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se è calda fa fatica ad andare in moto


vespeggiando
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finalmente posso fare le vere uscite in vespa, avendo sistemato un piccolo problema con la motorizzazione...adesso sono libero di circolare.

oggi ho fatto il primo giro lungo con la sprint del 69 ( http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/47159-finalmente-la-sprint.html ) e dopo una sosta per fare la ricarica del telefono e bere un caffè sono tornato alla vespa e faceva fatica ad andare in moto, niente di grave però vorrei una vespa sempre pronta :mrgreen:

è un problema "normale" per questa vespa? chiedo perchè leggevo che le vbb hanno un problema analogo, e leggevo che una soluzione è quella di cambiare il carburatore, io ho un 20/20 che era del mio povero px, risoverei qualcosa o devo cercare altrove il problema?

 

la vespa di suo funziona bene ed il motore gira, anche se per motivi di freddo, tempo e spazio non ho ancora neanche controllato lo stato della candela da quando l'ho portata a casa, anche perchè da fredda è sempre andata in moto senza il minimo problema!

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Teoricamente se tutto è a posto non dovresti avere problemi........teoricamente!

Io sono uno di quelli che ha risolto sulla VBB, dopo numerose pulizie e manutanzioni varie, sostituendo il 20/17 con il 20/20, ora parte sempre a primo colpo sia a caldo che a freddo e rende anche di più.

Visto che il 20/20 lo hai già, puoi tranqillamente provare e vedere se ci sono differenze (ce ne saranno sicuramente)

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a me il meccanico ha detto che essendo già più grosso dell'originale non serve cambiare getti... anche perchè quando sono andato a comprare le guarnizioni varie gli ho chiesto se dovevo mettere i getti del px 150

...ma mica mi fido tanto di lui, gli ho portato la vespa una volta, mi ha fatto un brutto tiro, e adesso non la vede più :noncisiamo:

il problema è che è il più fornito della zona per quanto riguarda ricambi vespa...

 

ora, posso mettere su il carburo così o meglio cambiare i getti (se sapete dirmi le misure meglio, altrimenti cercando in giro troverò sicuramente qualcosa...

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La mia VBB con 20/20 filtro PX e marmitta Sprint sono riuscito a carburarla così: 160/Be3/100 min.: 50/160, vite posteriore a 3 giri, andava anche con il 48/160 di minimo, ma l'erogazione era troppo nervosa per i miei gusti, ora è fluidissima, supera gli 85 Km/h di GPS (paura) e negli spostamenti tiene testa a Vespe molto più giovani.

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oggi sono riuscito a dare una tirata alla vespa controllando la velocità con il gps... 69 km/h, a me sembrano pochini... mi sa che c'è da controllare pure la marmitta...

arriverà la primavera che posso mettermi a fare i miei lavori nel cortile in santa pace (cani e gatti permettendo:mrgreen:)

 

che nervoso... e mio padre ha un officina attrezzata, ma c'è una tale confusione dentro :evil::evil::evil:

 

...che pure lui lavora all'aperto

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