Steven_ORiley Inviato 25 gennaio 2012 - 10:40 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 10:40 Buona mattinata a tutti! Era da un po' di tempo che girovagavo su questo sito, prima di prendere il 50 Special e anche adesso che sorgono i primi problemucci:mrgreen:...così mi sono iscritto, anche perchè sempre di più sto entrando a far parte di questo magnifico mondo della Piaggio. Ma passiamo al quesito: pochi giorni fa mi sono ritrovato con la ruota posteriore a terra e suppongo di aver forato la camera d'aria perchè il copertone sembrerebbe apposto...ho chiuso la benzina ed è lì ferma in attesa di riparazioni. Così ho deciso di rivolgermi a voi perchè andare dai meccanici è un suicidio...in sostanza...che devo fà? Sdraio la vespa sul lato della pedalina, stacco la ruota, separo il cerchio, cambio la camera d'aria, richiudo il cerchio e riattacco la ruota...il problema? Chi è così gentile da illustrarmi il procedimento per staccare la ruota visto che, essendo quella posteriore, è un po' più cazzi...(NB: Non ci capisco una mazza di motori, riconosco che in teoria sarebbe un problema da niente però per me è arabo, e spero di impararlo poco a poco questo arabo:boxing:) Grazie anticipatamente:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 25 gennaio 2012 - 12:33 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 12:33 ciao e benvenuto, se vuoi presentati in piazzetta scusa non ho ben capito il tuo problema. Non sai come staccare la ruota? se è questo è semplicissimo, basta svitare tutti i bulloni della routa (dal lato opposto al motore) con una chiave tubolare da 13, semplicissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven_ORiley Inviato 26 gennaio 2012 - 01:40 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 01:40 Più che altro perchè è quella posteriore e mi sa che lo scarico è di intralcio...non so se ti risulta che sia così oppure la mia ha un altro tipo di scarico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 26 gennaio 2012 - 06:21 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 06:21 Più che altro perchè è quella posteriore e mi sa che lo scarico è di intralcio...non so se ti risulta che sia così oppure la mia ha un altro tipo di scarico... se hai il padellino originale non intralcia, se hai una siluro o una banana devi allentare il bullone con chiave da 17 sul braccio del carter e poi dall'altra parte verso la targa un po sotto la pancia ce una molla e la tolgi questo per le banane. per la siluro mi pare che devi solo togliere 2 bulloncini per farti capire ti allego delle foto. la prima e il padellino e non da problemi la seconda e la banana (piu o meno la forma e quella possono cambiare un poco in base al modello e la terza e la siluro e devi togliere i bulloni cerchiati in rosso:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven_ORiley Inviato 26 gennaio 2012 - 10:15 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 10:15 Con tanto di immagini antemprima:orrore: vi devo ringraziare perchè mi avete fatto risparmiare parecchie rogne:applauso: cmq si, dovrebbe essere a siluro...ora scendo e faccio. Grazie ancora e alla prossima:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 26 gennaio 2012 - 10:41 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 10:41 Con tanto di immagini antemprima:orrore: vi devo ringraziare perchè mi avete fatto risparmiare parecchie rogne:applauso: cmq si, dovrebbe essere a siluro...ora scendo e faccio. Grazie ancora e alla prossima:ciao: se non ci si aiuta tra vespisti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts