lampada93 Inviato 21 gennaio 2012 - 17:11 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 17:11 Salve, da piu o meno un anno ho montato un 177 polini pep su un px dell 82. Vorrei approffittare dell inverno per raccordare i carter, mettere albero anticipato e 24SI. Dite che la frizione è meglio cambiarla? Poi potrei lasciare i rapporti originali?perchè la velocita non mi interessa tanto. Poi per salvaguardare la sicurezza avevo pensato di montare un freno a disco anteriore, sarebbe fattibile?vendono dei kit appositi? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 21 gennaio 2012 - 17:19 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 17:19 ciao! per la frizione credo tu possa tenere la 6 molle originale, però devi farci saldare un anello intorno al cestello altrimenti si apre e non è bello. se vuoi per i rapporti puoi cambiare solo il pignone della frizione, perchè tenere quelli del 125 mi sembrano davvero troppo corti, altrimenti vai a 50 all'ora con i giri a palla..io allungherei un po'.. per i freni mi sembra che vendano i kit appositi..quello è un bell'investimento per la sicurezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 gennaio 2012 - 17:30 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 17:30 ciao! per la frizione credo tu possa tenere la 6 molle originale, però devi farci saldare un anello intorno al cestello altrimenti si apre e non è bello.se vuoi per i rapporti puoi cambiare solo il pignone della frizione, perchè tenere quelli del 125 mi sembrano davvero troppo corti, altrimenti vai a 50 all'ora con i giri a palla..io allungherei un po'.. per i freni mi sembra che vendano i kit appositi..quello è un bell'investimento per la sicurezza :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 21 gennaio 2012 - 17:32 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 17:32 che c'hai da ride??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 21 gennaio 2012 - 18:40 Share Inviato 21 gennaio 2012 - 18:40 conviene trovare tutto l'ambaradan del px my.. gli altri kit sono semiidraulici e c'è da fare parecchie manovre per montarli.. mio parere ehh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 22 gennaio 2012 - 00:44 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 00:44 Grazie per le risposte. Per il freno adesso vedo se riesco a trovare qualcosa. Ma per la frizione è davvero importante questo anello? dove riesco a trovarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 gennaio 2012 - 08:13 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 08:13 che c'hai da ride??? ti stavo quotando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 22 gennaio 2012 - 09:22 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 09:22 Grazie per le risposte.Per il freno adesso vedo se riesco a trovare qualcosa. Ma per la frizione è davvero importante questo anello? dove riesco a trovarlo? Qui ce duepercento.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 22 gennaio 2012 - 14:19 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:19 ti stavo quotando ah ok!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 22 gennaio 2012 - 17:14 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 17:14 Ma se non metto l anello sulla frizione è un gran problema? Perchè abito in svizzera e comandare all estero è un gran casino. Poi per i rapporti se la scio gli originali non va bene?perchè a me interessa una bella ripresa della velocita mi basterebbero anche 80kmh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 22 gennaio 2012 - 17:21 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 17:21 Ma se non metto l anello sulla frizione è un gran problema?Perchè abito in svizzera e comandare all estero è un gran casino. Poi per i rapporti se la scio gli originali non va bene?perchè a me interessa una bella ripresa della velocita mi basterebbero anche 80kmh Dipende, se il motore ha una entrata in coppia violenta anche con pochi giri potresti aprire la campana, se invece il motore è P&P o qualcosa in + potrebbe reggere a patto di mettere i rapporti un pò + lunghi per addolcire i giri max di quarta, per esempio se hai come pignone il 22 di origine probabilmente hai il cambio a denti piccoli ed allora ci puoi mettere il pignone da 23 denti universale prodottto da drt, se invece hai il 21 come pignone ci piazzi un 22 denti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 24 gennaio 2012 - 19:53 Autore Share Inviato 24 gennaio 2012 - 19:53 Ma il rischio di aprire la frizione è davvero cosi alto? non vorrei farmi male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 24 gennaio 2012 - 20:07 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 20:07 a più di qualcuno è successo...non so se ti conviene scoprirlo di persona..visto quello che ti costa l'anello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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