valelazio Inviato 21 gennaio 2012 - 07:50 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 07:50 ciao a tutti ragazzi!! un pò di giorni mentre giravo con la mia vespa mi è successa una cosa stranisimma secondo me!! ad un certo punto mentre camminavo ho sentito uno strano rumore e la vespa che si è bloccata...il mio cerchio posteriore non aveva più i bulloni ora ho ricomprato i bulloni e le viti nuove ma vorrei sapere se quando li andrò a mettere basta stringerli con una semplice chiave inglese oppure devo stringerli con il trapano?? GRAZIEEEEE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 21 gennaio 2012 - 12:39 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 12:39 ciao a tutti ragazzi!! un pò di giorni mentre giravo con la mia vespa mi è successa una cosa stranisimma secondo me!! ad un certo punto mentre camminavo ho sentito uno strano rumore e la vespa che si è bloccata...il mio cerchio posteriore non aveva più i bulloni ora ho ricomprato i bulloni e le viti nuove ma vorrei sapere se quando li andrò a mettere basta stringerli con una semplice chiave inglese oppure devo stringerli con il trapano?? GRAZIEEEEE no basta serrarli forte con la chiave che davano in dotazione con la special (se non ce l'hai è la 13) comunque la cosa strana e che siano saltati tutti i bulloni! avevi smontato la ruota di recente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 21 gennaio 2012 - 13:02 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 13:02 le rondelle c'erano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 22 gennaio 2012 - 09:08 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 09:08 no basta serrarli forte con la chiave che davano in dotazione con la special (se non ce l'hai è la 13) comunque la cosa strana e che siano saltati tutti i bulloni! avevi smontato la ruota di recente? si la ruota l'aveva smontata il meccanico!! cmq mi sono sbagliato a scrivere perchè non sono saltati i bulloni ma soltanto le viti che attaccano il copri tamburi al cerchio adesso li ho stretti per bene speriamo che non risucceda!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 22 gennaio 2012 - 09:08 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 09:08 le rondelle c'erano? no mi ero perso tutte le viti e le rondelle...adesso ho rimesso tutto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 22 gennaio 2012 - 09:57 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 09:57 no mi ero perso tutte le viti e le rondelle...adesso ho rimesso tutto!! credo che intendesse se sotto i dadi c'erano le rondelle:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 22 gennaio 2012 - 11:25 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 11:25 intendevo appunto se hai messo le rondelle spaccate sotto ai dadi da 13 che servono per attaccare il cerchio (quello scomponibile con la gomma per capirci) al tamburo vero e proprio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 gennaio 2012 - 11:39 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 11:39 soltanto le viti che attaccano il copri tamburi al cerchio adesso li ho stretti per bene speriamo che non risucceda!! il copri tamburi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 22 gennaio 2012 - 13:37 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 13:37 esistono delle plastiche che hanno la funzione di copricerchi che vengono montati nelle vespe più giovani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 gennaio 2012 - 13:40 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 13:40 Ah, ok, stiamo parlando quindi di plasticacce inutili... Ok ok, allora tutto torna.. Da come l'aveva descritta sembrava che gli si fosse staccata la ruota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 23 gennaio 2012 - 10:02 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 10:02 intendevo appunto se hai messo le rondelle spaccate sotto ai dadi da 13 che servono per attaccare il cerchio (quello scomponibile con la gomma per capirci) al tamburo vero e proprio.. sisi le rondelle le ho rimesse!! ieri ho girato tutto il giorno e sembra che vada bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 23 gennaio 2012 - 10:03 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 10:03 Ah, ok, stiamo parlando quindi di plasticacce inutili... Ok ok, allora tutto torna.. Da come l'aveva descritta sembrava che gli si fosse staccata la ruota no per fortuna la ruota è rimasta attaccata...sarebbe stato un bel guaio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts