Vai al contenuto

indeciso su acquisto vespa

foxlulu
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio e un parere(voi ne sapete sicuramente più di me).

Sono indeciso sull'acquisto di questa vespa 50 del 63 il cui prezzo sono riuscito a farlo arrivare a 1300€.In pratica manca la ruota di scorta e l'iscrizione al registro storico.

Quello che mi chiede e se il colore è quello giusto della vespa così come i pezzi a prima vista per non aver problemi poi con l'iscrizione.

01.jpg

02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del 63??:mah:

direi a prima vista che o è una L almeno del 1969 o una r posteriore al 1969...il prezzo forse non è malissimo ma di sicuro è verniciata un po cosi cosi(non dico le parolacce se no senatore si arrabbia)..si vede il freno sotto verniciato ad esempio...la sella non è la sua e altre piccole inesattezze...

nel libretto che c'e scritto?

un saluto NMM

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha detto anche un mio amico che la verniciatura è fatta anche male.Voi cosa ne pensate?

Perchè ne ho trovata un'altra diversa ma anche qui mi hanno detto ci sono delle cose che non vanno come la sella,le viti del motore e il colore anche..vero?

però questa è già iscritta all'asi..prezzo 2500€

Schermata 2012-01-23 a 17.30.42.jpg

Schermata 2012-01-23 a 17.31.08.jpg

Schermata 2012-01-23 a 17.31.57.jpg

Schermata 2012-01-23 a 17.32.09.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa sarà del 1973 molto probabilmente... e tra l'altro il motore non è sicuramente suo (ruote da 10)... o è di special post 75 o di vespe con cilindrata superiore, molto probabilmente primavera...

ti riferisci ovviamente alla prima?

della seconda che mi sai dire invece?

grazie sin da ora

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa sarà del 1973 molto probabilmente... e tra l'altro il motore non è sicuramente suo (ruote da 10)... o è di special post 75 o di vespe con cilindrata superiore, molto probabilmente primavera...

Inoltre si vede anche il braccio del freno verniciato!!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha detto anche un mio amico che la verniciatura è fatta anche male.Voi cosa ne pensate?

Perchè ne ho trovata un'altra diversa ma anche qui mi hanno detto ci sono delle cose che non vanno come la sella,le viti del motore e il colore anche..vero?

però questa è già iscritta all'asi..prezzo 2500€

Questa dovrebbe essere una VNB, un 125 primi anni 60.

Il colore è sicuramente sbagliato, la sella marrone anche, poi le foto sono molto piccole, difficile vedere altri dettagli. Anche il manubrio è girato e non si vede bene l'ammo anteriore.

La prima lasciala stare, e questa anche. Con 2800-3000 questi modelli li trovi già a posto.

Ma ora una domanda te la faccio io: che vespa cerchi?

Non puoi passare da un 50ino a un 125, sono due cose diverse.

Guardati bene la produzione vespa, scegli il modello che più fa per te, studialo bene e concentra le ricerche su quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco una 125 per me e un 50 per la mia ragazza...io ho solo un moderno px.

Comunque per la vnb ho completato la mia ricerca e ne ho trovata una da restaurare però con la targa della mia città e quindi con un valore personale alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa dovrebbe essere una VNB, un 125 primi anni 60.

Il colore è sicuramente sbagliato, la sella marrone anche, poi le foto sono molto piccole, difficile vedere altri dettagli. Anche il manubrio è girato e non si vede bene l'ammo anteriore.

La prima lasciala stare, e questa anche. Con 2800-3000 questi modelli li trovi già a posto.

Ma ora una domanda te la faccio io: che vespa cerchi?

Non puoi passare da un 50ino a un 125, sono due cose diverse.

Guardati bene la produzione vespa, scegli il modello che più fa per te, studialo bene e concentra le ricerche su quello!

come non quotare..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non ha i documenti e il prezzo è di 2800€..dalla visura risulta un solo proprietario prima di essere stata radiata..ha il contachilometri,lo stemma e il fanale posteriore originali dell'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha i documenti e il prezzo è di 2800€..dalla visura risulta un solo proprietario prima di essere stata radiata..ha il contachilometri,lo stemma e il fanale posteriore originali dell'epoca

Siceramente mi sembra un po cara, però aspetta il parere degli esperti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siceramente mi sembra un po cara, però aspetta il parere degli esperti. :ciao:

Purtroppo io non ne trovo a prezzo inferiore se non da restaurare..però io non ho nessuna capacità di fare il restauro e quindi dovendo pagare il meccanico,il carrozziere e la vespa mi conviene prenderla fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ultima vespa che hai postato sembra carina, ha qualcosa da rivedere( faro anteriore sportellino sacca, che è di una vna.). Io la prenderei visto che ha la targa originale e buona parte dei ricambi sono azzeccati. Per 2800 si po' fare.

Controlla un po' tutto il telaio per non avere sorprese, tipo chili di stucco.

P.S. È una vnb3 del 62 , il colore dovrebbe il suo,non si capisce molto dalle foto. È grigia oppure sull'azzurino???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore è grigio..per il telaio come faccio?se non erro dovrei provare con la calamita vero?

Cioè... tu vuoi comprare a 2800 una VNB demolita e del colore sbagliato?

Sai che puoi se vuoi reimmatricolarla devi reiscriverla come mezzo storico e quindi devi riverniciarla?

Oppure ci sono agenzia che te la reimmatricolano anche senza iscrizione al registro ma chiedono dai 1000 euro in su, e poi avresti cmq la targa nuova.

Se proprio devi fare beneficenza, ci sono altri metodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto primo la vespa è radiata d'ufficio per il mancato pagamento dei bolli e Non perché è stata demolita!!!chi ha parlato di demolita!!!!!

Punto 2 il colore è originale perché essendo VNB3t il suo colore è grigio!

Quindi non so come mai hai detto queste cose?

io non sono esperto ma mi sono documentato un po prima ma preferivo pareri di esperti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

faro anteriore sportellino sacca, che è di una vna.)

perchè di vna? a me sembrano corretti. che non mi convince invece è la tonalità di grigio che sembra più scuro dell'originale, ma forse è distorto dalle foto e la sella che è un brutta imitazione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I documenti non sono presenti purtroppo.

per il grigio può darsi che sia la foto ma a me sembrava essere esatto.

comunque fino a quando sono cose tipo sella,facilmente sostituibile non ci sono problemi..alla fine acquisto un'altra e questa la vendo.

Forse lo per lo sportellino ho pensato che il foro sia stato fatto in passato perché la VNB3 non aveva la serratura...Forse per questo diceva qualcuno che è di una VNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho scoperto leggendo sul forum...ecco perché ringrazio sempre tutti perché sanno cose utilissime e impensabili...chi avrebbe mai pensato allo sportellino?

comunque anche senza documenti dite che sia stato fatto un buon lavoro da giustificare il prezzo..sul forum risulta come prezzo di vendita con documenti restaurata 2600,prezzo difficile da trovare con restauro preciso e documenti in regola!

Qui ho notato il lavoro fatto anche per la targa,poi mi ha detto che è stata sabbiata prima,ci sono anche le foto che poi fornisce se devi prenderla..ho visto solo una smontata appena sabbiata

Link al commento
Condividi su altri siti