MimminoAlbe Inviato 23 gennaio 2012 - 00:20 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 00:20 per rimuovere il volano facilmente acquisti un estrattore apposito al prezzo di qualche euro. io ho quello della buzzetti come quello in foto in basso e l'ho pagato 8 euro. Vesparicambisud funziona col metodo del controdado in buona sostanza. per usarlo ed eliminare il volano avrai bisogno di una chiave da 13 ed un'altra a cricchetto sempre da 13. prima di provare troppe volte ad accendere accertati di non aver schiavettato. potresti, come già detto, rovinare la sede della chiavetta nel cono del volano o peggio ancora la sede della chiavetta nell'albero motore. se hai schiavettato ed hai un pezzo di chiavetta "saldata" nella sede dell'albero sarà una bella seccatura rimuoverla. p.s. segnati la posizione dello statore se lo togli in maniera da non dover riverificare l'anticipo quando risolvi e rimonti tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 23 gennaio 2012 - 19:15 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 19:15 ciao prima di avventurarti in cose in cui non sei pratico, ripeto........hai provato a sostituire la candela? svitare la sua vedere se non va a massa la corrente? comunque al 99% è il condensatore, escluderei uno schiavettamento così improvviso (anche se, non si può mai sapere, ma è alquanto strano) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 23 gennaio 2012 - 20:50 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 20:50 escluderei uno schiavettamento così improvviso (anche se, non si può mai sapere, ma è alquanto strano) concordo, quando ho schiavettato io avevo maneggiato con l'anticipo e montato e smontato il volano qualche volta...forse non avevo serrato a dovere. anche io verificherei prima le puntine ed il condensatore..la candela mi sembra improbabile ma cambiarla non costa quasi nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 gennaio 2012 - 21:38 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 21:38 ciao prima di avventurarti in cose in cui non sei pratico, ripeto........hai provato a sostituire la candela? svitare la sua vedere se non va a massa la corrente? comunque al 99% è il condensatore, escluderei uno schiavettamento così improvviso (anche se, non si può mai sapere, ma è alquanto strano) Non ho fatto nulla perchè sto trasferendo tutta la mia "officina" nella casa nuova, mentre la vespa è qui, nella casa "vecchia". Quando, presumibilmente domenica, avrò tempo di maneggiarci attorno parto dalla candela, che mi pare giustamente doveroso, oltre a metterci mezzo litro di miscela, giusto per essere sicuri. Dopodichè vedrò come si comporta. Eventualmente faccio presto a riportarla un attimo dal meccanico nel caso nemmeno il condensatore sia il colpevole.. E a dirla tutta pure io escluderei a priori lo schiavettamento, dato che prima non ha dato nessun segno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 marzo 2012 - 21:55 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 21:55 Ciao a tutti.. Dunque stasera ho fatto una prova. Cambiato candela, mezzo litro di miscela.. non parte, ad ogni pedalata da segno di vita e mezza combustione, con accensione di fanali. ho provato a venire giù dalla rampa del garage, mettendo in seconda, ma nulla...tende ad accendersi, ma rimane "bloccata".. che devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 8 marzo 2012 - 18:39 Share Inviato 8 marzo 2012 - 18:39 cambia puntine e condensatore e via........prima di tutto le puntine (prima di metter su un condensatore nuovo che nel 99% dei casi da problemi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 marzo 2012 - 23:42 Autore Share Inviato 8 marzo 2012 - 23:42 Ok...:roll:riesco a cambiarle senza levare il volano?..non mi ricordo più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 aprile 2012 - 21:24 Autore Share Inviato 4 aprile 2012 - 21:24 Siamo all'epilogo!!:risata1: Domani o venerdì vado a ritirare finalmente la Gianna, che è pronta. La mia supposizione che non arrivasse correttamente corrente era valida..i fili dello statore erano letteralmente mangiati... Il meccanico mi ha confermato che non riuscivo più ad accenderla probabilmetne perchè i fili erano ridotti..."all'osso"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 aprile 2012 - 22:17 Autore Share Inviato 6 aprile 2012 - 22:17 ecco la Gianna finalmente a casa con il pieno e perfettamente funzionante.. e per finire vi metto le foto dei fili dello statore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rico63 Inviato 30 aprile 2012 - 19:29 Share Inviato 30 aprile 2012 - 19:29 A me è successo di rompere la chiavetta e di non riuscire ad estrarre la metà che è rimasta nella sede dell'albero...tranciata di netto!!! Chi mi può aiutare???Ho pensato scaldando l'albero e con un piccolo cacciavite a taglio fare l'estrazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 aprile 2012 - 19:48 Share Inviato 30 aprile 2012 - 19:48 potresti riuscire tranquillamente senza scaldare , con un cacciavite a taglio ed un piccole martello dai dei piccoli colpi su un'estremità e vedrai che riesci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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