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Pomello dell'aria


Oizirbaf
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Bene. Anzi male! Sui problemi di Burra vi ho tediato con diversi post. Si era di nuovo allentato il dado del mozzo posteriore, ballava e faceva olio, ho scoperto che il dado era completamente spanato e la filettatura era rimasta attorno all'asse. Quando stringo stringo! E' andata bene: dado nuovo e la filettatura dell'asse non sembra danneggiata. Il consiglio ci scappa: se il dado si allenta frequentemente compratelo nuovo, può essere la soluzione. Veniamo all'argomento del post: stavo rimontando il carburatore, pulito, tubo benza nuovo. Aggancio il filo dell'aria, tiro il pomello ed il filo si spezza. :evil: Allora decido di smontare il tutto per vedere de riesco a sostituire questo c@##o di filo. C'è una molletta che tiene la guaina dell'aria fissata al tubicino metallico nel quale scorre il pomello. Nel cercare di capire come si rimontasse mi è caduta nella vespa e non riesco più a trovarla. Sul fondo della Vespa c'è quel coperchio di plastica che chiude il tunnel, dovrebbe essere lì invece è introvabile. Stasera il ricambista mi ha abbassato la saracinesca sul grugno, spero domani di trovare filo e molletta. Qualcuno sa come si rimonta il tutto?

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di mollette ce ne sono due, una grande che serve per tenere bloccato il pomello, ed un altra piccolina, che serve a bloccare la guaina con all'interno il filo al suo posto in fondo al tubo che contiene il pomello.

 

a memoria non ricordo come si monta, cmq la cosa più "disgraziata" è la molletta piccola, se non riesci a reperire il ricambio entro il 28 parliamone ... ne ho 3-4 a casa (devo solo cercarli) tanto il mio numero dovresti averlo, sennò io ho il tuo ;)

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Grazie High, sei sempre gentilissimo. Ho ricomperato il filetto che per inciso si vende già inguainato e costa 5,00 €. A qul punto dovevo montarlo e la dannata molletta quella piccola era finita sotto la plastica che chiude il fondo della scocca, dopo aver rimosso la plastica con fatica sono riuscito a recuperarla. Perchè riuscisse a finire li sotto passando per il buco dei cavi ci vuole una jella speciale.

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