono troppo tirati quando giri la manopola in un senso, il cavo nell'altro senso ti fa effetto molla e ti scappa la marcia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 20 gennaio 2012 - 20:18 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 20:18 domani proverò a mollare i cavi e poi, se non ci saranno novità proverò a smontare il selettore e a seguire le indicazioni datemi da MrOizo cioè verificando se c'è gioco sull'asta del selettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 21 gennaio 2012 - 11:28 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 11:28 I cavi andavano bene, ho smontato il selettore è ho subito notato che era montato senza guarnizione, dopo una piccola pulizia, ingrassaggio e rimontaggio con la giusta guarnizione tutto è andato a posto , l'apertura del motore è rimandata . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 21 gennaio 2012 - 13:34 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 13:34 perfetto, meglio cosi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts