Vai al contenuto

Miscelatore P200E

braccino
 Share

Recommended Posts

Ciao,

sto cercando di sistemare il miscelatore perchè il meccanico del tizio che mi ha venduto la vespa (non so per quale motivo) gli aveva detto che era guasto.

Il dubbio che mi viene è che ho trovato il foro di ingresso nel carburatore, quello che c'è sotto l'ultimo pezzo in metallo del condotto dal serbatoio olio, chiuso con della gomma. Come se avesse creato un tappo. Mi chiedo se quel buco che si vede in foto, deve rimanere libero o la gommina ci deve essere.

L'altra foto mostra l'ingranaggio con la molla che sembra in ottimo stato

Il carburatore monta la saracinesca del modello senza mix, può essere che sia stata cambiata solo quella o il carburatore del modello senza mix è totalmente diverso?

La mia intenzione è di rimettere in sesto il miscelatore...

Grazie mille.

2012-01-24 11.45.10.jpg

2012-01-24 11.47.03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...è evidente che c'è stato un "maldestro" intervento per escludere il miscelatore....il tappo non ci deve essere....ora, però il problema è che un mix che ha lavorato senz'olio è probabile si sia danneggiato da qualche parte....ti consiglio di smontarlo in ogni più piccolo particolare e poi postare le foto più chiare possibile e poi decidiamo il da farsi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...diciamo che devi essere sicuro al mille per mille che sia il carburatore giusto....e dai un occhio pure alla scatola mix....

Link al commento
Condividi su altri siti

è un SI24/24E..la sigla è quella sua originale...

occhio che i carburi con Mix sono differenti da quelli senza per un piccolissimo particolare..

Con un intervento di precisione si può modificare il senza mix per farlo diventare con mix. La scatola del carburo invece deve essere quella predisposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'attacco della saracinesca è una bischerata, si cambia senza problemi smontando la ghigliottina.

Quello che è invece di vitale importanza è un poccolo foro sul carburo che serve al passaggio dell' olio nel momento in cui gli arriva da sotto la vaschetta, e deve entrare nel venturi per andare insieme alla benzina nella camera di aspirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti