luchinorompino Inviato 19 giugno 2012 - 16:58 Autore Share Inviato 19 giugno 2012 - 16:58 Ho fatto una suprema minchiata...... Per togliere la boccola dalla forcella con la pressa......l'ho sfondata. Mo se non la trovo me toccherà farmela rifare da un tornitore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 19 giugno 2012 - 20:26 Share Inviato 19 giugno 2012 - 20:26 Ho fatto una suprema minchiata......Per togliere la boccola dalla forcella con la pressa......l'ho sfondata. Mo se non la trovo me toccherà farmela rifare da un tornitore complimenti, bel mezzo! comunque, anche Michelangelo fece le sue "cappelle". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 19 giugno 2012 - 20:32 Autore Share Inviato 19 giugno 2012 - 20:32 Eh ho capito, ma visto che in mezzo alla meccanica ci mastico tutti i giorni certi errori non dovrei farli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 19 luglio 2012 - 18:07 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 18:07 Manco da un po', mi son sposato e ora riprendo l'attività. Alla fine ho deciso di riverniciare, ci son stati esaminatori dell'fmi che mi han scoraggiato x la strada del conservato e l'asi non e' stata da meno. X evitar di correr rischi, ho portato tutto ad una che reputo la migliore carrozzeria in fatto di restauri (restaurano i mezzi storici dello stato) ed ecco il risultato. La foto non rende, ma vi garantisco che non ha un imperfezione. Ora si comincia a rimontate........ Con il viaggio di nozze di mezzo finirò x natale minimo. Senza contate poi i tempi delle pratiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 19 luglio 2012 - 18:24 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 18:24 In tutto questo, oggi x non sape' ne legge n'è scrive mi son costruito una ribattinatrice, funziona ottimamente. Gli ho fatto anche lo stampo godrònato e uno piu piccolo x i ribattini della scritta. Ho portato anche la matrice dell'adesivo "rodaggio" dal tipografo x farmi fare il trasferibile. Esaminando quella che era sulla mia, mi son reso conto, visto che sembrava verniciato, che non era un adesivo bensì un trasferibile. Vi metterò poi le foto ad applicazione fatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 luglio 2012 - 19:18 Share Inviato 19 luglio 2012 - 19:18 E un altro conservato va a farsi benedire.... Gli esaminatori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 19 luglio 2012 - 19:54 Autore Share Inviato 19 luglio 2012 - 19:54 E un altro conservato va a farsi benedire....Gli esaminatori... Hai ragione, mi ha pianto il cuore.......ma non potevo rischiare di montar tutto e poi dopo la bocciatura ricominciar da capo, avresti fatto lo stesso nella mia posizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 22 luglio 2012 - 18:51 Autore Share Inviato 22 luglio 2012 - 18:51 Facciamo un quiz: OGGeTTo misterioso!!!! Questo lo trovai nella sacca laterale Vediamo se qualcuno si immagina a cosa serviva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 22 luglio 2012 - 19:12 Share Inviato 22 luglio 2012 - 19:12 leggo solo ora,per me e' un vero peccato !!!! avevi una vespa che con poco sarebbe stata unica , nonostante i sui 49 anni , ormai il danno e' bello e' fatto veramente un bel lifting estetico , io personalmente oltre a un oggetto originale preferisco una splendida 50 enne con i segni del tempo , anziche le tante sgallettate rifatte( che quando arano piu' giovani andavano vestite come vecchie ,e ora e vogliono sfidare le sedicenni con gonne a giro fi.. a e decolte' pieni di silicone e abbozzante da lampada ultravioletti, (son gusti) , ritornando alla tua gl per l'omologazione l'fmi , non serviva un carrozziere ma un mediocre esperto di programma di grafica . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 22 luglio 2012 - 19:29 Autore Share Inviato 22 luglio 2012 - 19:29 leggo solo ora,per me e' un vero peccato !!!! avevi una vespa che con poco sarebbe stata unica , nonostante i sui 49 anni , ormai il danno e' bello e' fatto veramente un bel lifting estetico , io personalmente oltre a un oggetto originale preferisco una splendida 50 enne con i segni del tempo , anziche le tante sgallettate rifatte( che quando arano piu' giovani andavano vestite come vecchie ,e ora e vogliono sfidare le sedicenni con gonne a giro fi.. a e decolte' pieni di silicone e abbozzante da lampada ultravioletti, (son gusti) , ritornando alla tua gl per l'omologazione l'fmi , non serviva un carrozziere ma un mediocre esperto di programma di grafica . Ci avevo pensato a sta cosa del ritocco, peccato che qui a Roma da qualche a sta parte se le vengono a vedere sia l'asi che Fmi. Hanno mangiato la foglia che molti facevano sto giochetto e quindi si son fatti furbi. Figurati che una prova di ritocco lo avevo già fatto fate prima ancora di cominciarla. Quando poi son andato all'fmi, documenti pronti alla mano, volevano fissarmi un appuntamento x visionarla. A quel punto ho traccheggiato ed ecco il risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 22 luglio 2012 - 20:14 Share Inviato 22 luglio 2012 - 20:14 starano, qui richiedono ancora le foto, e molti amici della capitale seguitano ancora a spedirle anche loro , sicuramente sei incappato in qualche esaminatore pignolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 4 novembre 2012 - 21:31 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 21:31 Eccomi qua, manco da un po', i lavori intanto stanno andando avanti e dopo aver passato questo lungo ponte ininterrottamente in garage ecco il risultato È passato anche un amico che mi ha immortalato a mia insaputa. La cosa che mi è costata di più è stata la fosfatazione della cuffia. Se lo sapevo prima forse avrei evitato.......ma alla fine visto il risultato.....meglio in questo che in medicine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 4 novembre 2012 - 21:55 Share Inviato 4 novembre 2012 - 21:55 :applauso: inizia a riprendere forma , dai che il grosso e' fatto . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 4 novembre 2012 - 22:54 Autore Share Inviato 4 novembre 2012 - 22:54 :applauso: inizia a riprendere forma ' date=' dai che il grosso e' fatto .[/quote'] Grazie, anche se come hai detto, è una quarantenne con il lifting sto cercando di mantenere ogni particolare originale. Solo le parti in gomma son state cambiate, il resto comprese tutte le viti, sono le sue. Ho addirittura sbrogliato la bobina in bachelite e gli ho rifatto l'avvolgimento........provata sulla special e funziona. Piuttosto, qualcuno ha idea di cosa posso usare x rifare il perno della levetta di chiusura sportellino sacca sx? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 7 novembre 2012 - 16:26 Autore Share Inviato 7 novembre 2012 - 16:26 Oggi mi son costruito il blocca pistone x fare l'anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 12 novembre 2012 - 19:15 Autore Share Inviato 12 novembre 2012 - 19:15 Un aiuto..... Quando il carrozziere mi ha fatto la vespa, mi ha erroneamente tappato con lo stucco il foro dove mettere il ribattino ferma gomma sul cofano motore. Per intenderci è quello che vedete nella foto in fondo al profilo di gomma del cofano motore. Qualcuno sa dirmi a che distanza sta? Dovrei ritrovarlo facilmente sapendo la misura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 22 novembre 2012 - 10:09 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 10:09 Sapete dove posso trovare le scarpette grandi così ? Quelle che vendono in giro, hanno la base più stretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 22 novembre 2012 - 11:14 Share Inviato 22 novembre 2012 - 11:14 (modificato) vedi se quelle di calò ti vanno bene... io le presi tempo fa sono marchiate ariete PIAGGIOCALO Modificato 22 novembre 2012 - 11:16 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 22 novembre 2012 - 13:27 Share Inviato 22 novembre 2012 - 13:27 Complimenti per l'ottimo lavoro, anche io ho avuto il tuo stesso problema (conservato o riverniciato) e per mancanza di conoscenze in merito al conservato ho deciso di riverniciare... ora che è arrivata dal carrozziere sono più che soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 22 novembre 2012 - 18:08 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 18:08 vedi se quelle di calò ti vanno bene... io le presi tempo fa sono marchiate ariete PIAGGIOCALO Purtroppo sono uguali a quelle che ho già preso. Ci vanno uguale ma la base è più stretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 22 novembre 2012 - 18:10 Autore Share Inviato 22 novembre 2012 - 18:10 Oggi ho bestemmiato per gli occhielli della scatola di derivazione. Tutto quello che trovo in giro non va bene xche son troppo "cicciotto" e la scatola non chiude. Va a finire che taglierò i fili, li metterò a cerchietto e giù di stagnatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 novembre 2012 - 18:16 Share Inviato 22 novembre 2012 - 18:16 Guarda un po' dal pascolatore... Ricambi Scooter Vespa Moto epoca Piaggio Accessori originali Ravenna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 22 novembre 2012 - 22:49 Share Inviato 22 novembre 2012 - 22:49 sono le ariete... le risonosco dal foro in battuta... calò se le fa pagare 2,50... pascoli ..............no comment 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 23 novembre 2012 - 23:32 Autore Share Inviato 23 novembre 2012 - 23:32 Dopo aver bestemmiato tutti i santi del paradiso a causa della scatola di derivazione che no chiede perché non son riuscito a trovare occhielli abbastanza piccoli.......ho deciso di risolvere così. Montati e tutta n'altra storia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 24 novembre 2012 - 19:17 Autore Share Inviato 24 novembre 2012 - 19:17 Un aiuto.... Ho dubbi sulla sella lunga da mettere. Premesso come sappiamo che aveva il sellino separato, questa sella, potrebbe essere quella che si metteva x questo modello? http://www.subito.it/vi/53217008.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.