Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti,sono lieto di presentarvi la special acquistata qualche giorno fa:risata1:,telaio v5b1t,le condizioni appaiono discrete ma necessita comunque di un restauro,mi fa piacere ascoltare vostri pareri,vi lascio alle foto;-)

DSC01356.jpg

DSC01357.jpg

DSC01359.jpg

DSC01361.jpg

DSC01362.jpg

DSC01364.jpg

Inviato

messa bene...il tetto del fanalino post và grigio e il bordoscudo non è suo, la scritta "special" al posteriore và quella in corsivo, e sullo scudo "50" e "vespa" separate

complimenti per l'acquisto :)

Inviato
messa bene...il tetto del fanalino post và grigio e il bordoscudo non è suo, la scritta "special" al posteriore và quella in corsivo, e sullo scudo "50" e "vespa" separate

complimenti per l'acquisto :)

grazie delle osservazioni che hai fatto,ok per il tetto del fanalino e bordoscudo ma per le scritte in corsivo dal database del forum dice fino al '73,confermi?:ciao:

• 2 weeks later...
Inviato
che configurazione monta ora come ora???

ciao,adesso monto un 75 polini e e marmitta polini a banana,il resto è tutto originale,comunque vai in tuning smallframe"non tiene il minimo",lì c'è scritto tutto,ciao!:ciao:

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
Inviato

Ciao Claudio. Mi sono iscritto oggi e smanettando nel forum per imparare ad usarlo ho visto il tuo post sulla special. Vedendo le foto, secondo me faresti bene a pensare di fare un bel conservato. La vespa stà bene. Non ne vale la pena sabbiarla.

Vai di conservato...dammi retta!!!!

Inviato
si ma che conservi?

mica e una vernice originale?

parlando al telefono con SCACLA1 mi diceva che la vernice in qualche punto è stata ritoccata...ma la vespa non è mai stata rivernicita completamente. quindi il bello di fare il conservato è proprio questo. almeno per me. poi ci si va di CIF e paglietta e tornerà brlillante.

Inviato
parlando al telefono con SCACLA1 mi diceva che la vernice in qualche punto è stata ritoccata...ma la vespa non è mai stata rivernicita completamente. quindi il bello di fare il conservato è proprio questo. almeno per me. poi ci si va di CIF e paglietta e tornerà brlillante.

ciao e benvenuto:ok:,infatti è così in qualche punto purtoppo è stata ritoccata con una vernice non originale,la tua idea non fa una piega però a me piace tanto il rosso corsa,quindi sono costretto al restauro anche per il solo motivo di cambiare colore;-)

Inviato

Innanzitutto complimenti per l'acquisto!:bravo:

Un consiglio...se vai di resturo completo, non la sottrarre assolutamente alla sabbiatura.....almeno per altri 40 anni stai più tranquillo;-)

Inviato
ciao e benvenuto:ok:,infatti è così in qualche punto purtoppo è stata ritoccata con una vernice non originale,la tua idea non fa una piega però a me piace tanto il rosso corsa,quindi sono costretto al restauro anche per il solo motivo di cambiare colore;-)

Ah ok. Ora ricordo. Me lo avevi detto che vuoi farla rossa. In questo caso si devi per forza sabbiare e riverniciare. Anche se al di là del gusto sul colore, che comunque è personale, la Special bianca è un classico e, almeno per me, vederla bianca, nello stato in cui è la tua...io conserverei. Ma la Vespa è libertà....e ogn'uno si deve sentire libero di vivere la vespa come meglio crede. :ok:

Comunque anche io ti faccio i complimenti per come è messa....e ricorda che se non era per me invece di questa avresti comprato l'altra.....mezza smontata....di dubbia provenienza, ecc ecc!!!! Scherzo!!!!:mrgreen:

E dai fai sta targa e assicurazione così almeno al prossimo raduno vieni con la special!!!!:banana:

Dedica per Claudio:

guarda cosa sono andato a pescare!!!!!!

tutto tuo....

Inviato

grazie a tutti per il proprio interesse!anche per me il serbatoio sembra il suo,comunque verificherò....

@katanga:è vero,stavo per prendere una vespa tutta smontata con la provenienza incerta,grazie ti sono debitore(2 ore al telefono:risata:),anche se non la restaurerò subito al prossimo raduno vengo con la special puoi contarci,per adesso va bene così,una passata di polish e via.Il video mi ricorda quando avevamo 16 anni:lol:

p.s.complimenti per l'avatrar!

Inviato

non vorrei insistere ma sul serbatoio vedo i 3 fori per alloggiare la monosella...non credo andasse pure su una special del 1974! Cmq sia è solo un piccolo particolare ed anche se avessi ragione sarebbe facile sostituirlo :) ciao!ciao!