nuvola88 Inviato 22 gennaio 2012 - 20:28 Share Inviato 22 gennaio 2012 - 20:28 Ciao a tutti, tempo fa ho comperato una 50 special del '78. La vespa e' messa molto bene, potrei anche tenerla cosi', ma vorrei smontarla e riverniciarla. Il problema e' che era stata riverniciata da montata.....almeno il parafango anteriore....come faccio a togliere la vite del parafango? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minermouse Inviato 23 gennaio 2012 - 13:46 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 13:46 ti puoi spiegare meglio? che problema c'è a togliere la vite del parafango? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 23 gennaio 2012 - 16:47 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 16:47 beh tanto devi smontare la forcella, una volta tolta questa togli il parafango... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvola88 Inviato 23 gennaio 2012 - 18:29 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 18:29 Ciao, la vite del parafango (per capirci quella che si trova al lato) e' stata riverniciata insieme al parafango stesso......ora io vorrei smontare tutto e restaurare, o almeno sostituire quella vite pero' non riesco a svitarla perche' si e' praticamante incollata. Come posso fare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 23 gennaio 2012 - 21:27 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 21:27 Ciao, la vite del parafango (per capirci quella che si trova al lato) e' stata riverniciata insieme al parafango stesso......ora io vorrei smontare tutto e restaurare, o almeno sostituire quella vite pero' non riesco a svitarla perche' si e' praticamante incollata.Come posso fare? Grazie ciao,vai di svitol;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvola88 Inviato 23 gennaio 2012 - 21:34 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 21:34 ciao,vai di svitol;-) Ciao, grazie per il suggerimento...ma con lo svitol di sicuro rovino la vernice giusto? Vorrei riverniciarla tutta, pero' non ne sono sicuro....se riuscissi a cambiare solo quella vite sarebbe meglio. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 23 gennaio 2012 - 21:55 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 21:55 Ciao, grazie per il suggerimento...ma con lo svitol di sicuro rovino la vernice giusto?Vorrei riverniciarla tutta, pero' non ne sono sicuro....se riuscissi a cambiare solo quella vite sarebbe meglio. Grazie Metti una foto.. così capiamo meglio il problema! Non riesci semplicemente a svitarla col cacciavite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvola88 Inviato 23 gennaio 2012 - 21:56 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 21:56 Metti una foto.. così capiamo meglio il problema! Non riesci semplicemente a svitarla col cacciavite? Ciao, al momento non ho foto da poter postare....vedo se riesco a prenderne una da internet per il momento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvola88 Inviato 23 gennaio 2012 - 22:00 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:00 Metti una foto.. così capiamo meglio il problema! Non riesci semplicemente a svitarla col cacciavite? Non so se si vede la foto Quella vite (quella cerchiata) e' stata verniciata e non riesco a svitarla......ho provato l'altro giorno, ma ho un po' rovinato il taglio della vite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 gennaio 2012 - 22:06 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:06 Hai controllato che per sbaglio non sia passante con un dado? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvola88 Inviato 23 gennaio 2012 - 22:08 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:08 Hai controllato che per sbaglio non sia passante con un dado? Gg Ciao, ho guardato il parafando da "sotto" (cioe' dietro la vite) e c'e' una specie di rondella.....non so'....e' normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 23 gennaio 2012 - 22:10 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:10 sicuramente la vernice ha fatto aderire la vite al parafango,lo svitol mettilo sul dado della vite quindi all'interno del parafango,poi con una chiave(da 8 se non ricordo male)blocchi il dado e con il cacciavite a taglio sviti,per non rovinare la testa prendi un cacciavite della giusta misura:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvola88 Inviato 23 gennaio 2012 - 22:12 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:12 sicuramente la vernice ha fatto aderire la vite al parafango,lo svitol mettilo sul dado della vite quindi all'interno del parafango,poi con una chiave(da 8 se non ricordo male)blocchi il dado e con il cacciavite a taglio sviti,per non rovinare la testa prendi un cacciavite della giusta misura:ciao: Ah ok grazie...provero' cosi'...grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 23 gennaio 2012 - 22:12 Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:12 Non so se si vede la fotoQuella vite (quella cerchiata) e' stata verniciata e non riesco a svitarla......ho provato l'altro giorno, ma ho un po' rovinato il taglio della vite. Avevo capito di quale vite si trattava! ...volevo una foto della tua vite! ..così da capire perchè non riesci a svitarla! Per avere una buona presa ti serve un cacciavite a taglio abbastanza grosso, se ne usi uno troppo piccolo rischi di spanarla. Purtroppo non c'è un'altro sistema "non invasivo" se non svitandola con il cacciavite. Puoi ammorbidirla con un pò di svitol.. che a seconda del tipo di vernice può anche non far danni. Se non riesci così, prima di andarci pesante fatti aiutare da qualcuno! Se ancora non sarà venuta via... mi sà che quantomeno rovinerai un pò la vernice d'intorno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvola88 Inviato 23 gennaio 2012 - 22:15 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:15 Avevo capito di quale vite si trattava! ...volevo una foto della tua vite! ..così da capire perchè non riesci a svitarla! Per avere una buona presa ti serve un cacciavite a taglio abbastanza grosso, se ne usi uno troppo piccolo rischi di spanarla. Purtroppo non c'è un'altro sistema "non invasivo" se non svitandola con il cacciavite. Puoi ammorbidirla con un pò di svitol.. che a seconda del tipo di vernice può anche non far danni. Se non riesci così, prima di andarci pesante fatti aiutare da qualcuno! Se ancora non sarà venuta via... mi sà che quantomeno rovinerai un pò la vernice d'intorno.... Grazie mille....provero' facendo attenzione...molta....e mi faro' aiutare....grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 gennaio 2012 - 22:22 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:22 Ciao, ho guardato il parafando da "sotto" (cioe' dietro la vite) e c'e' una specie di rondella.....non so'....e' normale? Se per caso c'è un dado dietro non lo vedresti senza togliere la ruota e forse nemmeno così, per via dell'attacco dell'ammortizzatore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvola88 Inviato 23 gennaio 2012 - 22:25 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:25 Se per caso c'è un dado dietro non lo vedresti senza togliere la ruota e forse nemmeno così, per via dell'attacco dell'ammortizzatore. Gg Capisco....quindi posso togliere solo la vite senza fare danni? Cioe' se riuscissi a svitarla viene giu' qualche altra cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 gennaio 2012 - 22:35 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:35 Capisco....quindi posso togliere solo la vite senza fare danni? Cioe' se riuscissi a svitarla viene giu' qualche altra cosa? Questo è l'esploso con i componenti. Se c'è un dado devi svitare quello altrimenti solo agendo sulla vite è difficile che si riesca a svitare Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuvola88 Inviato 23 gennaio 2012 - 22:41 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:41 Questo è l'esploso con i componenti. [ATTACH]106530[/ATTACH] Se c'è un dado devi svitare quello altrimenti solo agendo sulla vite è difficile che si riesca a svitare Gg Ah ok grazie mille....purtroppo non sono molto esperto...la vespa mi piace guidarla, ma smontarla e rimontarla e' altra cosa....ma sto cercando di capirci qualche cosa di piu' per poterla "vivere"...grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 gennaio 2012 - 22:46 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2012 - 22:46 Ah ok grazie mille....purtroppo non sono molto esperto...la vespa mi piace guidarla, ma smontarla e rimontarla e' altra cosa....ma sto cercando di capirci qualche cosa di piu' per poterla "vivere"...grazie ancora Devi prendertene cura!!! con passione!!! Solo così la vivi completamente. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 24 gennaio 2012 - 07:49 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 07:49 Sembra strano che ci sia un dado dietro...sarebbe più difficile a mettersi che a togliersi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 24 gennaio 2012 - 18:17 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 18:17 Sembra strano che ci sia un dado dietro...sarebbe più difficile a mettersi che a togliersi! Togliere e mettere quel dado è facilissimo, basta trovare la giusta posizione. In ogni caso se non sviti quel dado la vite non esce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 24 gennaio 2012 - 19:52 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 19:52 Togliere e mettere quel dado è facilissimo, basta trovare la giusta posizione.In ogni caso se non sviti quel dado la vite non esce. Ma scusa il dado di quella vite non è "incastonato" nella forcella? ...dietro dovrebbe starci l'ammortizzatore.. no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 24 gennaio 2012 - 20:36 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 20:36 Ma scusa il dado di quella vite non è "incastonato" nella forcella? ...dietro dovrebbe starci l'ammortizzatore.. no? No non è incastonato e l'ammortizzatore sta sotto, quindi non da il minimo disturbo. Nell'ordine ci vanno: vite - parafango - spessore in plastica - forcella - rondella e dado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 24 gennaio 2012 - 21:05 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 21:05 No non è incastonato e l'ammortizzatore sta sotto, quindi non da il minimo disturbo.Nell'ordine ci vanno: vite - parafango - spessore in plastica - forcella - rondella e dado. Bene a sapersi! Questo è come si presentava la mia forcella quando l'ho smontata! La grandezza del buco va bene? oppure è stato allargato per farci entrare il dado? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts