PANZ Inviato 8 maggio 2012 - 20:44 Share Inviato 8 maggio 2012 - 20:44 :mavieni::quote::risata1::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 8 maggio 2012 - 20:44 Autore Share Inviato 8 maggio 2012 - 20:44 domani ho un pò di tempo.... si comincia a provare a ripristinare la vernice. per i punti dove manca, un amico che ha un colorificio, mi ha rifatto il colore con lo sprettrofotometro tintometro. dovrebbe essere riuscito a farlo "invecchiato". comincierò con pulire un cofano e fare vari passaggi di lucidatura con pasta da grossa a fina. poi ci diamo con la vernice nei punti che manca e poi di nuovo lucidatura. vi farò le foto prima e dopo e vediamo che ne viene fuori. mi sono ostinato a fare un conservato con tutti i crismi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 8 maggio 2012 - 20:51 Share Inviato 8 maggio 2012 - 20:51 .......visto la tua GIUSTA scelta entro un pò nel personale......mio s'intende......allora se di conservato si parla a mio avviso il "ritocco con vernice" deve essere l'ultima spiaggia.....quindi..... pulire bene la vernice essitente e "lisciare" la ruggine senza arrivare al metallo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 8 maggio 2012 - 21:14 Autore Share Inviato 8 maggio 2012 - 21:14 .......visto la tua GIUSTA scelta entro un pò nel personale......mio s'intende......allora se di conservato si parla a mio avviso il "ritocco con vernice" deve essere l'ultima spiaggia.....quindi..... pulire bene la vernice essitente e "lisciare" la ruggine senza arrivare al metallo il problema è che la scocca ha la vernice praticamente intera, salvo piccoli punti che si recuperano facilmente. la rogna son i cofani, nella parte superiore specialmente dove probabilmente venivano sfregate maggiormente da avorio son marroni (l'antiruggine sottostante) se lascio in queste condizioni, che sarebbe come dici tu, il conservato "doc" con tutta la sua storia, la sua usura, i suoi km..........la "casta" dell'FMI non me lo passerebbero mai. mi han detto che ormai passano solo quelli che io chiamo i "falsi d'autore": vespe riverniciate lucenti all'inverosimile con tutti pezzi riprodotti e non originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 maggio 2012 - 21:20 Share Inviato 8 maggio 2012 - 21:20 ......la "casta" dell'FMI non me lo passerebbero mai. E tu informati all'ASI, puoi fare solo l'iscrizione del mezzo e richiedere il certificato, la vespa può anche non essere perfetta o del colore originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 9 maggio 2012 - 13:38 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 13:38 E tu informati all'ASI, puoi fare solo l'iscrizione del mezzo e richiedere il certificato, la vespa può anche non essere perfetta o del colore originale. mi sà che mi converrà armarmi di photoshop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 9 maggio 2012 - 18:56 Share Inviato 9 maggio 2012 - 18:56 mi sà che mi converrà armarmi di photoshop. ........l'importante è NON rovinare questo bel conservato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 9 maggio 2012 - 19:52 Autore Share Inviato 9 maggio 2012 - 19:52 Venerdi faccio delle foto dettagliate dei difetti della carrozzeria cosi mi date un consiglio, in base alle vs esperienze con FMI/ASI, cosa potrebbe essere passabile o meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 13 maggio 2012 - 20:26 Autore Share Inviato 13 maggio 2012 - 20:26 si procede. ho fatto fare una bomboletta di colore come vi dicevo.......risultato ottimo, la differenza fra il colore nuovo e quello vecchio si nota pochissimo. domani posto 2 foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 16 maggio 2012 - 07:16 Autore Share Inviato 16 maggio 2012 - 07:16 un pò di aggiornamenti...... lavato bene il telaio....più vado avanti e più sono convinto che la scelta di non vendere è stata la migliore: è la prima volta che vedo che all'attaccatura tra scocca e pedana c'è del silicone isolante per lamierati: vi è capitato mai? internamente al telaio ho trovato una numerazione: a cosa si riferiva? ieri sera mi son portato a casa un pò di pezzettini e con una bella birrozza al seguito mi son messo a pulire e lucidare qualche pezzetto, ecco il risultato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 23 maggio 2012 - 19:00 Autore Share Inviato 23 maggio 2012 - 19:00 Marmitta dopo una settimana nell'acido ortofosforico, la ruzza si e' staccata da sola come fossero solo incrostazioni di fuliggine, ora una bella spazzolata e vernice trasparente ad alta temperatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 25 maggio 2012 - 13:59 Autore Share Inviato 25 maggio 2012 - 13:59 Un paio di saldature...... L'ho dovuta fare a ottone, a ferro si stava bucando, ma che spessore ha sta lamiera???? E' carta velina? Lucidata e pronta per verniciare. Nera o virata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 maggio 2012 - 14:10 Share Inviato 25 maggio 2012 - 14:10 Virato oro e tre mani di trasparente alta temperatura! Stai facendo un bel lavoro, alla fine sarà uno spettacolo... e la volevi pure vendere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 26 maggio 2012 - 07:27 Autore Share Inviato 26 maggio 2012 - 07:27 Vorrei evitare di fare un dorato da soprammobile, come posso dargli il colore oro per dargli un aspetto e una durata reale nel tempo? Considerate che non ho per spruzzare ma solo la bomboletta di trasparente opaco alta temperatura. Mi date una mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 6 giugno 2012 - 18:36 Autore Share Inviato 6 giugno 2012 - 18:36 Un po' di aggiornamenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 8 giugno 2012 - 18:27 Autore Share Inviato 8 giugno 2012 - 18:27 Domandina: dove compro i paraoli x revisionare gli ammo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 10 giugno 2012 - 14:31 Autore Share Inviato 10 giugno 2012 - 14:31 Intanto li apriamo......poi vedremo il da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 15 giugno 2012 - 07:12 Autore Share Inviato 15 giugno 2012 - 07:12 MI SA CHE HO FATTO NA CA....... volendo revisionare la forcella, con la pressa ho provato a togliere quello che credevo essere una gabbia a rulli della forcella...... invece i rulli sono liberi nella forcella. se levo tutta la sede, che ormai credo di averla rotta, si trova la gabbia a rulli nuova? ho trovato questa, che ne dite? http://www.ebay.it/itm/370466912232?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2519wt_954 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 18 giugno 2012 - 05:50 Share Inviato 18 giugno 2012 - 05:50 Innanzitutto complimenti per il mezzo, è in uno stato eccellente di conservazione. La scelta di restauro conservativo è stata azzeccatissima. Solo una precisazione. Il gancio portaborse che hai tu non è quello che montavano le GL. Esse infatti montavano quello tipo "rotondo", che ti allego in foto. Continua così, Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 18 giugno 2012 - 07:48 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 07:48 [ATTACH=CONFIG]111097[/ATTACH]Innanzitutto complimenti per il mezzo, è in uno stato eccellente di conservazione.La scelta di restauro conservativo è stata azzeccatissima. Solo una precisazione. Il gancio portaborse che hai tu non è quello che montavano le GL. Esse infatti montavano quello tipo "rotondo", che ti allego in foto. Continua così, Enrico grazie per io complimenti.... anch'io pensavo che quel gancio non era il suo, poi ho fatto un pò di indagini anche facendo vari passaggi all'archivio storico a pontedera. il gancio che dici tu, fu montato per tutta la produzione 1963; l'anno successivo, non sono riuscito a sapere da che mese, fu sostituito con quello che monta adesso per problemi di rigidità. sembra che quello ad anello, tra vibrazioni e peso applicato, cedeva facilmente, quindi nacque quello tradizionale. sai dirmi qualcosa in merito al cuscinetto a rulli della forcella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 giugno 2012 - 14:21 Share Inviato 18 giugno 2012 - 14:21 Enrico il gancio portaborse ad anello monta sui GL fino al numero di telaio 38450. Dal successivo numero monta quello a goccia. Questo numero di produzione dovrebbe corrispondere a fine 1963. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 18 giugno 2012 - 16:45 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 16:45 Enrico il gancio portaborse ad anello monta sui GL fino al numero di telaio 38450. Dal successivo numero monta quello a goccia.Questo numero di produzione dovrebbe corrispondere a fine 1963. il mio infatti è 55**** 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 18 giugno 2012 - 16:46 Autore Share Inviato 18 giugno 2012 - 16:46 ma qualcuno me la dà una dritta su sto benedetto astuccio a rulli della forcella???? si può cambiare o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 19 giugno 2012 - 05:38 Share Inviato 19 giugno 2012 - 05:38 Enrico il gancio portaborse ad anello monta sui GL fino al numero di telaio 38450. Dal successivo numero monta quello a goccia.Questo numero di produzione dovrebbe corrispondere a fine 1963. Non si finisce mai di imparare con stè vespe..... (la GL la sto imparando in questi giorni anch'io...) Certo Gianni, me lo potevi dire in officina del gancio.....avrei fatto miglior figura...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 giugno 2012 - 06:38 Share Inviato 19 giugno 2012 - 06:38 Non si finisce mai di imparare con stè vespe..... (la GL la sto imparando in questi giorni anch'io...)Certo Gianni, me lo potevi dire in officina del gancio.....avrei fatto miglior figura...... Sbagliando si impara:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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