Vai al contenuto


restauro vespa 50 N sportellino piccolo del 65


ulivieri1
 Share

Recommended Posts

Il fondo che ti dicevo è quello che vedi nelle foto in alto del serbatoio nella parte del rubinetto...quello c era...ho chiarito con il carrozziere, una leggera sventagliata sotto il parafango e sotto la sella e vano motore verniciato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....confermo il fondo nocciola......avevo anch'io una 50 n del 65 come la tua, e nel interno del parafango anteriore e nella scocca motore,dopo averla pulita,dove non avevano dipinto con il verde 301,si vedeva il fondo nocciola.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci siamo fraintesi..io per nocciola intendo il colore del gelato, quello da piu sul color mattone...comunque sia non vedo l ora do riprenderla,è da novembre che ci sono...in origine la vespa per la verità non era verde ma beige..

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci siamo fraintesi..io per nocciola intendo il colore del gelato, quello da piu sul color mattone...comunque sia non vedo l ora do riprenderla,è da novembre che ci sono...in origine la vespa per la verità non era verde ma beige..

 

il nocciola del fondo è il colore del guscio della nocciola... quindi più o meno ci sta dai...

in origine la tua vespa non poteva essere beige, forse grigia ma non beige... nel '65 avevi 4 colori a disposizione... verde 301, rosso 847, grigio ametista 710 e azzurro 400 (che vespatecnica da' come presente dal '66 ma non è vero in quanto sui depliant dell'epoca l'azzurro c'era già)

p.s. per i codici dei colori sono andato a memoria per cui non fidarti troppo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima lavato con idropulitrice e diluente, poi passato con scotch brait grigio montato a elicottero sul trapano ,un foglio tagliato quadrato come lato corto forato al centro e avvitato tra due rondellone in cima ad una barra filettata, a mano a mano che lo usi diventa tondo.insisti con quello e viene alla fine un bell alluminio vintage...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco alcune foto delle parti,martedi riprendo il telaio in carrozzeria e lo rimonto...finalmente...

IMG_0362.jpg

 

ecco il motore, ne ho rimessi a nuovo 2, uno tuning con i vecchi pezzi di 20 anni fa e uno 50 originale ma non quello a carter piccoli, purtroppo li avevo buttati...

Mettersi a truccare il motore è stato un altro tuffo nel passato di 20 anni, mi ci sono divertito parecchio insieme ad un preparatore di kart della mia zona....ho ricostruito i collettori carburatore e marmitta, volano con ali in plastica ecc ecc....tutto studiato per la ripresa....ho eseguito la prima accensione e carburazione, tutto ok....se mi mettono la paletta mi toccherà scappare....va be, finito di giocare rimetterò il 50 originale

IMG_0365.jpg

IMG_0342.jpg

IMG_0357.jpg

IMG_0347.jpg

IMG_0364.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi....finalmente ho ritirato il telaio dal carrozziere.....ora viene la parte migliore...montaggio con parsimonia...

.[ATTACH=CONFIG]110092[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]110093[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]110094[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei farvi una domanda: sotto il telaio della sella monoposto, a contatto con la vespa voi cosa mettete?? cosi ferro su ferro?? o ci va una guarnizione??

riprovo a mettere le foto che non si vedono

[ATTACH=CONFIG]110142[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]110143[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]110144[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...