Vai al contenuto

vespa 200 rally

maba53
 Share

Recommended Posts

salve sono un nuovo iscritto ,mi accingo a restaurare una rally 200 del 1974 prodotta per il mercato svizzero,ha un colore che non è presente nel mercato italiano,sembrai il giallo arancio della rally 180 cosa posso fare per sapere esattamente il codice

DSC_0714.jpg

DSC_0715.jpg

DSC_0716.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto maba53. bella vespa.

quel colore è ricercato ma non riservato esclusivamente al mercato estero. il suo nome è ''rosso canyon'', anche se sembra un arancione/aragosta. il codice te lo dirà qualcuno, domani (oggi).

da quel che vedo in foto, non sembra proprio aver bisogno di un'opera ''pesante'', semmai di un limitato intervento sulla zona del tappetino centrale della pedana. Fermati, evita assolutamente di sabbiare e riverniciare. L'operazione giusta da fare è mantenere lo stato di conservazione del mezzo, ma ascolta ogni parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono un nuovo iscritto ,mi accingo a restaurare una rally 200 del 1974 prodotta per il mercato svizzero,ha un colore che non è presente nel mercato italiano,sembrai il giallo arancio della rally 180 cosa posso fare per sapere esattamente il codice

Il famoso rosso che non c'è... Ma esiste, eccome se esiste, è il rosso canyon... ti metto solo un paio:azz: di lik significativi, a te le conclusioni.

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/4804-colore-rally-200-prima-serie.html

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/24537-rosso-canyon.html

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/35390-info-colori-200-rally-1972-a.html

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/40673-vespa-200-rally-larancio-misterioso.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il colore... ma tu una vespa così la vuoi riverniciare?:crazy::shock:

A me sembra un bellissimo conservato!!! non si vede un rigo o botte degne di nota!!

Comunque, (ripensaci!!!:Ave_2:), il colore del tuo rally Svizzero del 74 non è il rosso canyon, ma bensì l'arancio PIA 919, diverso oltretutto dal nostrano PIA 916 del 180 rally.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti mi scuso per non aver postato in piazzetta il primo messaggio ma nessuno è perfetto.

per quanto riguarda il restauro sono costretto a farlo perchè su questa rally avevano montato un perimetrale e hanno fatto quattro buchi sulla pedana poi due buchi nella zona superiore della targa per un portapacchi,un foro per parte sui cofani e per finire quattro buchi sullo scudo forse per applicare le frecce.il colore non è rosso canyon perche ne possiedo una del 1972 con questo colore,colore ritrovato all'interno del vano serbatoio.

inoltre la rally in questione ha lo spegnimento sotto la sella scritta posteriore cona rally in corsivo e scritta anteriore nera inoltre la sella non è come quella classica italiana ma assomiglia a quella di un px.

allego qualche altra foto.:doh:

DSC_0718.jpg

DSC_0717.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrò contro corrente (e che novità? :sbonk:), fai bene a sabbiarla e riverniciarla.

Per il colore lucida bene un pezzo, portalo in un colorificio e fatti fare il colore a campione. Così non sbagli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... il colore del tuo rally Svizzero del 74 non è il rosso canyon, ma bensì l'arancio PIA 919, diverso oltretutto dal nostrano PIA 916 del 180 rally.

Mi autoquoto, e ti inserisco un paio di link dove puoi trovare info sulle colorazioni della rally 200 per il mercato estero.

Vespa Rally 200

Rally Farben - GSF - Vespa Lambretta Forum ? Seite 3 (Pag. 3 risposta 57)

Per avere notizie, puoi contattare in MP, l'utente Aeroib qui su Vr, che ha una rally come la tua.;-)

Per l'iscrizione fmi... prima informati e spiegagli che la tua è per mercato estero... se non sono di coccio la omologano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autoquoto, e ti inserisco un paio di link dove puoi trovare info sulle colorazioni della rally 200 per il mercato estero.

Vespa Rally 200

Rally Farben - GSF - Vespa Lambretta Forum ? Seite 3 (Pag. 3 risposta 57)

Per avere notizie, puoi contattare in MP, l'utente Aeroib qui su Vr, che ha una rally come la tua.;-)

Per l'iscrizione fmi... prima informati e spiegagli che la tua è per mercato estero... se non sono di coccio la omologano.

informati bene, è un peccato restaurare un conservato così bello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre la rally in questione ha lo spegnimento sotto la sella scritta posteriore cona rally in corsivo...

Anche la mia ha questi 2 particolari.

Riguardo al colore, visto che è nata sFizzera io taglierei la testa al toro e la farei azzurra. Per me è il colore più bello che può avere la rally! :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia ha questi 2 particolari.

Riguardo al colore, visto che è nata sFizzera io taglierei la testa al toro e la farei azzurra. Per me è il colore più bello che può avere la rally! :sbav:

Bella azzuro cina... è?:mrgreen:

E torna pure come produzione, 73/74...

rally cina 402.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...vero!!!!!E' il colore di gran lunga più bello, e, come al solito, qui non l'hanno mai venduta di quel colore!!!Maaaa secondo voi, io che ho una rally 200 mix del '76 che devo reiscrivere la posso iscrivere FMI se la faccio di quel colore?Lo riesco a convincere l'esaminatore?o mi fa una pernacchia?E poi, mi pare un pò diverso dall'azzurro cina del nostro px, mi pare più chiaro....occorrerebbe indagare più a fondo...

questi sono i colori che secondo il blog linkato, sono i colori del 200 rally in tutti i mercati....bello anche il giallo harakiri, che dovrebbe essere quel giallo senape, tipo ape, tipico delle vespe americane......ah, no, quello dovrebbe essere il giallo texas, qui vendevano la 50 r di questo colore....

• Chiaro di luna met. (Metallic Moonlight) 108
  • Grigio polaris (Polaris Grey) 200
  • Blu Marina (Marina Blue) 275
  • Verde amazzone (Amazon Green) 340
  • Azzurro cina (China Blue) 402
  • Cedro verde (Cedar Green) 580
  • Biancospino (White) 715 (silver ‘race’ stripes)
  • Rosso corsa (Racing Red) 806
  • Amaranto (Amaranth) 835
  • Rosso (Red) 870
  • Rosso scuro (Dark ‘Katmandu’ Red) 875
  • Rosso corallo (Coral Red) 880
  • Rosso (Red) 895
  • Arancio (Orange) 907
  • Giallo Karakiri (Karakiri Yellow) 908
  • Giallo (Yellow) 912
  • Giallo arancio (Orange Yellow) 916
  • Arancio (Orange) 919
  • Rosso canyon (Canyon Red) 921
  • Giallo Cromo (Chrome Yellow) 933
  • Giallo Texas (Texas Yellow) 935

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho qualche foto fatta da me, in una merla di qualche anno fa, ed effettivamente anche a me sembra più brillante, l'azzurro cina ad esempio del px mi pare più scuro.

Per avere un metro di riferimento, quella che si intravede tra i 2 px bianchi è la mia rosso corsa, di più non so, non sono esperto di verniciature e colori... :boh:

100_0957.jpg

100_0961.jpg

100_0976.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il colore... ma tu una vespa così la vuoi riverniciare?:crazy::shock:

A me sembra un bellissimo conservato!!! non si vede un rigo o botte degne di nota!!

Comunque, (ripensaci!!!:Ave_2:), il colore del tuo rally Svizzero del 74 non è il rosso canyon, ma bensì l'arancio PIA 919, diverso oltretutto dal nostrano PIA 916 del 180 rally.

ciao a tutti questa mattina sono stato da un rivenditore di vernici max e abbiamo controllato su delle mazzette dell'epoca e il responso è:piaggio 919

:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti