Vai al contenuto

valvola aspirazione....

fist71
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono un po sfortunato con le valvole di aspirazione ogni volta che apro un motore guardo li e non sono mai perfette. questa e' la foto i righi non sono profondi ma per tutta la lunghezza. ho fatto la prova dell'olio rimontando il vecchio albero con solo olio semisintetico e il tempo di svuotamento e' stato di 1 ora e 10. Che faccio?? rimonto o cos'altro?? grazie

2012-01-24 15.54.47.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono un po sfortunato con le valvole di aspirazione ogni volta che apro un motore guardo li e non sono mai perfette. questa e' la foto i righi non sono profondi ma per tutta la lunghezza. ho fatto la prova dell'olio rimontando il vecchio albero con solo olio semisintetico e il tempo di svuotamento e' stato di 1 ora e 10. Che faccio?? rimonto o cos'altro?? grazie

monta tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sartana grazie per la risposta, volevo sapere se il consiglio che mi hai dato di montare è dato solo dal tempo di svuotamento lungo o anche dalla vista della foto. Fare un lavoretto "per sicurezza" come hai spesso consigliato sul forum, cioè di rifare la sbavatura col tondino di acciaio ne vedresti il caso? Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sartana grazie per la risposta, volevo sapere se il consiglio che mi hai dato di montare è dato solo dal tempo di svuotamento lungo o anche dalla vista della foto. Fare un lavoretto "per sicurezza" come hai spesso consigliato sul forum, cioè di rifare la sbavatura col tondino di acciaio ne vedresti il caso? Grazie ancora.

a questa non serve

quelle sono righe di normale consumo - stai più che tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

qui non c'è bisogno di quel lavoro.. pensa che io ho una valvola rigata più o meno così, 2 anni fa tutti mi dicevan che valvole come la mia non avrebbero tenuto il minimo o mi avrebbero dato problemi nel carburare... balle! essendo inesperto mi facevo troppe seghe mentali se montare così o meno.. alla fine ho montato e tutto ok... anzi la stessa valvola ora è allungata fino in basso quasi al limite, perchè ho aumentato la fase ritardo.. beh tiene il minimo come un orologio, non c'è rifiuto ecc, insomma va bene.

Specialmente su valvole non lavorate io monterei a occhi chiusi..

Link al commento
Condividi su altri siti