leodo Inviato 5 febbraio 2012 - 12:06 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 12:06 Basta che la superficie superiore e quella inferiore della molla siano parallele, sennó non stacca bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 febbraio 2012 - 13:52 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 13:52 ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 febbraio 2012 - 13:55 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 13:55 ma come mai solo un 75? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 febbraio 2012 - 13:58 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 13:58 tutti mi hanno sconsigliato il 102 dicendo che grippa facile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 febbraio 2012 - 14:02 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 14:02 tutti mi hanno sconsigliato il 102 dicendo che grippa facile cosa? se carburi bene un 102 dr dura in eterno, molto più di un 75 polini racing e va molto di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 febbraio 2012 - 14:04 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 14:04 io mi sono lasciato a un 6 travasi DR,poi a dirla tutta campana,frizione,cilindro non avevo money 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 febbraio 2012 - 14:08 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 14:08 io mi sono lasciato a un 6 travasi DR,poi a dirla tutta campana,frizione,cilindro non avevo money beh.... giusto, che campana hai? 18/67? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 febbraio 2012 - 14:09 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 14:09 yesssss e ruote 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 febbraio 2012 - 14:18 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 14:18 yesssss e ruote 10 allora ci stava il 102...... ripresa assurda e velocità di punta sotto gli 80 io ho su 102 dr, 18/67 ruote da 10 e padella + 19/19 se tieni il 16/16 hai persino più bassi:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 febbraio 2012 - 20:55 Autore Share Inviato 6 febbraio 2012 - 20:55 ma non stai sempre fuori giri???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 6 febbraio 2012 - 21:42 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 21:42 sicuramente hai fatto un motore affidabile... ma mi ci gioco quello che vuoi che prima o poi ti stancherai delle sue prestazioni e passerai o al 102 o al 130:roll: e poi ricorda che per grippare se sei magro di miscela o carburazione grippi anche col 50 , solo che ci vuole un po' di piu'.... io con un 102DR ho fatto mari e monti , e ora che l'ho smontato per passare al 130 (80 di gps non mi bastavano:oops:) ti assicuro che dopo circa 3000km è ancora come uscito da scatola...ha fatto poca strada ma specie ultimamente lo stavo trattando un po' malino...e invece lui come un mulo da soma ha retto a tutto e da come l'ho trovato avrebbe retto minimo per 15000km ancora...tranquilloooo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 febbraio 2012 - 22:32 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 22:32 ma non stai sempre fuori giri???? Basta prenderci la mano.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 6 febbraio 2012 - 22:38 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 22:38 sicuramente hai fatto un motore affidabile...ma mi ci gioco quello che vuoi che prima o poi ti stancherai delle sue prestazioni e passerai o al 102 o al 130:roll: e poi ricorda che per grippare se sei magro di miscela o carburazione grippi anche col 50 , solo che ci vuole un po' di piu'.... io con un 102DR ho fatto mari e monti , e ora che l'ho smontato per passare al 130 (80 di gps non mi bastavano:oops:) ti assicuro che dopo circa 3000km è ancora come uscito da scatola...ha fatto poca strada ma specie ultimamente lo stavo trattando un po' malino...e invece lui come un mulo da soma ha retto a tutto e da come l'ho trovato avrebbe retto minimo per 15000km ancora...tranquilloooo;-) Concordo al 100% sull'affidabilità del gt, certo come lo uso io durerà un po meno ma per i 50€ che costa..... Concordo anche sul fatto che il tuning è una droga (+ o - quello che hai detto tu) Ot: con che campana lo usavi il mulo??? Mi sa che con quei 3000km l'hai solo rodato per bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 7 febbraio 2012 - 08:41 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 08:41 credo che il 102 sparutapresenza lo avrebbe montato su una rapportatura piu lunga dell'originale...........o no??? comunque sto 75 a me mi deve portare ovunque e comunque come sta ora(non lo ho tirato e ancora in rodaggio) mi tira le salite che e una favola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 7 febbraio 2012 - 12:01 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 12:01 ed è normale che sia così.. poi se è dr... dovrebbe avere leggermente più coppia ma meno giri in rapporto ad un polini di pari cilindrata.. io anche monto il dr 102 con i 24/72 però.. e prima avevo i rapporti originali.. pur avendo cambiato rapportatura tiro le marce in salita benissimo.. e le salite leggere riesco a farmele di 3 a 60 km/h benissimo ( e sono 85 kg..) adesso che ho scaldato questo cilindro per problemi di carburazione(avevo lasciato il massimo del19 a 78, adesso ho messo l'82) sto cambiando cilindro e convinto di quello che sto facendo mi sono di nuovo ripreso il dr.. ma questa volta non toccherò lo scarico.. limerò gli spigoli vivi e metterò la basetta spianando la testata.. sperando che 2 mm possano bastare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 7 febbraio 2012 - 12:17 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 12:17 allora abbassi lo squish???? se devi fare modifiche tanto vale prendere un polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 7 febbraio 2012 - 12:56 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 12:56 no lo squish lo lascio originale.. eventualmente lavoro la testata che ho adesso montata.. tanto non ha subito danni dopo la scaldata.. anche se prendevo il polini.. CREDO, che il problema dei travasi coperti al pmi era presente lo stesso.. tanto vale prendere il dr che a me serve solo solo per i bassi che ha...ognuno poi la pensa come la vuole.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 7 febbraio 2012 - 13:35 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 13:35 ma se spiani la testa non abbassi lo squish?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 7 febbraio 2012 - 13:55 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 13:55 allora.. supponi che io abbia un cilindro, con tot squish.. mi accorgo che al pmi i travasi sono coperti dal pistone.. allora per ovviare a questo problema prendo una basetta di tot millimetri(quanti sono i millimetri che copre il pistone) e la metto sotto al cilindro come una specie di guarnizione. facendo questo passaggio il pistone al pms si fermerà prima del bordo superiore del cilindro ovviamente aumentando lo squish.. per risolvere questo allora si spiana la base superiore del CILINDRO di tot millimetri quanti sono quelli della basetta inferiore.. in questo modo si riportano in piano tutte le quote con la differenza che il motore mentre è in funzione quando scende al pmi riesce a caricare più miscela fresca essendo i travasi più liberi.. poi se io voglio modificare lo squish.. prendo la TESTATA e la spiano facendo quindi diminuire lo squish e diminuendo quindi lo spazio dove avverrà lo scoppio con conseguente più compressione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 7 febbraio 2012 - 13:57 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 13:57 in sintesi, SI se spiano la testata diminuisco il valore dello squish.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 7 febbraio 2012 - 14:43 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 14:43 in sintesi, SI se spiano la testata diminuisco il valore dello squish.. Te la spiani da te oppure la porti in rettifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 7 febbraio 2012 - 14:55 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 14:55 cercherò una rettifica.. magari farò prima delle prove ( a mano) con la vecchia testata per trovare il valore che mi interessa epoi quella nuova eventualmente la porto in rettifica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 7 febbraio 2012 - 15:06 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 15:06 cercherò una rettifica.. magari farò prima delle prove ( a mano) con la vecchia testata per trovare il valore che mi interessa epoi quella nuova eventualmente la porto in rettifica.. Che valore di squish gli fai? Io lo voglio portare a un 1,05 - 1,15mm ma voglio fare qualche calcolo prima. Ah e che basette hai usato? dove le hai trovate? Scusa ma non le trovo in giro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 7 febbraio 2012 - 16:49 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 16:49 le basette me le sto facendo io.. piastre da 1mm e da 0,5mm poi le metto in base a quelle che mi servono.lo squish lo misurerò dopo, ancora non so.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 7 febbraio 2012 - 17:07 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 17:07 le basette me le sto facendo io.. piastre da 1mm e da 0,5mm poi le metto in base a quelle che mi servono.lo squish lo misurerò dopo, ancora non so.. Te le fai in alluminio o in rame? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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