Vai al contenuto



Restauro Vespa 50 N anno 1968....ci provo.


appo70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quasi finito, cambiato il feltrino, puntine nuove e cavi siliconati (provenienza ferro da stiro) nuovi, cavo candela nuovo, manca solo il condensatore e la guaina termorestringente per i cavi e qui siamo a posto

 

A proposito di statore, quando l'ho smontato dal carter ho fatto un paio di tacche di riferimento sia sul carter che sullo statore, quindi, in teoria, quando rimonto il tutto e allineo le tacche dovrei essere a posto con le fasi giusto????

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di statore, quando l'ho smontato dal carter ho fatto un paio di tacche di riferimento sia sul carter che sullo statore, quindi, in teoria, quando rimonto il tutto e allineo le tacche dovrei essere a posto con le fasi giusto????

 

E grazie anche a chi mi può confermare o meno questo......:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di statore, quando l'ho smontato dal carter ho fatto un paio di tacche di riferimento sia sul carter che sullo statore, quindi, in teoria, quando rimonto il tutto e allineo le tacche dovrei essere a posto con le fasi giusto????

 

Riguardo questa domanda c'è qualcuno che mi conferma o meno la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito nessuno sa darmi indicazioni in merito a questo? quale serratura? ho letto diversi post ma non ho trovato risposta, forse ho cercato male ma al momento non so quale acquistare.....da 4mm? da 6mm? corta? lunga? bohhhhhhhh :mah:

 

Anche questa cortesemente....grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui lo statore finito e montato, come chiesto sopra richiedo nuovamente conferma se con le tacche che avevo fatto su statore e carter prima di smontare il tutto, una volta riallineate mi permettono di essere a posto con le fasi..... Inoltre dopo aver seguito alcuni post sul forum ho pensato di collegare il filo rosso della bobina non direttamente sul condensatore (onde evtare saldando "cotture" dello stesso come sento capita spesso), ma allungando il cavo lho saldato all'occhiello del condensatore che va alle puntine.....tutto giusto????

IMG_1149.JPG

IMG_1150.jpg

IMG_1151.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo in qualche risposta in più alle domande ma....pazienza..aspetterò qualcuno così gentile da darmele....continuiamo con le foto.....smontate le vecchie gomme i cerchi si presentano così:

IMG_1154.JPG

IMG_1155.JPG

IMG_1157.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di statore, quando l'ho smontato dal carter ho fatto un paio di tacche di riferimento sia sul carter che sullo statore, quindi, in teoria, quando rimonto il tutto e allineo le tacche dovrei essere a posto con le fasi giusto????

esatto,quando rimonti fai coincidere le tacche che hai segnato e sei apposto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella questa discussione continua a mettere foto che vedrai molti potranno aiutarti !

 

Grazie io continuo a mettere foto per fare vedere lo stato delle cose anche se non vedo molto interesse, probabilmente per il fatto che discussioni come la mia e sullo stesso tipo di vespa ce ne sono diverse...va beh pazienza. grazie comunque.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto,quando rimonti fai coincidere le tacche che hai segnato e sei apposto;-)

 

grazie per la conferma, avevo già fatto , ma ringrazio comunque....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato il mitico faro con vetro Siem e.....:azz: alluminatura in parte andata......che fare???????

 

Per il faro ho risolto in questa maniera 2 pezzi di alluminio adesivo opportunamente sagomati e una volta incollati sulla porzione di parabola rovinata, lucidati quasi a specchio, non è come l'alluminatura ma può andare, poi guarnizione home made e montaggio vetro originale Siem.

IMG_1164.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già acquistato un ammortizzatore anteriore e posteriore nuovi (quelli economici) ma poi seguendo un po di discussioni ho tirato fuori dallo scatolone i suoi originali, smontati, puliti, aperti completamente (sono entrambi revisionabili) e....sorpresa, cavoli sono come nuovi cioè intendo i componenti interni si sono conservati perfettamente, tamponi fine corsa, paraolio, o-ring, rondelle, valvole....tutto perfetto, quindi per il posteriore olio nuovo e rimonto tutto, per l'anteriore solo l'o-ring parapolvere (immagino) e i due tamponi esterni, il resto ok.....l'unico problema è che pulendoli sono diventati lucidi e credo non fossero così in origine, non saprei come fare....ma sono soddisfatto della qualità dei materiali usati più di 40 anni fà....:orrore:

IMG_1169.jpg

IMG_1172.jpg

IMG_1171.jpg

IMG_1178.jpg

IMG_1173.jpg

IMG_1177.jpg

IMG_1174.jpg

IMG_1175.jpg

IMG_1176.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...