VespaTour Inviato 3 febbraio 2012 - 12:52 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 12:52 ma quali sono i difetti della polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 3 febbraio 2012 - 13:10 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 13:10 ma quali sono i difetti della polini? Svuota molto in basso e da poco allungo, un pò di rumore lo fa anche se meno della simonini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 3 febbraio 2012 - 14:17 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 14:17 Svuota molto in basso e da poco allungo, un pò di rumore lo fa anche se meno della simonini. Ciao Mega, dato che ormai il padellino per te non ha segreti, e credo anche che sia arrivato al massimo sviluppo con circa 10 versioni, perchè non provi a giocare un pò con una polini? Secondo me, testardo (in senso buono) come sei potresti ricavarci qualcosa di buono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 3 febbraio 2012 - 14:24 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 14:24 ma quali sono i difetti della polini? ti ha già risposto Mega..io non l'ho mai montata, ma ho provato una px 150 con la polini... non mi piace per niente..suono acuto e fastidioso a mio parere, e le prestazioni lasciano a desiderare perchè ai bassi veramente la vespa cammina a fatica, poi si riprende ad alti giri, ma secondo me non ne vale proprio la pena.. o si mette una padella modificata per stare nell'anonimato oppure una vera espansione che non ho mai provato ma mi piacerebbe tanto provare la JL di cui si sente parlare molto bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 3 febbraio 2012 - 14:44 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 14:44 La Polini non rende una cippa...soldi buttati quando con meno grana prendi una Simonini che almeno senti che in allungo ti dà qualcosa....se poi hai intenzione di fare un motore serio bè...ci sono anche altre espansioni,ma il costo lievita assai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 3 febbraio 2012 - 15:38 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 15:38 Ho fatto un paio di polini che allungano meglio ma fanno ancora + rumore non ne vale la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 3 febbraio 2012 - 18:34 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 18:34 allora, oggi ho montato la polini di un mio amico, che me l' ha prestata, e devo dire che mi è piaciuta....ai bassi regimi è vero che li svuota un pò, però poi si apre subito la coppia e prende subito velocità...addirittura di 3* ora ci faccio 75 km/h mentre prima a stento facevo 65 km/h....quindi diciamo che mi ci sono trovato bene....ovviamente non ho provato mai una vera espansione, quindi la mia è solo un' opinione sulla polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 3 febbraio 2012 - 19:22 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 19:22 de gustibus ...l'importante è che piaccia a te! occhio che con espansioni o semi espansioni devi aumentare il getto max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 3 febbraio 2012 - 20:08 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 20:08 de gustibus ...l'importante è che piaccia a te! occhio che con espansioni o semi espansioni devi aumentare il getto max a si? e quale mi consigli di mettere? inoltre se lascio quello originale che può succedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 3 febbraio 2012 - 20:25 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 20:25 potrebbe succedere che molli una bella grippata a tutto spalancato ..perciò direi che è meglio se lo cambi , non posso dirti con esattezza quale mettere, devi capirlo provando. comunque adesso quale hai su?? dovresti avere almeno un 105 altrimenti è probabile che tu sia magro col polini.. ti consiglierei di partire da un 115 con il SI 20 o forse anche di più, aspetta il parere di qualcuno che usa quel carburatore.. in ogni caso devi aumentare con un'espansione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 febbraio 2012 - 08:15 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 08:15 pure io credo che 115 come inizio possa andare , poi devi muoverti a seconda dei risultati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 4 febbraio 2012 - 08:53 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 08:53 ciao ragazzi approfitto di questa fantastica discussione per farvi una domanda....una volta lavorati i carter se si torna a montare un cilindro di cilindrata originale ci sono dei problemi o non varia nulla?oppure ci sono delle migliorie col cilindro orginale?oppure non va più bene?grazie a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 febbraio 2012 - 09:41 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2012 - 09:41 ciao ragazzi approfitto di questa fantastica discussione per farvi una domanda....una volta lavorati i carter se si torna a montare un cilindro di cilindrata originale ci sono dei problemi o non varia nulla?oppure ci sono delle migliorie col cilindro orginale?oppure non va più bene?grazie a tutti:ciao: I carter si lavorano per avere un corretto flusso di miscela aria/benzina, per cui se il cilindro che sostituisci non ha la stessa travaseria, il discorso decade. Per questo è indispensabile trovare da subito il cilindro adatto alle proprie caratteristiche di guida, perchè una volta lavorati i carter ... quelli restano, a meno che di non sostituirli assieme al "nuovo" cilindro. Diciamo che rimontando l'originale non cambia poi molto, li per se il cilindro originale non ha bisogno di un apporto di miscela esagerato, anche se la fluidodinamica resta importante, quindi migliorare le prestazioni non credo, al massimo non cambia nulla ed alla peggio potrebbero formarsi strani vortici non desiderati attorno al passaggio dei travasi con comportamenti strani del motore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 4 febbraio 2012 - 10:05 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 10:05 ma su un indistruttibile cilindro originale non dovrebbero esserci grandi problemi riguardo all'affidabilità o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 4 febbraio 2012 - 10:06 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 10:06 I carter si lavorano per avere un corretto flusso di miscela aria/benzina, per cui se il cilindro che sostituisci non ha la stessa travaseria, il discorso decade.Per questo è indispensabile trovare da subito il cilindro adatto alle proprie caratteristiche di guida, perchè una volta lavorati i carter ... quelli restano, a meno che di non sostituirli assieme al "nuovo" cilindro. Diciamo che rimontando l'originale non cambia poi molto, li per se il cilindro originale non ha bisogno di un apporto di miscela esagerato, anche se la fluidodinamica resta importante, quindi migliorare le prestazioni non credo, al massimo non cambia nulla ed alla peggio potrebbero formarsi strani vortici non desiderati attorno al passaggio dei travasi con comportamenti strani del motore. Gg Grazie sempre molto gentile!qualche giorno in preda ad un raptus proverò anche io ad aprire e lavorare i carter però mi voglio documentare bene sul da farsi non vorrei combinare casini:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 febbraio 2012 - 10:25 MODERATOR Share Inviato 4 febbraio 2012 - 10:25 Grazie sempre molto gentile!qualche giorno in preda ad un raptus proverò anche io ad aprire e lavorare i carter però mi voglio documentare bene sul da farsi non vorrei combinare casini:testate: Con la giusta attrezzatura, preparando bene il lavoro e tanta Santa pazienza diventa difficile sbagliare ... Quando decidi ... siamo qua Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 4 febbraio 2012 - 13:32 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 13:32 potrebbe succedere che molli una bella grippata a tutto spalancato ..perciò direi che è meglio se lo cambi , non posso dirti con esattezza quale mettere, devi capirlo provando. comunque adesso quale hai su?? dovresti avere almeno un 105 altrimenti è probabile che tu sia magro col polini..ti consiglierei di partire da un 115 con il SI 20 o forse anche di più, aspetta il parere di qualcuno che usa quel carburatore.. in ogni caso devi aumentare con un'espansione i getti che monto sono quelli originali...comunque metterò subito il 115....non voglio assolutamente grippare....già ho avuto delle esperienze con la special! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 4 febbraio 2012 - 13:48 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 13:48 i getti che monto sono quelli originali...comunque metterò subito il 115....non voglio assolutamente grippare....già ho avuto delle esperienze con la special! guarda che se quello originali del 125 (98) o 150 (102) piaggio, grippi anche senza espansione..dovresti avere almeno un 105 se monti un cilindro 177 senza espansione se poi ci aggiungi la marmitta si aumenta ancora procurati appena puoi un 115 o anche di più, se poi vedi che agli alti è troppo grassa, cali di un paio di punti alla volta finchè va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 febbraio 2012 - 15:01 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 15:01 ciao ragazzi approfitto di questa fantastica discussione per farvi una domanda....una volta lavorati i carter se si torna a montare un cilindro di cilindrata originale ci sono dei problemi o non varia nulla?oppure ci sono delle migliorie col cilindro orginale?oppure non va più bene?grazie a tutti:ciao: A questo punto ,se hai voglia di fare un pò di polvere di ghisa, adatti i travasi alla base del cilindro al carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 4 febbraio 2012 - 17:58 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 17:58 guarda che se quello originali del 125 (98) o 150 (102) piaggio, grippi anche senza espansione..dovresti avere almeno un 105 se monti un cilindro 177 senza espansionese poi ci aggiungi la marmitta si aumenta ancora procurati appena puoi un 115 o anche di più, se poi vedi che agli alti è troppo grassa, cali di un paio di punti alla volta finchè va bene ma con i getti originali ad esempio mi dovrebbe dare problemi agli alti regimi? oppure posso grippare senza accorgermi che la vespa si affoga? non so se mi spiego.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 5 febbraio 2012 - 11:27 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 11:27 ma con i getti originali ad esempio mi dovrebbe dare problemi agli alti regimi? oppure posso grippare senza accorgermi che la vespa si affoga?non so se mi spiego.. no, allora se affoga vuol dire che arriva troppa benzina, mentre se invece tieni i getti originali che sono più piccoli di quello che serve, arriva troppa poca miscela nel cilindro e di conseguenza poca lubrificazione e poco "raffreddamento" e quindi rischi che ad alti giri piazzi una bella grippata se è magra te ne accorgi se aumentando il getto max senti che va più forte di prima mettigli sto getto più grande che è meglio spendere quei 5-10 euri di getti piuttosto che pagare rettifica e pistone nuovo (nella migliore delle ipotesi) e rischiare anche di farsi male in teoria prima di grippare te ne accorgi perchè il motore cambia rumore, si sente sferragliare, almeno a me è successo così.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 5 febbraio 2012 - 11:47 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 11:47 A questo punto ,se hai voglia di fare un pò di polvere di ghisa, adatti i travasi alla base del cilindro al carter La voglia c'è devo solo capire come fare per bene il lavoro!cercherò qualche guida dettagliata magari con immagini perché non sono esperto,poi mi armo di coraggio e dreemel e ci provo!sperando di non combinare casini:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 5 febbraio 2012 - 12:00 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 12:00 La voglia c'è devo solo capire come fare per bene il lavoro!cercherò qualche guida dettagliata magari con immagini perché non sono esperto,poi mi armo di coraggio e dreemel e ci provo!sperando di non combinare casini:mrgreen: ma si vai tranquillo, l'ho fatto anch'io da perfetto inesperto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 5 febbraio 2012 - 12:28 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 12:28 ma si vai tranquillo, l'ho fatto anch'io da perfetto inesperto!! Dove hai visto le procedure esatte ad esempio quanto scavare e dove?hai avuto difficoltà ad aprire e chiudere i carter?era la prima volta che li arrivi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 5 febbraio 2012 - 12:45 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 12:45 no i carter li ho fatti aprire ad un meccanico, anche perchè non ho tutti gli attrezzi necessari, però per la raccordatura ho cercato foto e discussioni nel forum e poi sono andato a sentimento, sul quanto scavare e meglio tenersi un po' larghi, cioè non arrivare fino al limite rischiando di bucare per sapere dove scavare di segni con un pennarello indelebile la forma dei travasi con la guarnizione di base, e nella parte interna infilando il cilindro nei prigionieri di un semicarter e segnando sempre col pennarello la sagoma deile finestre di travaso che ci sono sulla camicia..spero di essere stato chiaro questa è la discussione in cui ho chiesto aiuto a tutti per fare i lavori, ci sono anche alcune foto.. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/35842-pinasco-e-phbh-27-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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