Vai al contenuto



150 GL del '64....conservativo o definitivo.


luchinorompino
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho fatto una suprema minchiata......

Per togliere la boccola dalla forcella con la pressa......l'ho sfondata.

 

Mo se non la trovo me toccherà farmela rifare da un tornitore

:ciao: complimenti, bel mezzo!

comunque, anche Michelangelo fece le sue "cappelle". :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Manco da un po', mi son sposato e ora riprendo l'attività.

Alla fine ho deciso di riverniciare, ci son stati esaminatori dell'fmi che mi han scoraggiato x la strada del conservato e l'asi non e' stata da meno.

X evitar di correr rischi, ho portato tutto ad una che reputo la migliore carrozzeria in fatto di restauri (restaurano i mezzi storici dello stato) ed ecco il risultato.

La foto non rende, ma vi garantisco che non ha un imperfezione.

Ora si comincia a rimontate........

Con il viaggio di nozze di mezzo finirò x natale minimo.

Senza contate poi i tempi delle pratiche

image-4137775387.jpg

image-529305371.jpg

image-2795478815.jpg

image-3064586228.jpg

image-3536414664.jpg

image-18096067.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo, oggi x non sape' ne legge n'è scrive mi son costruito una ribattinatrice, funziona ottimamente.

Gli ho fatto anche lo stampo godrònato e uno piu piccolo x i ribattini della scritta.

Ho portato anche la matrice dell'adesivo "rodaggio" dal tipografo x farmi fare il trasferibile.

Esaminando quella che era sulla mia, mi son reso conto, visto che sembrava verniciato, che non era un adesivo bensì un trasferibile.

Vi metterò poi le foto ad applicazione fatta.

image-2481970280.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E un altro conservato va a farsi benedire...:cry:.

Gli esaminatori...:censore::testate:

 

Hai ragione, mi ha pianto il cuore.......ma non potevo rischiare di montar tutto e poi dopo la bocciatura ricominciar da capo, avresti fatto lo stesso nella mia posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo ora,per me e' un vero peccato !!!! avevi una vespa che con poco sarebbe stata unica , nonostante i sui 49 anni , ormai il danno e' bello e' fatto veramente un bel lifting estetico , io personalmente oltre a un oggetto originale preferisco una splendida 50 enne con i segni del tempo , anziche le tante sgallettate rifatte( che quando arano piu' giovani andavano vestite come vecchie ,e ora e vogliono sfidare le sedicenni con gonne a giro fi.. a e decolte' pieni di silicone e abbozzante da lampada ultravioletti, (son gusti) , ritornando alla tua gl per l'omologazione l'fmi , non serviva un carrozziere ma un mediocre esperto di programma di grafica .

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo solo ora,per me e' un vero peccato !!!! avevi una vespa che con poco sarebbe stata unica , nonostante i sui 49 anni , ormai il danno e' bello e' fatto veramente un bel lifting estetico , io personalmente oltre a un oggetto originale preferisco una splendida 50 enne con i segni del tempo , anziche le tante sgallettate rifatte( che quando arano piu' giovani andavano vestite come vecchie ,e ora e vogliono sfidare le sedicenni con gonne a giro fi.. a e decolte' pieni di silicone e abbozzante da lampada ultravioletti, (son gusti) , ritornando alla tua gl per l'omologazione l'fmi , non serviva un carrozziere ma un mediocre esperto di programma di grafica .

 

Ci avevo pensato a sta cosa del ritocco, peccato che qui a Roma da qualche a sta parte se le vengono a vedere sia l'asi che Fmi.

Hanno mangiato la foglia che molti facevano sto giochetto e quindi si son fatti furbi.

Figurati che una prova di ritocco lo avevo già fatto fate prima ancora di cominciarla.

Quando poi son andato all'fmi, documenti pronti alla mano, volevano fissarmi un appuntamento x visionarla.

A quel punto ho traccheggiato ed ecco il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Eccomi qua, manco da un po', i lavori intanto stanno andando avanti e dopo aver passato questo lungo ponte ininterrottamente in garage ecco il risultato

È passato anche un amico che mi ha immortalato a mia insaputa.

La cosa che mi è costata di più è stata la fosfatazione della cuffia.

Se lo sapevo prima forse avrei evitato.......ma alla fine visto il risultato.....meglio in questo che in medicine.

image-3966077234.jpg

image-1479418157.jpg

image-2550597129.jpg

image-1530704910.jpg

image-3971194032.jpg

image-1239970239.jpg

image-1306480185.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso::applauso: inizia a riprendere forma ' date=' dai che il grosso e' fatto .[/quote']

 

Grazie, anche se come hai detto, è una quarantenne con il lifting sto cercando di mantenere ogni particolare originale.

Solo le parti in gomma son state cambiate, il resto comprese tutte le viti, sono le sue.

Ho addirittura sbrogliato la bobina in bachelite e gli ho rifatto l'avvolgimento........provata sulla special e funziona.

 

Piuttosto, qualcuno ha idea di cosa posso usare x rifare il perno della levetta di chiusura sportellino sacca sx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un aiuto.....

 

Quando il carrozziere mi ha fatto la vespa, mi ha erroneamente tappato con lo stucco il foro dove mettere il ribattino ferma gomma sul cofano motore.

Per intenderci è quello che vedete nella foto in fondo al profilo di gomma del cofano motore.

Qualcuno sa dirmi a che distanza sta?

Dovrei ritrovarlo facilmente sapendo la misura

image-2597374487.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Complimenti per l'ottimo lavoro, anche io ho avuto il tuo stesso problema (conservato o riverniciato) e per mancanza di conoscenze in merito al conservato ho deciso di riverniciare... ora che è arrivata dal carrozziere sono più che soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho bestemmiato per gli occhielli della scatola di derivazione.

Tutto quello che trovo in giro non va bene xche son troppo "cicciotto" e la scatola non chiude.

Va a finire che taglierò i fili, li metterò a cerchietto e giù di stagnatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver bestemmiato tutti i santi del paradiso a causa della scatola di derivazione che no chiede perché non son riuscito a trovare occhielli abbastanza piccoli.......ho deciso di risolvere così.

Montati e tutta n'altra storia.

image-2596120350.jpg

image-1881913813.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un aiuto....

 

Ho dubbi sulla sella lunga da mettere.

Premesso come sappiamo che aveva il sellino separato, questa sella, potrebbe essere quella che si metteva x questo modello?

 

http://www.subito.it/vi/53217008.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...