Vai al contenuto


solo per "Zaurdi cca scoccia"


gluglu
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

bella è bella però...

 

la metterei sotto lo special.... :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

"delirium" della FAR di Zola Predosa (BO);comunque, a chi interessa, "vacci liscio" è un'espressione presa dal dialetto Siciliano durante una giocata a Briscola in 5, detta "briscola pazza" dove il "presunto" compagno, per confondere le idee, esorta il turniere a utilizzare una carta senza punti, perchè la "presa" non sarà sua.....e quindi viene utilizzata(era da un bel pò che non la sentivo, comunque...)nel linguaggio comune per esortare una persona a non coltivare molte speranze sull'epilogo di un accadimento....in effetti, molto in voga dalle mie parti, scritta sulla sponda dell'APE, con un Asso di bastoni disegnato accanto....detto questo, le vespe più "truzze" in assoluto le ho viste a Bologna negli anni '80....qui, noi, in confronto a loro, non eravamo NESSUNO....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....ahhhhh bei tempi....

Link al commento
Condividi su altri siti

"delirium" della FAR di Zola Predosa (BO);comunque, a chi interessa, "vacci liscio" è un'espressione presa dal dialetto Siciliano durante una giocata a Briscola in 5, detta "briscola pazza" dove il "presunto" compagno, per confondere le idee, esorta il turniere a utilizzare una carta senza punti, perchè la "presa" non sarà sua.....e quindi viene utilizzata(era da un bel pò che non la sentivo, comunque...)nel linguaggio comune per esortare una persona a non coltivare molte speranze sull'epilogo di un accadimento....in effetti, molto in voga dalle mie parti, scritta sulla sponda dell'APE, con un Asso di bastoni disegnato accanto....

 

"vacci Lisciu" guarda il mio avatar :rulez::rulez:

 

ne ha messa un altra

 

Marmitta Vespa mod troppo zeus - Accessori Moto In vendita Catania

 

ancora meglio della prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...