Vai al contenuto



Da puntine a elettronico con qualche dubbio


Gt 1968
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Domani revisiono il rubinetto del serbatoi e do vita al motore .....

 

... :orrore: Frankenstein!!! :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR
cosè che non ti torna

 

Hai mai visto un film su Frankenstein??

Ecco, con la frase .. "Do vita al motore" ... ti immagino con camice ed elettrodi in mano stile appunto dottor Frankenstein!!!!

Basta che non aspetti un temporale .... :risata::risata::risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente in marcia...... regolato anticipo a 18* carburato per bene dopo aver sostituito delle guarnizioni che perdevano e va come non mai.... e fa pure luce....

ADDIO PUNTINE E CONDENSATORI RESTERETE VIVI SOLO NEI MIEI RICCORDI:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo... quindi riassumendo.. hai montato il kit sccotrs riasolando lo statore o hai potuto semplicemente regolarlo a 18 usando le asole già presenti?? una foto dello statore montato???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Finalmente in marcia...... regolato anticipo a 18* carburato per bene dopo aver sostituito delle guarnizioni che perdevano e va come non mai.... e fa pure luce....

ADDIO PUNTINE E CONDENSATORI RESTERETE VIVI SOLO NEI MIEI RICCORDI:risata::risata:

 

E bravo Luca!!! :bravo::bravo::bravo:

Adesso ... accensione ad anticipo variabile variabile ..... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo... quindi riassumendo.. hai montato il kit sccotrs riasolando lo statore o hai potuto semplicemente regolarlo a 18 usando le asole già presenti?? una foto dello statore montato???

Ho montato il kit scootrs riasolando i fori,modificato il devio e rifatto l'impianto e montato lo stabilizzatore dentro il vano porta oggetti

Per le foto attendi qualche giorno e le avrai:ok:

E bravo Luca!!! :bravo::bravo::bravo:

Adesso ... accensione ad anticipo variabile variabile ..... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

:offtopics:

L'idea è quella ..... ma non su questo motore.

Ho ereditato un motore GL che verrà lavorato a dovere :

giusto per capirci:

plagiando un titolo "maxi ammissione lamellare al carter "

carburatore degno del nome

GT alluminio ben lavorato (da decidere la marca)

testata con cupola centrale con rc e squish ricalcolati

albero motore c57 biella 110 ( non ho ancora deciso se montare uno special lip o uno spalle piene lavorato in stile "PISTONE GRIPPATO ")

accensione ad anticipo variabile

marmitta ad espansione

cambio terrò l'originale ma con primario 23/64 DD

frizione NON 6 MOLLE.

Non appena la moglie dimentica un pò le mie stranezze vespistiche e recupero la moneta aprirò una discussione dedicata.:Lol_5::Lol_5:

Per ora ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato e sopportato in particolar modo l'amico Gigi

Ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Adesso goditi la nonna col pace-maker!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo dimenticando di ringraziare anche Francy 81 che viene a casa a darmi supporto morale , purtroppo per lui il motore a scoppio questo sconosciuto anche se figlio di sig. Meccanico con la "M" maiuscola

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente in marcia...... regolato anticipo a 18* carburato per bene dopo aver sostituito delle guarnizioni che perdevano e va come non mai.... e fa pure luce....

ADDIO PUNTINE E CONDENSATORI RESTERETE VIVI SOLO NEI MIEI RICCORDI:risata::risata:

grande!! :ok: ci fai anche un video della belva? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è già troppo se riesco a fare le foto , per i video non ho nulla:mrgreen: , il mio cellulare non li fà:oops:

ok ;-) tanto l'importante è che vada!!:ok:

io invece con la mia sono ancora in alto mare con la carburazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto che la compatta fa anche i video , lunedì faccio le foto dello statore con asole allungate , cdi ,stabilizzatore ed un video dedicato a 92runner

che onore, un video dedicato a me! hai tutto il mio rispetto :Ave_2::ok:

sono curioso di sentire come gira il tuo pinasco visto che abbiamo motori simili..

Link al commento
Condividi su altri siti

alleluia, finalmente vedro' la vespa montata per piu' di 2 giorni consecutivi :ok:

 

Due giorni sono stati superati e tu non sei ancora passato per saldare il tuo debito ...... ricordati che mi devi aiutare nella pulizia del garage + un cannone di birra :frustate:

e togli quel parabrezza che ormai abbiamo superato i 20 gradi:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

e la centralina tu dove la metti? sul telaio?

 

Se qualcuno lo ha fatto con buoni risultati mi fa piacere.

 

A me non l' ha voluto fare nessuno spiegandomi il motivo che ho sopraelencato.

A questo punto non che dire e che fare.

Io ho tutto l' occorrente per fare il 12 volt , mi manca solo il volano. In più ho visto che tonazzo ha aumentato il prezzo del 100%. Quindi vediamo come si evolve la situazione.

 

bravo... quindi riassumendo.. hai montato il kit sccotrs riasolando lo statore o hai potuto semplicemente regolarlo a 18 usando le asole già presenti?? una foto dello statore montato???

oggi ho fatto le foto approfittando del fatto che volevo provare con anticipo a 17 *

grande!! :ok: ci fai anche un video della belva? :ciao:

per il video pazienta ancora un pò

100_3625.jpg

100_3621.jpg

100_3628.jpg

100_3630.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bel lavoro, ordinato e fatto con metodo ma ... un passacavo per i fili del regolatore che attraversano il telaio no eh? :roll:

Non lasciare i fili così perchè col tempo e con le vibrazioni si tagliano.

Dai, hai fatto 30 ..... e fai sto 31!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

... un passacavo per i fili del regolatore che attraversano il telaio no eh? :roll:

Non lasciare i fili così perchè col tempo e con le vibrazioni si tagliano.

Dai, hai fatto 30 ..... e fai sto 31!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

 

Stendiamo un velo pietoso..... il passacavo c'era solo che con le mie manie di perfezionismo l'ho spinto dentro:testate::testate:

17 gradi meglio che 18.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
17 gradi meglio che 18.....

 

Da cosa lo capisci?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è solo effetto placebo....

ai bassi forse ha perso qualcosina ma nulla di preoccupante ma in compenso sento meno vibrazioni mentre ad alti regimi trovo l'erogazione più brillante e prende più giri

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 per le foto... ottima installazione !! molto pulita e precisa....complimenti! tu hai un pinasco 177 sotto, giusto ?

 

le viti dello statote le hai fermate con del frenafiletti??

 

 

 

lo statore è prorpio come quello del PX come la centralina del resto... dunque il pezzo forte è proprio il volano... che sembra proprio un volano PX riconato....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 per le foto... ottima installazione !! molto pulita e precisa....complimenti! tu hai un pinasco 177 sotto, giusto ?

si monto un pinasco 177 in ghisa "lavorato"

le viti dello statote le hai fermate con del frenafiletti??

 

 

no , ho sempre usato una rondella grover sopra una piana

lo statore è prorpio come quello del PX come la centralina del resto... dunque il pezzo forte è proprio il volano... che sembra proprio un volano PX riconato....

 

se guardi bene la foto del volano si vede l'anello che lo trasforma in cono 17

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

no , ho sempre usato una rondella grover sopra una piana

 

 

ah ok allora sei apposto lo stesso

 

 

anello??? cioè c'è un inserto nel cono del volano???? non riesco a capire....ma è sfilabile o saldato? in effetti vedo nella parte terminale del cono come una rondella dis spessore spessore appoggiata lungo la circonferenza e spessa qualche mm............. hai mica modo di farmi una foto migliore di questo particolare???

 

 

cmq consiglio personale.... giacche hai forato per il regolatore...... piazza nel cofano un interruttore che stacchi la centralina.... almendo la vespa nn partirà + con una pedalata essendo l'interruttore nel cofano e protetto da chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...