Vai al contenuto

arriva la 50 special del '74

scacla1
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,sono lieto di presentarvi la special acquistata qualche giorno fa:risata1:,telaio v5b1t,le condizioni appaiono discrete ma necessita comunque di un restauro,mi fa piacere ascoltare vostri pareri,vi lascio alle foto;-)

DSC01356.jpg

DSC01357.jpg

DSC01359.jpg

DSC01361.jpg

DSC01362.jpg

DSC01364.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

messa bene...il tetto del fanalino post và grigio e il bordoscudo non è suo, la scritta "special" al posteriore và quella in corsivo, e sullo scudo "50" e "vespa" separate

complimenti per l'acquisto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

messa bene...il tetto del fanalino post và grigio e il bordoscudo non è suo, la scritta "special" al posteriore và quella in corsivo, e sullo scudo "50" e "vespa" separate

complimenti per l'acquisto :)

grazie delle osservazioni che hai fatto,ok per il tetto del fanalino e bordoscudo ma per le scritte in corsivo dal database del forum dice fino al '73,confermi?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
che configurazione monta ora come ora???

ciao,adesso monto un 75 polini e e marmitta polini a banana,il resto è tutto originale,comunque vai in tuning smallframe"non tiene il minimo",lì c'è scritto tutto,ciao!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao Claudio. Mi sono iscritto oggi e smanettando nel forum per imparare ad usarlo ho visto il tuo post sulla special. Vedendo le foto, secondo me faresti bene a pensare di fare un bel conservato. La vespa stà bene. Non ne vale la pena sabbiarla.

Vai di conservato...dammi retta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma che conservi?

mica e una vernice originale?

parlando al telefono con SCACLA1 mi diceva che la vernice in qualche punto è stata ritoccata...ma la vespa non è mai stata rivernicita completamente. quindi il bello di fare il conservato è proprio questo. almeno per me. poi ci si va di CIF e paglietta e tornerà brlillante.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando al telefono con SCACLA1 mi diceva che la vernice in qualche punto è stata ritoccata...ma la vespa non è mai stata rivernicita completamente. quindi il bello di fare il conservato è proprio questo. almeno per me. poi ci si va di CIF e paglietta e tornerà brlillante.

ciao e benvenuto:ok:,infatti è così in qualche punto purtoppo è stata ritoccata con una vernice non originale,la tua idea non fa una piega però a me piace tanto il rosso corsa,quindi sono costretto al restauro anche per il solo motivo di cambiare colore;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per l'acquisto!:bravo:

Un consiglio...se vai di resturo completo, non la sottrarre assolutamente alla sabbiatura.....almeno per altri 40 anni stai più tranquillo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto:ok:,infatti è così in qualche punto purtoppo è stata ritoccata con una vernice non originale,la tua idea non fa una piega però a me piace tanto il rosso corsa,quindi sono costretto al restauro anche per il solo motivo di cambiare colore;-)

Ah ok. Ora ricordo. Me lo avevi detto che vuoi farla rossa. In questo caso si devi per forza sabbiare e riverniciare. Anche se al di là del gusto sul colore, che comunque è personale, la Special bianca è un classico e, almeno per me, vederla bianca, nello stato in cui è la tua...io conserverei. Ma la Vespa è libertà....e ogn'uno si deve sentire libero di vivere la vespa come meglio crede. :ok:

Comunque anche io ti faccio i complimenti per come è messa....e ricorda che se non era per me invece di questa avresti comprato l'altra.....mezza smontata....di dubbia provenienza, ecc ecc!!!! Scherzo!!!!:mrgreen:

E dai fai sta targa e assicurazione così almeno al prossimo raduno vieni con la special!!!!:banana:

Dedica per Claudio:

guarda cosa sono andato a pescare!!!!!!

tutto tuo....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

no è il suo...

quello con la fossetta mi pare sia arrivato con l'avvento dell'et3...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il proprio interesse!anche per me il serbatoio sembra il suo,comunque verificherò....

@katanga:è vero,stavo per prendere una vespa tutta smontata con la provenienza incerta,grazie ti sono debitore(2 ore al telefono:risata:),anche se non la restaurerò subito al prossimo raduno vengo con la special puoi contarci,per adesso va bene così,una passata di polish e via.Il video mi ricorda quando avevamo 16 anni:lol:

p.s.complimenti per l'avatrar!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei insistere ma sul serbatoio vedo i 3 fori per alloggiare la monosella...non credo andasse pure su una special del 1974! Cmq sia è solo un piccolo particolare ed anche se avessi ragione sarebbe facile sostituirlo :) ciao!ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti