ulivieri1 Inviato 17 maggio 2012 - 20:03 Autore Share Inviato 17 maggio 2012 - 20:03 Il fondo che ti dicevo è quello che vedi nelle foto in alto del serbatoio nella parte del rubinetto...quello c era...ho chiarito con il carrozziere, una leggera sventagliata sotto il parafango e sotto la sella e vano motore verniciato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 17 maggio 2012 - 20:55 Share Inviato 17 maggio 2012 - 20:55 Il fondo che ti dicevo è quello che vedi nelle foto in alto del serbatoio nella parte del rubinetto che, per l'appunto, è nocciola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiud Inviato 17 maggio 2012 - 20:55 Share Inviato 17 maggio 2012 - 20:55 Ciao....confermo il fondo nocciola......avevo anch'io una 50 n del 65 come la tua, e nel interno del parafango anteriore e nella scocca motore,dopo averla pulita,dove non avevano dipinto con il verde 301,si vedeva il fondo nocciola..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulivieri1 Inviato 18 maggio 2012 - 18:37 Autore Share Inviato 18 maggio 2012 - 18:37 Magari ci siamo fraintesi..io per nocciola intendo il colore del gelato, quello da piu sul color mattone...comunque sia non vedo l ora do riprenderla,è da novembre che ci sono...in origine la vespa per la verità non era verde ma beige.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 18 maggio 2012 - 19:20 Share Inviato 18 maggio 2012 - 19:20 Magari ci siamo fraintesi..io per nocciola intendo il colore del gelato, quello da piu sul color mattone...comunque sia non vedo l ora do riprenderla,è da novembre che ci sono...in origine la vespa per la verità non era verde ma beige.. il nocciola del fondo è il colore del guscio della nocciola... quindi più o meno ci sta dai... in origine la tua vespa non poteva essere beige, forse grigia ma non beige... nel '65 avevi 4 colori a disposizione... verde 301, rosso 847, grigio ametista 710 e azzurro 400 (che vespatecnica da' come presente dal '66 ma non è vero in quanto sui depliant dell'epoca l'azzurro c'era già) p.s. per i codici dei colori sono andato a memoria per cui non fidarti troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabryvela Inviato 18 maggio 2012 - 19:42 Share Inviato 18 maggio 2012 - 19:42 ciao io sto restaurando una vespa 50 special, potresti perfavoree dirmi come hai pulito il motore ? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulivieri1 Inviato 19 maggio 2012 - 09:53 Autore Share Inviato 19 maggio 2012 - 09:53 prima lavato con idropulitrice e diluente, poi passato con scotch brait grigio montato a elicottero sul trapano ,un foglio tagliato quadrato come lato corto forato al centro e avvitato tra due rondellone in cima ad una barra filettata, a mano a mano che lo usi diventa tondo.insisti con quello e viene alla fine un bell alluminio vintage... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulivieri1 Inviato 20 maggio 2012 - 15:17 Autore Share Inviato 20 maggio 2012 - 15:17 ecco alcune foto delle parti,martedi riprendo il telaio in carrozzeria e lo rimonto...finalmente... ecco il motore, ne ho rimessi a nuovo 2, uno tuning con i vecchi pezzi di 20 anni fa e uno 50 originale ma non quello a carter piccoli, purtroppo li avevo buttati... Mettersi a truccare il motore è stato un altro tuffo nel passato di 20 anni, mi ci sono divertito parecchio insieme ad un preparatore di kart della mia zona....ho ricostruito i collettori carburatore e marmitta, volano con ali in plastica ecc ecc....tutto studiato per la ripresa....ho eseguito la prima accensione e carburazione, tutto ok....se mi mettono la paletta mi toccherà scappare....va be, finito di giocare rimetterò il 50 originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulivieri1 Inviato 4 giugno 2012 - 01:05 Autore Share Inviato 4 giugno 2012 - 01:05 Eccomi....finalmente ho ritirato il telaio dal carrozziere.....ora viene la parte migliore...montaggio con parsimonia... .[ATTACH=CONFIG]110092[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]110093[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]110094[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulivieri1 Inviato 5 giugno 2012 - 00:39 Autore Share Inviato 5 giugno 2012 - 00:39 vorrei farvi una domanda: sotto il telaio della sella monoposto, a contatto con la vespa voi cosa mettete?? cosi ferro su ferro?? o ci va una guarnizione?? riprovo a mettere le foto che non si vedono [ATTACH=CONFIG]110142[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]110143[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]110144[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 19 giugno 2012 - 20:59 Share Inviato 19 giugno 2012 - 20:59 Bella Vespa Ulivieri! è come la mia! oltretutto sono anche coetanee perchè il N° di matricola della mia inizia proprio con 80*** e poi non ricordo! Ah spero proprio tu possa godertela dopo questo "restaurone"! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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