VespaTour Inviato 13 febbraio 2012 - 18:07 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 18:07 se apri il motore potresti montare pignone 23 e primaria 65 (rapporti del 200) che se hai il cambio a denti piccoli la tiri, e te lo dico perchè io ho quei rapporti e anche altri lavoretti che però dovrebbero far perdere un po' di coppia.. no no, ho scartato a priori questi rapporti perchè nella mia città non ci sono autostrade per poter tirare tutte le marce, ma è un territorio collinare, e ho bisogno di un motore che abbia potenza a ripresa...quindi volevo solamente allungare leggermente i rapporti ma volevo il vostro/tuo consiglio x sapere quale montare e per sapere se il motore li tira.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 13 febbraio 2012 - 18:14 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 18:14 no no, ho scartato a priori questi rapporti perchè nella mia città non ci sono autostrade per poter tirare tutte le marce, ma è un territorio collinare, e ho bisogno di un motore che abbia potenza a ripresa...quindi volevo solamente allungare leggermente i rapporti ma volevo il vostro/tuo consiglio x sapere quale montare e per sapere se il motore li tira.. il punto è che se monti la 22/67 e cambio denti piccoli non è come con la 68 che puoi scegliere tra 20, 21 e 22 di pignone, con la 67 puoi montare solo il pignone da 23 DRT (credo si possa), sarebbe l'unica cosa da poter fare sul pignone. oppure motare una 23/65 o 22/65DRT comunque con la 23/65 io riesco a girare in quarta a 45 all'ora e dai 55 "entra in coppia" e inizia a tirare bene la quarta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 13 febbraio 2012 - 18:27 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 18:27 il punto è che se monti la 22/67 e cambio denti piccoli non è come con la 68 che puoi scegliere tra 20, 21 e 22 di pignone, con la 67 puoi montare solo il pignone da 23 DRT (credo si possa), sarebbe l'unica cosa da poter fare sul pignone. oppure motare una 23/65 o 22/65DRTcomunque con la 23/65 io riesco a girare in quarta a 45 all'ora e dai 55 "entra in coppia" e inizia a tirare bene la quarta.. da quello che ho capito io monto i rapporti 20/68, quindi avendo la corona 68 posso montare i pignoni 20, 21 e 22? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 13 febbraio 2012 - 20:04 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 20:04 se hai la 68 mettici il 22 che lo tiri sicuramente, lo mettono quasi tutti e non ho mai sentito che non si riuscisse a tirarlo con un 177.. se il tuo px è dell'83 84 è quasi sicuro che tu abbia la 68..però prima di comprare il pignone da 22 controlla di non montarlo già adesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 13 febbraio 2012 - 20:31 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 20:31 se hai la 68 mettici il 22 che lo tiri sicuramente, lo mettono quasi tutti e non ho mai sentito che non si riuscisse a tirarlo con un 177..se il tuo px è dell'83 84 è quasi sicuro che tu abbia la 68..però prima di comprare il pignone da 22 controlla di non montarlo già adesso grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 20 febbraio 2012 - 17:09 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 17:09 altra domanda!!! nella polini ho tolto un bel pò di lana di vetro per fare diventare il sound un pò più forte....vado incontro a dei problemi per il motore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 20 febbraio 2012 - 17:35 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 17:35 altra domanda!!!nella polini ho tolto un bel pò di lana di vetro per fare diventare il sound un pò più forte....vado incontro a dei problemi per il motore?? non credo...però vai in contro a problemi con le fdo :risata: il suono della polini a me sembra già troppo acuto..ma queste cose sono soggettive se non sbaglio senza silenziatore le marmitte andrebbero anche meglio ma non vorrei essere fucilato per questo, perciò ripeto se non sbaglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 21 febbraio 2012 - 12:55 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 12:55 non credo...però vai in contro a problemi con le fdo :risata:il suono della polini a me sembra già troppo acuto..ma queste cose sono soggettive se non sbaglio senza silenziatore le marmitte andrebbero anche meglio ma non vorrei essere fucilato per questo, perciò ripeto se non sbaglio.. graziee!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 3 marzo 2012 - 13:42 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 13:42 allora stamattina sono andato dal mio meccanio e gli ho spiegato che vorrei allungare un pò i rapporti visto che prende velocità troppo in fretta e in tratti di strada troppo lunghi mi ritrovo a stare a giri molto alti....lui mi ha accennato che si deve aprire il motore per cambiare il parastappi e altre cose che non ho capito....insomma vorrebbe sostituire la primaria e la secondaria forse...potete spiegarmi meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 marzo 2012 - 13:46 Share Inviato 3 marzo 2012 - 13:46 allora stamattina sono andato dal mio meccanio e gli ho spiegato che vorrei allungare un pò i rapporti visto che prende velocità troppo in fretta e in tratti di strada troppo lunghi mi ritrovo a stare a giri molto alti....lui mi ha accennato che si deve aprire il motore per cambiare il parastappi e altre cose che non ho capito....insomma vorrebbe sostituire la primaria e la secondaria forse...potete spiegarmi meglio? Il tuo meccanico intende cambiare la primaria...invece ti basta mettere il pignone da 22 al posto di quello da 20 che hai ora...ma fattelo da solo! che in 30 minuti fai tutto risparmiando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 3 marzo 2012 - 18:28 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 18:28 Il tuo meccanico intende cambiare la primaria...invece ti basta mettere il pignone da 22 al posto di quello da 20 che hai ora...ma fattelo da solo! che in 30 minuti fai tutto risparmiando! si si infatti gliel' ho detto...gli ho detto che volevo montare il pignone 22 smontando solamente la frizione....e lui mi ha risposto dicendo che è meglio cambiare la primaria aprendo il motore...è vero???? e inoltre come si fa a smontare il pignone? cosa si deve smontare prima di esso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 marzo 2012 - 18:37 Share Inviato 3 marzo 2012 - 18:37 si si infatti gliel' ho detto...gli ho detto che volevo montare il pignone 22 smontando solamente la frizione....e lui mi ha risposto dicendo che è meglio cambiare la primaria aprendo il motore...è vero???? e inoltre come si fa a smontare il pignone? cosa si deve smontare prima di esso? La primaria del 200 o Polini o Malossi che sia non la tiri...per smontare la frizione eccoti il topic del mitico Calabrone http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html Non serve togliere il motore,basta levare la ruota posteriore e il coperchio frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 3 marzo 2012 - 18:38 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 18:38 La primaria del 200 o Polini o Malossi che sia non la tiri...per smontare la frizione eccoti il topic del mitico Calabrone http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.htmlNon serve togliere il motore,basta levare la ruota posteriore e il coperchio frizione. ok grazieee!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 3 marzo 2012 - 18:55 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 18:55 La primaria del 200 o Polini o Malossi che sia non la tiri...per smontare la frizione eccoti il topic del mitico Calabrone http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.htmlNon serve togliere il motore,basta levare la ruota posteriore e il coperchio frizione. allora, ho visto quel topic ma non ho capito dove si trova il pignone all' interno della frizione...dov' è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 4 marzo 2012 - 10:03 Share Inviato 4 marzo 2012 - 10:03 allora, ho visto quel topic ma non ho capito dove si trova il pignone all' interno della frizione...dov' è? Gli ingranaggi sono tutto un pezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 7 marzo 2012 - 15:56 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 15:56 Gli ingranaggi sono tutto un pezzo perfetto!! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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