elmikelino Inviato 25 gennaio 2012 - 20:07 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 20:07 Ciao ragazzi, la settimana prossima dovrei cambiare i dischi della frizione della 50 special. Dunque, i dischi li ho già comprati, cos'altro mi consigliate di cambiare/controllare già che ci sono ? Sapreste dirmi le misure del bullone da utilizzare per comprimere la molla ? Penso che si debba cambiare anche la guarnizione, però immagino che non la vendano separata dalle altre del motore...cambio anche il paraolio ? Quale devo prendere ? Grazie mille in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 gennaio 2012 - 20:20 Share Inviato 25 gennaio 2012 - 20:20 Ciao ragazzi, la settimana prossima dovrei cambiare i dischi della frizione della 50 special. Dunque, i dischi li ho già comprati, cos'altro mi consigliate di cambiare/controllare già che ci sono ? Sapreste dirmi le misure del bullone da utilizzare per comprimere la molla ? Penso che si debba cambiare anche la guarnizione, però immagino che non la vendano separata dalle altre del motore...cambio anche il paraolio ? Quale devo prendere ? Grazie mille in anticipo devi prendere: una coppiglia da 3 mm una guarnizione per il piatto ganasce una guarnizione per il carterino frizione il fermadado della frizione (è la ranella che piegherai per non far svitare il dado della frizione) molla rinforzata (una qualunque) procurati anche il rallino (quello color ottone - per il carterino a leva lunga) la chiavetta della frizione devi avere anche estrattore per togliere il pacco frizione estrattore (o bullone lungo con ranelle) per assemblare il pacco frizione chiave 17 a cricchetto o a tubo se vuoi le istruzioni: Palli Homepage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 26 gennaio 2012 - 13:12 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 13:12 devi prendere:una coppiglia da 3 mm una guarnizione per il piatto ganasce una guarnizione per il carterino frizione il fermadado della frizione (è la ranella che piegherai per non far svitare il dado della frizione) molla rinforzata (una qualunque) procurati anche il rallino (quello color ottone - per il carterino a leva lunga) la chiavetta della frizione devi avere anche estrattore per togliere il pacco frizione estrattore (o bullone lungo con ranelle) per assemblare il pacco frizione chiave 17 a cricchetto o a tubo se vuoi le istruzioni: Palli Homepage la guida l'avevo già letta grazie. comunque, quale sarebbe l'estrattore per togliere il pacco frizione ? avevo capito che bastasse quello per comprimere il tutto ! mi consigli di cambiare anche la molla ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 gennaio 2012 - 13:30 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 13:30 http://www.vspitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=619&category_id=90&keyword=estrattore&option=com_virtuemart&Itemid=1 è questo, per darti un'idea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 26 gennaio 2012 - 18:53 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 18:53 se non trovo chi me lo presta mi toccherà comprarlo ! spero non costi molto alla piaggio, anche se immagino di sì purtroppo per le guarnizioni, se non me le vendessero singolarmente va bene anche la pasta rossa ? sapresti il codice del paraolio lato frizione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 gennaio 2012 - 19:44 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 19:44 misure 22.7x47x7/7.5 comparativa originale 8731 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 29 gennaio 2012 - 18:42 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 18:42 misure 22.7x47x7/7.5comparativa originale 8731 grazie ! avresti una foto di come è fatta la chiavetta a mezzaluna ? per toglierla utilizzerò il metodo della monetina, ma invece della moneta userò un paio di lamierini di rame piegati ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 29 gennaio 2012 - 18:45 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 18:45 altra domanda, bisogna lasciare in folle ? se si inserisse la 1a non sarebbe più facile togliere la frizione perchè ruota con molta più difficoltà ? se è una cosa senza senso scusatemi ma non me ne intendo ancore molto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2012 - 22:08 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 22:08 grazie ! avresti una foto di come è fatta la chiavetta a mezzaluna ? per toglierla utilizzerò il metodo della monetina, ma invece della moneta userò un paio di lamierini di rame piegati ! puoi usare anche uno straccio l'espediente non ti serve per togliere la chiavetta, bensì per svitare il dado della frizione (puoi usare anche la fissa del 19) la chiavetta è una chiavetta - ci vuole anche un po' di iniziativa.... Chiavetta volano Vespa 3x5 - 4 pezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 31 gennaio 2012 - 09:36 Autore Share Inviato 31 gennaio 2012 - 09:36 allora, sono qui con la vespa aperta ! ho utilzzato il metodo "sportivo", bloccando gli ingranaggi con la moneta da 5 cent ! però gli ingranaggi rimangono fissi, i dischi della frizione ruotano assieme al dado ! cosa devo fare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 31 gennaio 2012 - 19:07 Autore Share Inviato 31 gennaio 2012 - 19:07 lavoro terminato in circa 3 ore ! per smontare la frizione ho dovuto farmi prestare l'estrattore alla fine. ora guidarla è tutta un'altra cosa ! marce perfette e accelerazione pure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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