Vai al contenuto

verniciare cavaletto e copriventola!

PietroPit
 Share

Recommended Posts

Salve, ho una PX del 2000.. acquistata da qualche mese, purtroppo però il cavalletto e il copriventola (entrambe neri) sono rovinate, presentano qualche piccolo segno di ruggine superficiale.

Vorrei quindi riverniciarli, ma ho due domande:

1- che tecnica mi consigliate sia per uno che per l'altro??

2- e se volessi (è un'idea non uccidetemi :Ave_2:) dipingerli di un colore tipo blu? che dite è fattibile? (la vespa è bianca)

Grazie di discussioni simili non ne ho trovate e spero di aver messo nella sezione giusta!

Grazie!

:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho una PX del 2000.. acquistata da qualche mese, purtroppo però il cavalletto e il copriventola (entrambe neri) sono rovinate, presentano qualche piccolo segno di ruggine superficiale.

Vorrei quindi riverniciarli, ma ho due domande:

1- che tecnica mi consigliate sia per uno che per l'altro??

2- e se volessi (è un'idea non uccidetemi :Ave_2:) dipingerli di un colore tipo blu? che dite è fattibile? (la vespa è bianca)

Grazie di discussioni simili non ne ho trovate e spero di aver messo nella sezione giusta!

Grazie!

:vespone:

secondo me puoi farlo tranquillamente del colore che vuoi con vernice resistente alle alte temperature dopo aver carteggiato bene.. anche se io lo farei del colore originale...:nunchuck:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
con vernice resistente alle alte temperature

E per quale motivo?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quale motivo?:mah:

secondo me conviene alle alte temperature, il copriventola e il cavalletto sono parti vicino a motore e marmitta che con un uso intenso si scaldano parecchio.

la vernice alle alte temperature non costa di più se nera, però è più resistente. quando ho usato la vernice normale è durata veramente poco soprattutto sul copriventola, quella alle alte temperature sta tenendo benissimo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
secondo me conviene alle alte temperature, il copriventola e il cavalletto sono parti vicino a motore e marmitta che con un uso intenso si scaldano parecchio.

la vernice alle alte temperature non costa di più se nera, però è più resistente. quando ho usato la vernice normale è durata veramente poco soprattutto sul copriventola, quella alle alte temperature sta tenendo benissimo

ciao

Mai riscontrati problemi per la vicinanza di questi pezzi a fonti di calore, come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

La vernice ad alte temperatura è sprecata perchè più costosa poi per quanto possa scaldare la marmitta non arriva mai a cuocere la vernice del cavalletto. Forse la durata dipende dalle condizioni di base, le quali non hanno consentito un buon ancoraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, che tipo di vernice??

scartavetro, e vernicio?:mah:

Dipende, se c'è traccia di ruggine ti conviene eliminarla con la carta abrasiva, poi ci passi una velata di fondo protettivo sempre con la bomboletta e poi vai con nero opaco, vedrai che risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti