braccino Inviato 24 gennaio 2012 - 11:42 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 11:42 Ciao, sto cercando di sistemare il miscelatore perchè il meccanico del tizio che mi ha venduto la vespa (non so per quale motivo) gli aveva detto che era guasto. Il dubbio che mi viene è che ho trovato il foro di ingresso nel carburatore, quello che c'è sotto l'ultimo pezzo in metallo del condotto dal serbatoio olio, chiuso con della gomma. Come se avesse creato un tappo. Mi chiedo se quel buco che si vede in foto, deve rimanere libero o la gommina ci deve essere. L'altra foto mostra l'ingranaggio con la molla che sembra in ottimo stato Il carburatore monta la saracinesca del modello senza mix, può essere che sia stata cambiata solo quella o il carburatore del modello senza mix è totalmente diverso? La mia intenzione è di rimettere in sesto il miscelatore... Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 gennaio 2012 - 11:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2012 - 11:55 ...è evidente che c'è stato un "maldestro" intervento per escludere il miscelatore....il tappo non ci deve essere....ora, però il problema è che un mix che ha lavorato senz'olio è probabile si sia danneggiato da qualche parte....ti consiglio di smontarlo in ogni più piccolo particolare e poi postare le foto più chiare possibile e poi decidiamo il da farsi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 24 gennaio 2012 - 12:06 Autore Share Inviato 24 gennaio 2012 - 12:06 diciamo che ha avuto l'accortezza di metterci tanto grasso...! quindi il carburatore lo salvo? al massimo (se si trova) cambio il tirante della saracinesca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 gennaio 2012 - 12:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2012 - 12:23 ...diciamo che devi essere sicuro al mille per mille che sia il carburatore giusto....e dai un occhio pure alla scatola mix.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 24 gennaio 2012 - 12:51 Autore Share Inviato 24 gennaio 2012 - 12:51 è un SI24/24E..la sigla è quella sua originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 24 gennaio 2012 - 21:38 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 21:38 è un SI24/24E..la sigla è quella sua originale... occhio che i carburi con Mix sono differenti da quelli senza per un piccolissimo particolare.. Con un intervento di precisione si può modificare il senza mix per farlo diventare con mix. La scatola del carburo invece deve essere quella predisposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 24 gennaio 2012 - 21:52 Autore Share Inviato 24 gennaio 2012 - 21:52 la scatola è predisposta con mix, la differenza immagino sia l'attacco saracinesca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 24 gennaio 2012 - 21:58 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 21:58 l'attacco della saracinesca è una bischerata, si cambia senza problemi smontando la ghigliottina. Quello che è invece di vitale importanza è un poccolo foro sul carburo che serve al passaggio dell' olio nel momento in cui gli arriva da sotto la vaschetta, e deve entrare nel venturi per andare insieme alla benzina nella camera di aspirazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 25 gennaio 2012 - 07:53 Autore Share Inviato 25 gennaio 2012 - 07:53 dove posso trovare una foto di questo forellino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 25 gennaio 2012 - 09:48 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 09:48 dove posso trovare una foto di questo forellino? ho provato a cercarlo in internet, qualche foto..ma poi non ho trovato nulla che fosse ben visibile. se mi capita te la giro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braccino Inviato 25 gennaio 2012 - 10:42 Autore Share Inviato 25 gennaio 2012 - 10:42 grazie mille...leggendo altri post ho capito di quale foro parli...stasera verifico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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