appo70 Inviato 20 febbraio 2012 - 15:25 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 15:25 Tolte le gabbie a rulli forcella anteriore....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 20 febbraio 2012 - 15:26 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 15:26 ....e preparazione della stassa forcella a ricevere il solito primer bicomponente...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 20 febbraio 2012 - 15:42 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 15:42 si dice Epossidico Giusto ma era un errore di battuta......miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come siamo suscettibili!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 20 febbraio 2012 - 15:51 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 15:51 Smontato il mitico faro con vetro Siem e..... alluminatura in parte andata......che fare??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 21 febbraio 2012 - 08:31 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 08:31 Quasi finito, cambiato il feltrino, puntine nuove e cavi siliconati (provenienza ferro da stiro) nuovi, cavo candela nuovo, manca solo il condensatore e la guaina termorestringente per i cavi e qui siamo a posto A proposito di statore, quando l'ho smontato dal carter ho fatto un paio di tacche di riferimento sia sul carter che sullo statore, quindi, in teoria, quando rimonto il tutto e allineo le tacche dovrei essere a posto con le fasi giusto???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 21 febbraio 2012 - 17:23 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 17:23 UP!!!!! Riporto ancora la domanda......grazie anticipato per chi può aiutarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 21 febbraio 2012 - 17:23 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 17:23 A proposito di statore, quando l'ho smontato dal carter ho fatto un paio di tacche di riferimento sia sul carter che sullo statore, quindi, in teoria, quando rimonto il tutto e allineo le tacche dovrei essere a posto con le fasi giusto???? E grazie anche a chi mi può confermare o meno questo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 23 febbraio 2012 - 07:50 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 07:50 A proposito di statore, quando l'ho smontato dal carter ho fatto un paio di tacche di riferimento sia sul carter che sullo statore, quindi, in teoria, quando rimonto il tutto e allineo le tacche dovrei essere a posto con le fasi giusto???? Riguardo questa domanda c'è qualcuno che mi conferma o meno la cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 23 febbraio 2012 - 07:51 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 07:51 A proposito nessuno sa darmi indicazioni in merito a questo? quale serratura? ho letto diversi post ma non ho trovato risposta, forse ho cercato male ma al momento non so quale acquistare.....da 4mm? da 6mm? corta? lunga? bohhhhhhhh Anche questa cortesemente....grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 23 febbraio 2012 - 08:00 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 08:00 Ganasce freno montate.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 23 febbraio 2012 - 08:06 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 08:06 E qui lo statore finito e montato, come chiesto sopra richiedo nuovamente conferma se con le tacche che avevo fatto su statore e carter prima di smontare il tutto, una volta riallineate mi permettono di essere a posto con le fasi..... Inoltre dopo aver seguito alcuni post sul forum ho pensato di collegare il filo rosso della bobina non direttamente sul condensatore (onde evtare saldando "cotture" dello stesso come sento capita spesso), ma allungando il cavo lho saldato all'occhiello del condensatore che va alle puntine.....tutto giusto???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 23 febbraio 2012 - 08:07 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 08:07 e qui i cablaggi esterni delllo statore.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 23 febbraio 2012 - 08:24 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 08:24 Riguardo questa domanda c'è qualcuno che mi conferma o meno la cosa? basta che rimonti lo statore ruotato di 360 gradi facendo riallineare le tacche e sei apposto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 23 febbraio 2012 - 11:17 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 11:17 basta che rimonti lo statore ruotato di 360 gradi facendo riallineare le tacche e sei apposto! ???????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 28 febbraio 2012 - 14:13 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 14:13 Speravo in qualche risposta in più alle domande ma....pazienza..aspetterò qualcuno così gentile da darmele....continuiamo con le foto.....smontate le vecchie gomme i cerchi si presentano così: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 28 febbraio 2012 - 14:26 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 14:26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 28 febbraio 2012 - 16:02 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 16:02 Cosa c'è lore904??? Parla....esprimiti....che c'è????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 6 marzo 2012 - 17:00 Autore Share Inviato 6 marzo 2012 - 17:00 mi appresto a rimontare il GT....e revisionato carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
princecloude Inviato 6 marzo 2012 - 17:14 Share Inviato 6 marzo 2012 - 17:14 molto bella questa discussione continua a mettere foto che vedrai molti potranno aiutarti ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 6 marzo 2012 - 21:08 Share Inviato 6 marzo 2012 - 21:08 A proposito di statore, quando l'ho smontato dal carter ho fatto un paio di tacche di riferimento sia sul carter che sullo statore, quindi, in teoria, quando rimonto il tutto e allineo le tacche dovrei essere a posto con le fasi giusto???? esatto,quando rimonti fai coincidere le tacche che hai segnato e sei apposto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 7 marzo 2012 - 07:26 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 07:26 molto bella questa discussione continua a mettere foto che vedrai molti potranno aiutarti ! Grazie io continuo a mettere foto per fare vedere lo stato delle cose anche se non vedo molto interesse, probabilmente per il fatto che discussioni come la mia e sullo stesso tipo di vespa ce ne sono diverse...va beh pazienza. grazie comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 7 marzo 2012 - 07:43 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 07:43 esatto,quando rimonti fai coincidere le tacche che hai segnato e sei apposto;-) grazie per la conferma, avevo già fatto , ma ringrazio comunque.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 10 marzo 2012 - 10:58 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 10:58 Smontato il mitico faro con vetro Siem e..... alluminatura in parte andata......che fare??????? Per il faro ho risolto in questa maniera 2 pezzi di alluminio adesivo opportunamente sagomati e una volta incollati sulla porzione di parabola rovinata, lucidati quasi a specchio, non è come l'alluminatura ma può andare, poi guarnizione home made e montaggio vetro originale Siem. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 10 marzo 2012 - 11:00 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 11:00 Dato fondo epossidico su forcella, cerchi, copriventola, e mozzo anteriore e posteriore....da carteggiare e verniciare con Max Meyer 983... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appo70 Inviato 10 marzo 2012 - 11:09 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 11:09 Avevo già acquistato un ammortizzatore anteriore e posteriore nuovi (quelli economici) ma poi seguendo un po di discussioni ho tirato fuori dallo scatolone i suoi originali, smontati, puliti, aperti completamente (sono entrambi revisionabili) e....sorpresa, cavoli sono come nuovi cioè intendo i componenti interni si sono conservati perfettamente, tamponi fine corsa, paraolio, o-ring, rondelle, valvole....tutto perfetto, quindi per il posteriore olio nuovo e rimonto tutto, per l'anteriore solo l'o-ring parapolvere (immagino) e i due tamponi esterni, il resto ok.....l'unico problema è che pulendoli sono diventati lucidi e credo non fossero così in origine, non saprei come fare....ma sono soddisfatto della qualità dei materiali usati più di 40 anni fà.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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