Echospro Inviato 14 marzo 2012 - 22:50 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2012 - 22:50 Domani revisiono il rubinetto del serbatoi e do vita al motore ..... ... Frankenstein!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 marzo 2012 - 23:00 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 23:00 ... Frankenstein!!! Gg cosè che non ti torna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 marzo 2012 - 23:14 MODERATOR Share Inviato 14 marzo 2012 - 23:14 cosè che non ti torna Hai mai visto un film su Frankenstein?? Ecco, con la frase .. "Do vita al motore" ... ti immagino con camice ed elettrodi in mano stile appunto dottor Frankenstein!!!! Basta che non aspetti un temporale .... :risata: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 marzo 2012 - 23:19 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 23:19 :risata: non ci avevo pensato ..... ormai siamo a 20* circa , altro che temporale . Contagiri configurato:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 marzo 2012 - 11:43 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 11:43 Finalmente in marcia...... regolato anticipo a 18* carburato per bene dopo aver sostituito delle guarnizioni che perdevano e va come non mai.... e fa pure luce.... ADDIO PUNTINE E CONDENSATORI RESTERETE VIVI SOLO NEI MIEI RICCORDI:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 16 marzo 2012 - 12:28 Share Inviato 16 marzo 2012 - 12:28 bravo... quindi riassumendo.. hai montato il kit sccotrs riasolando lo statore o hai potuto semplicemente regolarlo a 18 usando le asole già presenti?? una foto dello statore montato??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 marzo 2012 - 13:33 MODERATOR Share Inviato 16 marzo 2012 - 13:33 Finalmente in marcia...... regolato anticipo a 18* carburato per bene dopo aver sostituito delle guarnizioni che perdevano e va come non mai.... e fa pure luce....ADDIO PUNTINE E CONDENSATORI RESTERETE VIVI SOLO NEI MIEI RICCORDI:risata: E bravo Luca!!! :bravo: Adesso ... accensione ad anticipo variabile variabile ..... :Lol_5: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 marzo 2012 - 14:02 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 14:02 bravo... quindi riassumendo.. hai montato il kit sccotrs riasolando lo statore o hai potuto semplicemente regolarlo a 18 usando le asole già presenti?? una foto dello statore montato??? Ho montato il kit scootrs riasolando i fori,modificato il devio e rifatto l'impianto e montato lo stabilizzatore dentro il vano porta oggetti Per le foto attendi qualche giorno e le avrai:ok: E bravo Luca!!! :bravo:Adesso ... accensione ad anticipo variabile variabile ..... :Lol_5: Gg L'idea è quella ..... ma non su questo motore. Ho ereditato un motore GL che verrà lavorato a dovere : giusto per capirci: plagiando un titolo "maxi ammissione lamellare al carter " carburatore degno del nome GT alluminio ben lavorato (da decidere la marca) testata con cupola centrale con rc e squish ricalcolati albero motore c57 biella 110 ( non ho ancora deciso se montare uno special lip o uno spalle piene lavorato in stile "PISTONE GRIPPATO ") accensione ad anticipo variabile marmitta ad espansione cambio terrò l'originale ma con primario 23/64 DD frizione NON 6 MOLLE. Non appena la moglie dimentica un pò le mie stranezze vespistiche e recupero la moneta aprirò una discussione dedicata.:Lol_5: Per ora ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato e sopportato in particolar modo l'amico Gigi Ciao Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 marzo 2012 - 14:21 MODERATOR Share Inviato 16 marzo 2012 - 14:21 Adesso goditi la nonna col pace-maker!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 marzo 2012 - 19:09 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 19:09 Stavo dimenticando di ringraziare anche Francy 81 che viene a casa a darmi supporto morale , purtroppo per lui il motore a scoppio questo sconosciuto anche se figlio di sig. Meccanico con la "M" maiuscola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 16 marzo 2012 - 21:24 Share Inviato 16 marzo 2012 - 21:24 Finalmente in marcia...... regolato anticipo a 18* carburato per bene dopo aver sostituito delle guarnizioni che perdevano e va come non mai.... e fa pure luce....ADDIO PUNTINE E CONDENSATORI RESTERETE VIVI SOLO NEI MIEI RICCORDI:risata: grande!! ci fai anche un video della belva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 marzo 2012 - 03:47 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 03:47 grande!! ci fai anche un video della belva? è già troppo se riesco a fare le foto , per i video non ho nulla:mrgreen: , il mio cellulare non li fà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 17 marzo 2012 - 14:14 Share Inviato 17 marzo 2012 - 14:14 è già troppo se riesco a fare le foto , per i video non ho nulla:mrgreen: , il mio cellulare non li fà ok tanto l'importante è che vada!! io invece con la mia sono ancora in alto mare con la carburazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 17 marzo 2012 - 17:14 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 17:14 ho scoperto che la compatta fa anche i video , lunedì faccio le foto dello statore con asole allungate , cdi ,stabilizzatore ed un video dedicato a 92runner 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 17 marzo 2012 - 20:14 Share Inviato 17 marzo 2012 - 20:14 ho scoperto che la compatta fa anche i video , lunedì faccio le foto dello statore con asole allungate , cdi ,stabilizzatore ed un video dedicato a 92runner che onore, un video dedicato a me! hai tutto il mio rispetto sono curioso di sentire come gira il tuo pinasco visto che abbiamo motori simili.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francy821 Inviato 18 marzo 2012 - 09:55 Share Inviato 18 marzo 2012 - 09:55 alleluia, finalmente vedro' la vespa montata per piu' di 2 giorni consecutivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 marzo 2012 - 10:15 Autore Share Inviato 18 marzo 2012 - 10:15 alleluia, finalmente vedro' la vespa montata per piu' di 2 giorni consecutivi Due giorni sono stati superati e tu non sei ancora passato per saldare il tuo debito ...... ricordati che mi devi aiutare nella pulizia del garage + un cannone di birra e togli quel parabrezza che ormai abbiamo superato i 20 gradi:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 marzo 2012 - 09:29 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:29 e la centralina tu dove la metti? sul telaio? Se qualcuno lo ha fatto con buoni risultati mi fa piacere. A me non l' ha voluto fare nessuno spiegandomi il motivo che ho sopraelencato. A questo punto non che dire e che fare. Io ho tutto l' occorrente per fare il 12 volt , mi manca solo il volano. In più ho visto che tonazzo ha aumentato il prezzo del 100%. Quindi vediamo come si evolve la situazione. bravo... quindi riassumendo.. hai montato il kit sccotrs riasolando lo statore o hai potuto semplicemente regolarlo a 18 usando le asole già presenti?? una foto dello statore montato??? oggi ho fatto le foto approfittando del fatto che volevo provare con anticipo a 17 * grande!! ci fai anche un video della belva? per il video pazienta ancora un pò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 marzo 2012 - 12:19 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2012 - 12:19 Bel lavoro, ordinato e fatto con metodo ma ... un passacavo per i fili del regolatore che attraversano il telaio no eh? Non lasciare i fili così perchè col tempo e con le vibrazioni si tagliano. Dai, hai fatto 30 ..... e fai sto 31!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 marzo 2012 - 12:25 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 12:25 ... un passacavo per i fili del regolatore che attraversano il telaio no eh? Non lasciare i fili così perchè col tempo e con le vibrazioni si tagliano. Dai, hai fatto 30 ..... e fai sto 31!!!! Gg Stendiamo un velo pietoso..... il passacavo c'era solo che con le mie manie di perfezionismo l'ho spinto dentro:testate: 17 gradi meglio che 18..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 marzo 2012 - 12:38 MODERATOR Share Inviato 19 marzo 2012 - 12:38 17 gradi meglio che 18..... Da cosa lo capisci? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 marzo 2012 - 12:46 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 12:46 magari è solo effetto placebo.... ai bassi forse ha perso qualcosina ma nulla di preoccupante ma in compenso sento meno vibrazioni mentre ad alti regimi trovo l'erogazione più brillante e prende più giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 19 marzo 2012 - 19:26 Share Inviato 19 marzo 2012 - 19:26 grazie 1000 per le foto... ottima installazione !! molto pulita e precisa....complimenti! tu hai un pinasco 177 sotto, giusto ? le viti dello statote le hai fermate con del frenafiletti?? lo statore è prorpio come quello del PX come la centralina del resto... dunque il pezzo forte è proprio il volano... che sembra proprio un volano PX riconato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 marzo 2012 - 22:26 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 22:26 grazie 1000 per le foto... ottima installazione !! molto pulita e precisa....complimenti! tu hai un pinasco 177 sotto, giusto ? si monto un pinasco 177 in ghisa "lavorato" le viti dello statote le hai fermate con del frenafiletti?? no , ho sempre usato una rondella grover sopra una piana lo statore è prorpio come quello del PX come la centralina del resto... dunque il pezzo forte è proprio il volano... che sembra proprio un volano PX riconato.... se guardi bene la foto del volano si vede l'anello che lo trasforma in cono 17 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 19 marzo 2012 - 22:46 Share Inviato 19 marzo 2012 - 22:46 no , ho sempre usato una rondella grover sopra una piana ah ok allora sei apposto lo stesso anello??? cioè c'è un inserto nel cono del volano???? non riesco a capire....ma è sfilabile o saldato? in effetti vedo nella parte terminale del cono come una rondella dis spessore spessore appoggiata lungo la circonferenza e spessa qualche mm............. hai mica modo di farmi una foto migliore di questo particolare??? cmq consiglio personale.... giacche hai forato per il regolatore...... piazza nel cofano un interruttore che stacchi la centralina.... almendo la vespa nn partirà + con una pedalata essendo l'interruttore nel cofano e protetto da chiave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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