Vai al contenuto


problema cerchio posteriore 50 special


valelazio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi!! un pò di giorni mentre giravo con la mia vespa mi è successa una cosa stranisimma secondo me!! ad un certo punto mentre camminavo ho sentito uno strano rumore e la vespa che si è bloccata...il mio cerchio posteriore non aveva più i bulloni :cry: ora ho ricomprato i bulloni e le viti nuove ma vorrei sapere se quando li andrò a mettere basta stringerli con una semplice chiave inglese oppure devo stringerli con il trapano?? GRAZIEEEEE :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi!! un pò di giorni mentre giravo con la mia vespa mi è successa una cosa stranisimma secondo me!! ad un certo punto mentre camminavo ho sentito uno strano rumore e la vespa che si è bloccata...il mio cerchio posteriore non aveva più i bulloni :cry: ora ho ricomprato i bulloni e le viti nuove ma vorrei sapere se quando li andrò a mettere basta stringerli con una semplice chiave inglese oppure devo stringerli con il trapano?? GRAZIEEEEE :-)

no basta serrarli forte con la chiave che davano in dotazione con la special (se non ce l'hai è la 13)

comunque la cosa strana e che siano saltati tutti i bulloni! avevi smontato la ruota di recente?

Link al commento
Condividi su altri siti

no basta serrarli forte con la chiave che davano in dotazione con la special (se non ce l'hai è la 13)

comunque la cosa strana e che siano saltati tutti i bulloni! avevi smontato la ruota di recente?

si la ruota l'aveva smontata il meccanico!! cmq mi sono sbagliato a scrivere perchè non sono saltati i bulloni ma soltanto le viti che attaccano il copri tamburi al cerchio :azz:

adesso li ho stretti per bene speriamo che non risucceda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo appunto se hai messo le rondelle spaccate sotto ai dadi da 13 che servono per attaccare il cerchio (quello scomponibile con la gomma per capirci) al tamburo vero e proprio..

sisi le rondelle le ho rimesse!! ieri ho girato tutto il giorno e sembra che vada bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok, stiamo parlando quindi di plasticacce inutili... Ok ok, allora tutto torna.. Da come l'aveva descritta sembrava che gli si fosse staccata la ruota :mrgreen:

no per fortuna la ruota è rimasta attaccata...sarebbe stato un bel guaio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...