devil1789 Inviato 22 gennaio 2012 - 16:55 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 16:55 Ciao a tutti ragazzi, mi scuso se questa non è la sezione adatta oppure se la richiesta è da considerarsi troppo "minima" per poter essere catalogata come restauro, ma essendo che sono un perfezionista e ci terrei ad avere la vespa precisa come dovrebbe essere, chiedo il vostro aiuto aprendo un post tutto mio: Non so se molti di voi lo sanno, però pk senza frecce e con le frecce sono state in commercio insieme seppur per poco, pertanto non vi era un "manettino" per il cambio con il buco per il commutatore frecce tappato tipo px, vi era bensì il medesimo manettino con un tappo (ahimè orribile), identico al commutatore per plastiche e forma ma senza buchi e solo la vite in mezzo per tenerlo fermo. Avendo di recente preso il possesso di un pk sfrecciato, ho notato che il vecchio proprietario, pensando di fare il furbo, avesse creato un sistema di frecce esterne piuttosto spartano con degli interruttorini ricavati da lui facendo dei buchi sul tappo in questione, nel manettino per intenderci. Non trovando da nessuna parte questo semplicissimo coperchio, mi chiedevo se fosse possibile "restaurarlo" tappando i buchi che si trovano su di esso. Vi posto le fotografie, e vi chiedo scusa per le dita nere che si intravedono ma sono tornato ora dal garage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 22 gennaio 2012 - 17:11 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2012 - 17:11 appena ho visto il post mi è venuto in mente quest'altro di gioweb. vedi se può esserti utile... http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/26882-riparare-la-chiave-auto-codificata.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 22 gennaio 2012 - 17:16 Autore Share Inviato 22 gennaio 2012 - 17:16 appena ho visto il post mi è venuto in mente quest'altro di gioweb. vedi se può esserti utile... http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/26882-riparare-la-chiave-auto-codificata.html Porca miseria:orrore: E' un oggetto miracoloso che solo nella mia mente esisteva per risolvere tutti i miei problemi!!! Grazie mille amico! :risata1::ok::rulez::rulez::banana::banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 22 gennaio 2012 - 17:27 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2012 - 17:27 di nulla... sono contento per te... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 gennaio 2012 - 19:26 MODERATOR Share Inviato 24 gennaio 2012 - 19:26 ciao, ho trovato questo su ebay. è come il tuo??? http://www.ebay.it/itm/1603-COPERCHIO-COMMUTATORE-FRECCE-VESPA-PX-125-150-200-PRIMA-SERIE-NO-ARCOBALENO-/130631857133?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6a43f3ed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 24 gennaio 2012 - 21:05 Autore Share Inviato 24 gennaio 2012 - 21:05 ciao, ho trovato questo su ebay. è come il tuo??? 1603 COPERCHIO COMMUTATORE FRECCE VESPA PX 125 150 200 PRIMA SERIE NO ARCOBALENO | eBay Il mio è tappato in fondo ma questo è quasi uguale!!! Lo prendo subito!!!! Grazie mille!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 25 gennaio 2012 - 13:40 MODERATOR Share Inviato 25 gennaio 2012 - 13:40 di nulla ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 16 febbraio 2012 - 21:54 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 21:54 Visto che l'utilplast non si trova più a Genova, lo vendevano da Castorama ma ora è leroy merlin e non tengono più questo articolo, mi sono dato allo stucco in vetroresina, soluzione economica, il barattolino con un botto di stucco e l'indurente mi è costato 6 euro, ma potrò utilizzarlo per un sacco di altri lavoretti/riparazioni (potevo prendere una variante di utilplast su internet ma la scimmia del voler lavorare subito mi ha travolto inesorabilmente ) Ho appena applicato lo stucco, anche se potrei farlo tra un paio d'ore non ho voglia di lavorare di notte, pertanto aspetto domani per carteggiare e valutare i risultati provvisori dell'operazione! Comunque verrà questo progetto, presto mi farò fare un disegno tecnico preciso da un amico designer il quale mi produrrà tramite il macchinario l'equivalente perfetto in plastica, almeno così speriamo (siamo entrambi studenti non sappiamo ancora se possiamo usare il macchinario della sua università per scopi illeciti vespistici :Lol_5:). Se si potesse fare, vi avviserei immediatamente, fatemi sapere quindi se (nel caso) ne aveste bisogno che ci organizziamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 1 marzo 2012 - 19:52 Autore Share Inviato 1 marzo 2012 - 19:52 Eccomi! Ho ridato vita al coperchietto originale tramite lo stucco in vetroresina, e devo dire che sono piuttosto soddisfatto del lavoro. Chiaramente andava riverniciato, e visto che non volevo spendere molti soldi ho utilizzato della vernice a pennello che avrebbe dovuto fare al caso mio e che già possedevo, per ripitturare il coperchio. Purtroppo, essendo che sono uno stupido non ho lasciato asciugare perfettamente la vernice (pensavo che due giorni bastassero) e quando ci ho dato una leggera passata di carta fine fine per ricostituire i bordi e le imperfezioni (lavoro che stava riuscendo bene) ho spellato la verniciatura.... Al che dopo un giorno di lavoro ho reso tutto liscio e ho ricoperto le parti mancanti con pennarello indelebile con risultati sorprendenti ecco qua le foto, trovo il coperchietto perfetto così come sta pertanto credo che lo lascerò così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts