Vai al contenuto

Info forcella p200e 81

lorexx
 Share

Recommended Posts

Buon giorno.

Mi chiamo Lorenzo e ho da poco acquistato un p200e del 1981 senza miscelatore con i gangi sui cofani esterni. Il mio problema è la forca. Non riesco a capire se sia la sua originale perche quando giro tutto il manubrio il fine corsa non lavora e va a sbattere il parafango sullo scudo. La vespa aveva preso una botta all'anteriore ed è stata rattoppata con chili di stucco quindi presumo che è stata montata una forca di fortuna. Ho misurata il perno e risulta da 16. Leggendo un po in giro mi sembra di aver capito che montava la forca con perno da 22. Se c'è qualche esperto che mi puo aiutare lo ringrazio fin da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto. Ma allora se il fine corsa non lavora quale potrebbe essere il problema? è possibile che sia la forca di una altro modello sempre da 16.

per quanto riguarda la battuta, le forcelle px, 16 o 22, prima serie o arcobaleno, sono tutte uguali.

Il problema lo si capisce sfilando la forcella e verificando la battuta della forcella con il telaio, quindi che la parte in alluminio della forcella vada a sbattere nella apposita sede nel telaio. Se le parti sono danneggiate, cioè la forcella o la sede del telaio oppure entrambe, lo sterzo non si ferma al punto giusto.

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

basta una piccola bottarella per far si che il fine corsa (o la forcella) si disassino...

a me è bastata un incidente piuttosto banale... ho dovuto tirar già la forca e dare delle martellate al fine corsa, altrimenti il manubrio toccava sullo scudo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...