gianluca96 Inviato 24 gennaio 2012 - 19:57 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 19:57 quando metto in prima con la frizione tirata la vespa si spegne,sapete dirmi per quale motivo fa cosi? la frizione è un olimpia 4 dischi con molla rinforzata puo essere la guaina troppo corta?perchè mi rimane un pò di gioco alla leva aiutatemi vi prego!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca96 Inviato 24 gennaio 2012 - 20:10 Autore Share Inviato 24 gennaio 2012 - 20:10 un'altra cosa visto che se devo rismontare la frizione vorrei cambiare i rapporti e metterli più lunghi per una tre marce del 73 quali rapporti dovrei mettere?quali sono quelli originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 24 gennaio 2012 - 20:41 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 20:41 devi aprire il motore per cambiare i rapporti , oppure se e' una 3 marce dovresti montare la campana 18/67 e potresti montare il pignone da 19 denti senza aprire il motore ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 24 gennaio 2012 - 20:46 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 20:46 Perchè la frizione a 4 dischi è una ciofeca, o rimane troppo tirata e stacca male, oppure in prima va sempre avanti. Monta 2 dischi in metallo da 1.5mm, 3 dischi in sughero nuovi, una molla originale 125, olio 80W90 e vedrai poi come sarà bella morbida e perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 gennaio 2012 - 09:47 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 09:47 quando metto in prima con la frizione tirata la vespa si spegne,sapete dirmi per quale motivo fa cosi?la frizione è un olimpia 4 dischi con molla rinforzata puo essere la guaina troppo corta?perchè mi rimane un pò di gioco alla leva aiutatemi vi prego!!!!!!!! hai il filo lento tiralo SVITANDO il registro sotto al motore e bloccando la registrazione fatta serrando il dado, presente nel registro, contro la staffa metallica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 25 gennaio 2012 - 12:29 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 12:29 Perchè la frizione a 4 dischi è una ciofeca, o rimane troppo tirata e stacca male, oppure in prima va sempre avanti.Monta 2 dischi in metallo da 1.5mm, 3 dischi in sughero nuovi, una molla originale 125, olio 80W90 e vedrai poi come sarà bella morbida e perfetta. concordo, perchè non mettere una 3 dischi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca96 Inviato 25 gennaio 2012 - 17:22 Autore Share Inviato 25 gennaio 2012 - 17:22 vi ringrazio tutti!!!!!!!!!!!!!! quindi mi basterebbe solo togliere un disco e basta giusto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 25 gennaio 2012 - 17:31 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 17:31 vi ringrazio tutti!!!!!!!!!!!!!!quindi mi basterebbe solo togliere un disco e basta giusto??? Assolutamente no, lo spessore dei dischi della 4 dischi è minore (1mm). Ti ci vogliono 2 dischi in metallo da 1.5mm e 3 dischi in sughero nuovi + la molla del 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca96 Inviato 29 gennaio 2012 - 20:23 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 20:23 oggi avrei dovuto risolvere,spero! ho rimesso due dischi in ferro dell'originale,tre in sughero nuovi e la molla rinforzata in quanto non ho quella del 125.in prima tende leggermente ad andare in avanti. c'è qualche modo per poter tirare bene la palettina della frizione?io a mano faccio molta fatica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 30 gennaio 2012 - 11:17 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 11:17 Ma hai messo la molla rinforzata della 4 dischi? Comunque svita di più il registro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca96 Inviato 30 gennaio 2012 - 14:45 Autore Share Inviato 30 gennaio 2012 - 14:45 si quella rinforzata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 30 gennaio 2012 - 16:43 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 16:43 si quella rinforzata Non so se quella molla sia uguale alla 3 dischi, anzi credo proprio che sia più bassa e quindi ti fa il difetto da te riscontrato (va avanti in prima). Mettine una originale del 125 (è dorata). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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