petrillo80 Inviato 25 gennaio 2012 - 16:01 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 16:01 ciao a tutti,rispolverando la mia sella yenkee prima di montarla o scoperto a malinquore che le chiavi della serratura non c'erano più...ho cercato ovunque per reperirle,ma niente,oltretutto non si trova a ricambio nemmeno la serratura nuova. Dalle mie parti (Grosseto) c'è un signore che ha una piccola bottega,il quale riesce a fare le chiavi portandogli solo la serratura,magari come lui ce ne sono altri,ma mi faceva piacere dirvelo qualora a qualcuno occoresse rifare la chiave non solo delle selle ma di tutto cio che funziona con le chiavi,a patto di smontare la serratura e recapitargliela. sono a vostra disposizione per eventuali aiuti... p.s.: non è economicissimo però se non si può fare altrimenti:boh:. comunque la spesa è di 20 €. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 25 gennaio 2012 - 16:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2012 - 16:06 oppure: Serratura senza chiavi? - Vespa Resources Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 25 gennaio 2012 - 16:43 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 16:43 io ho provato a farlo sù una serratura bauletto risultato ok,purtroppo non ci sono riuscito sul blocca sterzo non sono riuscito a tirare via il cilendretto senza chiave c'è un modo per farlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petrillo80 Inviato 25 gennaio 2012 - 16:48 Autore Share Inviato 25 gennaio 2012 - 16:48 oppure: Serratura senza chiavi? - Vespa Resources Forum Perfetto!!io lo dicevo per chi come me non ha tanto tempo,e sopratutto la manualità adatta...però sicuramente chi fà da se risparmia 20 €... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 28 gennaio 2012 - 16:53 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 16:53 io ho provato a farlo sù una serratura bauletto risultato ok,purtroppo non ci sono riuscito sul blocca sterzo non sono riuscito a tirare via il cilendretto senza chiave c'è un modo per farlo? sul bloccasterzo l'unico è trapanare il cilindretto nel foro con attenzione... poi si sostituisce tutta la serratura con la chiave inclusa..la spesa così è poca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 29 gennaio 2012 - 09:44 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 09:44 sul bloccasterzo l'unico è trapanare il cilindretto nel foro con attenzione... poi si sostituisce tutta la serratura con la chiave inclusa..la spesa così è poca si lo so che si fa in questo modo ,sulle vecchie magari sarebbe bello recuperare le serrature dell'epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 gennaio 2012 - 16:29 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 16:29 mettila così: non sono serrature d'epoca, sono serrature vecchie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 30 gennaio 2012 - 18:48 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 18:48 Però ad esempio io vorrei recuperare la serratura dello sportellino posteriore della mia gs 1 serie, sono quasi impossibile da trovare nos o riproduzioni. La mia c'è l'ho è la chiave che manca purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 30 gennaio 2012 - 20:03 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 20:03 se lo sportellino è aperto, ed hai una chiave almeno simile all'originale si recupera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 31 gennaio 2012 - 12:19 Share Inviato 31 gennaio 2012 - 12:19 se lo sportellino è aperto, ed hai una chiave almeno simile all'originale si recupera... Lo sportellino è aperto, ed ho anche trovato una serratura che almeno da fuori sembra lei. La chiave originale non so proprio che forma abbia e tantomeno a chi rivolgermi per farmene creare una nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 2 febbraio 2012 - 20:47 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 20:47 adesso non ho presente la tua chiave.... in ogni caso le chiavi che vendono per le serrture di oggi sono simili a quelle di un tempo (intendo come disegno della parte che va nel cilindretto) se riesci sfila il cilindretto originale, metti la chiave simile dentro e cerca di notare la differenza di alzata dei denti, limi quelli che escono ed il lavoro è fatto, la tua chiave dovrebbe essere simile a quelle dei bloccasterzo per et3... ma non ne sono certissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts