tanuz Inviato 22 gennaio 2012 - 14:56 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 14:56 Ho provato a cercare in web ma poco o numma di pratico ho trovato. Di fatto vorrei montare la doppia riota di scorta sul PX alloggiandone una appiata all'altra. So che per farlo devo tagliare parte della scocca laterale oppure toglierla del tutto..........fin qui ci siamo. Attravero fotografie vorrei invece vedere come di fatto si può aggiungere la seconda ruota alla prima, ho visto diverse foto soprattutto sull'elefanten dove vi sono PX con tale modifica. Gradirei vedere delle foto per poter meglio comprendere il da farsi e fare di conseguenza............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 22 gennaio 2012 - 15:02 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 15:02 E' una modifica in voga in Germania,mi sembra di ricordare che qualcuno l'aveva fatta su un T5 nero proprio qui sul forum...........ma non ne sono sicurissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanuz Inviato 22 gennaio 2012 - 15:06 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 15:06 Ne conosco alcuni del V.C. Santarcangelo di R.na che ogni volta che vanno all'elefantent adottano tale modifica.........ma non riesco a parlarci.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 gennaio 2012 - 15:17 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 15:17 Dopo la partita,ti mettero' qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 gennaio 2012 - 16:52 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 16:52 E' una modifica che non ho mai fatto, ma se dovessi farla sostituirei il dado con una prolunga tipo questa, ovviamente della lunghezza giusta. Così da un lato la usi per chiudere la prima ruota in modo normale, e dall'altro ci fissi la seconda ruota con un dado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 gennaio 2012 - 18:43 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 18:43 E' una modifica che non ho mai fatto, ma se dovessi farla sostituirei il dado con una prolunga tipo questa, ovviamente della lunghezza giusta. Così da un lato la usi per chiudere la prima ruota in modo normale, e dall'altro ci fissi la seconda ruota con un dado. Penso che e' stata la soluzione di Horus,quando andammo al Liofante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 gennaio 2012 - 19:39 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 19:39 Altro esempio... se non sbaglio faceva parte di una delle vespe della spedisione in Patagonia con Lorenzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 gennaio 2012 - 19:42 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 19:42 Penso che e' stata la soluzione di Horus,quando andammo al Liofante. La soluzione mi pare semplice ed efficace!è anche d'effetto....magari bilancia pure un pelo:shock::cioe:maaaa quelle gomme sono chiodate Home made? PS l'omino delle emotion che si grattava la testa me lo sono sognato o è sparito?! 'rtacci ora che mi serviva:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 22 gennaio 2012 - 19:47 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 19:47 PS l'omino delle emotion che si grattava la testa me lo sono sognato o è sparito?! 'rtacci ora che mi serviva Questo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 gennaio 2012 - 19:36 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 19:36 Questo... Eccolo! io sono idiota e non lo trovavo!!! ora lo vedo :mrgreen: :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 23 gennaio 2012 - 19:59 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 19:59 Si, l'aveva Horus al Vr raduno 2011. Temo che in curva, la ruota di scorta più esterna arrivi presto a strisciare per terra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regino Inviato 23 gennaio 2012 - 22:48 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:48 Amici sarà anche d'effetto ma io non rovinerei mai una scocca,perchè se giri in città una seconda ruota non ti serve ,se invece fai dei viaggi lunghi e vuoi la sicurezza ci sono dei portapacchi che si mette la ruota in piano e sopra ci si mette la valigia o il saccoapelo ecc.ecc.(amici io sono un romantico e la vespa se posso me la tengo più originale possibile) dopo ognuno la può personalizzare come le pare e piace.Ciao amici:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 24 gennaio 2012 - 16:04 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 16:04 Amici sarà anche d'effetto ma io non rovinerei mai una scocca,perchè se giri in città una seconda ruota non ti serve ,se invece fai dei viaggi lunghi e vuoi la sicurezza ci sono dei portapacchi che si mette la ruota in piano e sopra ci si mette la valigia o il saccoapelo ecc.ecc.(amici io sono un romantico e la vespa se posso me la tengo più originale possibile) dopo ognuno la può personalizzare come le pare e piace.Ciao amici:ciao: sono pienamente d'accordo, se serve più sicurezza allora andiamo di tubeless, così si buca meno e si è più sicuri e una ruota di scorta basta e avanza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 gennaio 2012 - 17:44 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 17:44 ... andiamo di tubeless, così si buca meno... Si buca meno rispetto a cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 25 gennaio 2012 - 08:42 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 08:42 Si buca meno rispetto a cosa? rispetto alla camera.. la spina non fa nemmeno sgonfiare il tubeless, mentre la camera si sgonfia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 gennaio 2012 - 09:18 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 09:18 Si, l'aveva Horus al Vr raduno 2011. Temo che in curva, la ruota di scorta più esterna arrivi presto a strisciare per terra. a me la soluzione di horus è piaciuta molto, non ci avevo mai pensato e non ne avevo mai viste Per il tuo dubbio in curva, secondo me occorrerebbe piegare parecchio per strisciare, certo convengo che occorra maggiore accortezza nella guida 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 gennaio 2012 - 11:42 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 11:42 a me la soluzione di horus è piaciuta molto, non ci avevo mai pensato e non ne avevo mai viste Per il tuo dubbio in curva, secondo me occorrerebbe piegare parecchio per strisciare, certo convengo che occorra maggiore accortezza nella guida No, Fede, provammo ad inclinare la vespa di Horus: la seconda gomma, tocca l'alsfalto molto prima del cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 gennaio 2012 - 08:40 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 08:40 No, Fede, provammo ad inclinare la vespa di Horus: la seconda gomma, tocca l'alsfalto molto prima del cavalletto. non ero presente al momento della prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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