PietroPit Inviato 24 gennaio 2012 - 13:52 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 13:52 Salve, ho una PX del 2000.. acquistata da qualche mese, purtroppo però il cavalletto e il copriventola (entrambe neri) sono rovinate, presentano qualche piccolo segno di ruggine superficiale. Vorrei quindi riverniciarli, ma ho due domande: 1- che tecnica mi consigliate sia per uno che per l'altro?? 2- e se volessi (è un'idea non uccidetemi ) dipingerli di un colore tipo blu? che dite è fattibile? (la vespa è bianca) Grazie di discussioni simili non ne ho trovate e spero di aver messo nella sezione giusta! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 24 gennaio 2012 - 14:01 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 14:01 Salve, ho una PX del 2000.. acquistata da qualche mese, purtroppo però il cavalletto e il copriventola (entrambe neri) sono rovinate, presentano qualche piccolo segno di ruggine superficiale. Vorrei quindi riverniciarli, ma ho due domande: 1- che tecnica mi consigliate sia per uno che per l'altro?? 2- e se volessi (è un'idea non uccidetemi ) dipingerli di un colore tipo blu? che dite è fattibile? (la vespa è bianca) Grazie di discussioni simili non ne ho trovate e spero di aver messo nella sezione giusta! Grazie! secondo me puoi farlo tranquillamente del colore che vuoi con vernice resistente alle alte temperature dopo aver carteggiato bene.. anche se io lo farei del colore originale... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 24 gennaio 2012 - 17:31 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 17:31 Anche con una bomboletta normale... Però anche io li rifarei del loro colore originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 gennaio 2012 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2012 - 17:33 con vernice resistente alle alte temperature E per quale motivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 25 gennaio 2012 - 08:41 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 08:41 E per quale motivo? secondo me conviene alle alte temperature, il copriventola e il cavalletto sono parti vicino a motore e marmitta che con un uso intenso si scaldano parecchio. la vernice alle alte temperature non costa di più se nera, però è più resistente. quando ho usato la vernice normale è durata veramente poco soprattutto sul copriventola, quella alle alte temperature sta tenendo benissimo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 gennaio 2012 - 11:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2012 - 11:02 secondo me conviene alle alte temperature, il copriventola e il cavalletto sono parti vicino a motore e marmitta che con un uso intenso si scaldano parecchio.la vernice alle alte temperature non costa di più se nera, però è più resistente. quando ho usato la vernice normale è durata veramente poco soprattutto sul copriventola, quella alle alte temperature sta tenendo benissimo ciao Mai riscontrati problemi per la vicinanza di questi pezzi a fonti di calore, come dici tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 25 gennaio 2012 - 11:28 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 11:28 secondo me conviene alle alte temperature, il copriventola e il cavalletto sono parti vicino a motore e marmitta che con un uso intenso si scaldano parecchio.la vernice alle alte temperature non costa di più se nera, però è più resistente. quando ho usato la vernice normale è durata veramente poco soprattutto sul copriventola, quella alle alte temperature sta tenendo benissimo ciao La vernice ad alte temperatura è sprecata perchè più costosa poi per quanto possa scaldare la marmitta non arriva mai a cuocere la vernice del cavalletto. Forse la durata dipende dalle condizioni di base, le quali non hanno consentito un buon ancoraggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroPit Inviato 25 gennaio 2012 - 11:52 Autore Share Inviato 25 gennaio 2012 - 11:52 quindi, che tipo di vernice?? scartavetro, e vernicio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 25 gennaio 2012 - 11:57 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 11:57 quindi, che tipo di vernice?? scartavetro, e vernicio? Dipende, se c'è traccia di ruggine ti conviene eliminarla con la carta abrasiva, poi ci passi una velata di fondo protettivo sempre con la bomboletta e poi vai con nero opaco, vedrai che risultato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroPit Inviato 25 gennaio 2012 - 12:10 Autore Share Inviato 25 gennaio 2012 - 12:10 e altri colori che dite? cavolata o potrebbero starci (la Vespa è bianca)? Avevo in mente il blu.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 25 gennaio 2012 - 13:09 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 13:09 e altri colori che dite? cavolata o potrebbero starci (la Vespa è bianca)?Avevo in mente il blu.. Questi sono fatti tuoi, in origine erano verniciati di nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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