lorexx Inviato 21 gennaio 2012 - 10:01 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 10:01 Buon giorno. Mi chiamo Lorenzo e ho da poco acquistato un p200e del 1981 senza miscelatore con i gangi sui cofani esterni. Il mio problema è la forca. Non riesco a capire se sia la sua originale perche quando giro tutto il manubrio il fine corsa non lavora e va a sbattere il parafango sullo scudo. La vespa aveva preso una botta all'anteriore ed è stata rattoppata con chili di stucco quindi presumo che è stata montata una forca di fortuna. Ho misurata il perno e risulta da 16. Leggendo un po in giro mi sembra di aver capito che montava la forca con perno da 22. Se c'è qualche esperto che mi puo aiutare lo ringrazio fin da ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 21 gennaio 2012 - 14:30 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 14:30 no, nel 1981 è giusta quella da 16... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorexx Inviato 21 gennaio 2012 - 14:54 Autore Share Inviato 21 gennaio 2012 - 14:54 Ok perfetto. Ma allora se il fine corsa non lavora quale potrebbe essere il problema? è possibile che sia la forca di una altro modello sempre da 16. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 21 gennaio 2012 - 15:09 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 15:09 Ok perfetto. Ma allora se il fine corsa non lavora quale potrebbe essere il problema? è possibile che sia la forca di una altro modello sempre da 16. per quanto riguarda la battuta, le forcelle px, 16 o 22, prima serie o arcobaleno, sono tutte uguali. Il problema lo si capisce sfilando la forcella e verificando la battuta della forcella con il telaio, quindi che la parte in alluminio della forcella vada a sbattere nella apposita sede nel telaio. Se le parti sono danneggiate, cioè la forcella o la sede del telaio oppure entrambe, lo sterzo non si ferma al punto giusto. Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 21 gennaio 2012 - 16:56 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 16:56 basta una piccola bottarella per far si che il fine corsa (o la forcella) si disassino... a me è bastata un incidente piuttosto banale... ho dovuto tirar già la forca e dare delle martellate al fine corsa, altrimenti il manubrio toccava sullo scudo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VISPATERESA Inviato 23 giugno 2016 - 11:41 Share Inviato 23 giugno 2016 - 11:41 salve, ho lo stesso problema del fine corsa, come hai risolto? ciaoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.