Vai al contenuto

Sollevatore vespa autocostruito

max67
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
grende io fossi in te li venderei.......io sono il primo acquirente ;)

Mi associo ... ovviamente dipende dal prezzo :mrgreen:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
wah ti ho creato un bisnes in 2 min...ti faccio da direttore marketing almeno sfrutto la laurea in economia...hiihihhihiihhi

Ricorda lo sconto e la percentuale come nuovo acquirente ... caro il mio direttore :risata::risata::risata::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda lo sconto e la percentuale come nuovo acquirente ... caro il mio direttore :risata::risata::risata::mrgreen:

vedremo vedreme..............èrima vediamo quanto lo fa a me che posso usufruire dello sconto dipendenti hihiihhihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il bello è realizzarlo da se. altrimenti coi soldi ci sono buoni tutti.......

intanto volevo chiedere se tenendo queste misure qualcuno ha provato a tirare su altri telai. px in primis....

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il bello è realizzarlo da se. altrimenti coi soldi ci sono buoni tutti.......

Quoto, sarebbe bello ma ...

Ragionamento non generalizzabile: chi, come me, non ha l'attrezzatura, lo deve per forza comprare gia' fatto :-)

.... come dice il buon Luciovr non tutti hanno l'attrezzatura e la manualità per poterlo realizzare ... Io, per esempio, sono tra questi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio a tutti per i complimenti, per il la vendita mi spiace, a dirvi la verita' per mail qualcuno mi aveva gia' chiesto, ma gia' ho fatto fatica a trovar il tempo per fare il mio.

Ma poi alla fine una saldatrice non e' che costi piu' di un sollevatore commerciale, e il gusto del far da se, poi l'attrezzatura rimane per fare mille altre cose.

Ciao Massimo

my web site home

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio a tutti per i complimenti, per il la vendita mi spiace, a dirvi la verita' per mail qualcuno mi aveva gia' chiesto, ma gia' ho fatto fatica a trovar il tempo per fare il mio.

Ma poi alla fine una saldatrice non e' che costi piu' di un sollevatore commerciale, e il gusto del far da se, poi l'attrezzatura rimane per fare mille altre cose.

Ciao Massimo

my web site home

cavolo è la mia carriera da manager è gia finita:azz::azz::azz:

scherzia a parte ancora complimenti.....è scusami in anticipo se nel tentativo di realizzarlo ti chiederò consiglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo è la mia carriera da manager è gia finita:azz::azz::azz:

scherzia a parte ancora complimenti.....è scusami in anticipo se nel tentativo di realizzarlo ti chiederò consiglio ;-)

Quando ti serve , chiedi pure. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti serve , chiedi pure. :ciao:

allora iniziamo a chiedere ;-)

ho iniziato a costruire il sollevatore appena ho qualcosa di concreto posto le foto; nel fratempo mi sono imbattuto in questo

CRIC

il negozio si trova nella mia città quindi lo ritirerei a mano.....può andar bene vito il prezzo molto econocimco

grazie matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo

my web site home

ormai e' assodato l'eccellenza del lavoro e la funzionalita' del sollevatore :ok: i miei complimenti per l'ottima l'amplificazione a valvole, veramente un lavoro curatissimo anche al livello estetico bellissimo, mi piacerebbe sentire il suono caldo delle note di un 20 W a valvole :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora iniziamo a chiedere ;-)

ho iniziato a costruire il sollevatore appena ho qualcosa di concreto posto le foto; nel fratempo mi sono imbattuto in questo

CRIC

il negozio si trova nella mia città quindi lo ritirerei a mano.....può andar bene vito il prezzo molto econocimco

grazie matteo

E' lui colorato e marchiato in mille modi , sempre lo stesso prodotto cinese importato da molte aziende per i lresto del mondo, e' quello che ho usato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che e' possibile sollevare i telai large o qualsiasi altro tipo di moto la portata non e' un problema ma va fatto un supporto ( quello che sta sotto alla vespa ) adatto, io ho la small e per questa l'ho concepito, credo che se avessi avuto anche una large avrei fatto qualcosa che andasse bene per entrambe ( come i sollevatori commerciali ) se uno volesse potrebbe abbastanza semplicemente fare qualcosa di completamente universale ma per il momento a me non serve .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

ciao, dire fantastico e troppo sminuito, non ci sono vocabili, i miei complimenti davvero e un super sollevatore, anche perchè cambiando la dima lo puoi adattare a qualsiasi moto, cmq le misure non sono dettagliate esempio il cilindro che hai applicato al crick di che diametro e lunghezza sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco finalmente sono riuscito a raccimolare un po' di foto eccole

Sollevatore assemblato ma ancora da verniciare, rispetto a quello realizzato da max67 ho cercato al massimo di economizzare nella creazione del solllevatore, ero gia' in possesso di diversi tubi scatolati per cui sono andato al recupero per quanto potevo ed ho adottato soluzioni di montaggio e smontaggio completo del sollevatore sicuramente piu' complicate di max ma credo non meno pratiche sempre per motivi di risparmio

169g6dv.jpg

Dettaglio dell'asse di sollevamento, qui come dicevo ho adottato un metodo piu' complesso di smontaggio (che avverra' io credo di rado)

30u4j0z.jpg

aouxdi.jpg

questo invece e' la versione definitiva , qui non c'e' ancora la piastrina saldata in fondo alla barra filettata che si avvita sul tunnel ( per evitare di rovinare la gomma o i listelli ci metto come intermezzo una tavoletta di legno

29p9so5.jpg

questo e' il piano girevole , per crearlo ho tenuto conto delle misure sia small che large che wide per renderlo universale, direi all'incirca di esserci riuscito, per evitare spiacevoli graffi o cose del genere o rivestito tutta la parte che potrebbe andare in contatto con la carrozzeria della vespa con un bel copertone di montain bike rifilato con il taglierino ed attaccato con l'attack (non mi e' venuto in mente di meglio) sotto i sei punti di appoggio ci sono degli zocchetti di legno ( ho pensato di usare un materiale un po' cedevole)

330rclt.jpg

chugy.jpg

308v5mx.jpg

Qui si vede richiuso con le due aste stabilizzatrici appoggiate a fianco che vanno montate tramite due vitone per ciascun lato

2qw3o7m.jpg

ho ingrassato la piastra su cui gira il supporto girevole per evitare attriti

29erxft.jpg

qui invece e' stato riposto sotto il banco , devo dire che e' molto pratico sotto questo aspetto, tramite anche le ruote girevoli e' un attimo riporlo via

4sk9eb.jpg

nel complesso devo dire che gli accoppiamenti non sono spesso dei migliori (anche perche' come strumenti di lavoro ero all'osso) ma anche se non perfetto assolve egregiamente al suo compito

cerchero' di fare a breve delle foto in cui sono sollevate le tre varianti di vespe di cui avevo parlato

Spero che le foto siano di vostro gradimento

Ringrazio ancora max67 per le dritte sul progetto veramente valido

saluti Davide

Link al commento
Condividi su altri siti