kokopelli84 Inviato 26 gennaio 2012 - 09:18 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 09:18 Chiedo subito scusa e sono pronto a prendermi un cartellino giallo, ma ho fretta di dipanare qualche dubbio. Come ho letto negli altri topic dedicati a questo argomento, ci sono delle assicurazioni che non chiedono attestato ASI o FMI, ma si accontentano dell'iscrizione ad un club. La mia assicurazione è una di queste. Domani devo recarmi presso i loro uffici e quindi entro oggi dovrei iscrivermi a qualche club. Ho notato che i club federati ASI costano di più mentre quelli FMI arrivano anche alla metà del prezzo. Ho anche letto però nelle istruzioni per avere l'attestato di storicità della FMI che ci sono delle cose assurde del tipo che se la tua vespa non è così com'era nel concessionario piaggio degli anni 60, non va bene. Io ho iscritto ASI il mio furgone volkswagen del 72 e benchè non avesse il suo colore originale non mi hanno fatto storie... però ho fatto il tutto attraverso agenzia. A me, ora come ora, serve solo avere l'assicurazione agevolata ma, abitando a Milano, credo serva l'attestato di storicità per poter circolare. La mia domanda è questa: - il regolamento FMI è così perchè devono scrivere che è così ma poi sono un pò elastici? sono più elastici quelli dell'ASI? (non ho letto quello dell'ASI... magari dice le stesse cose dell'FMI) - tesserandomi con vesparesources posso avere quella riduzione sull'assicurazione o esistono club di serie A e serie B, riconosciuti e non? - un anno fa ho fatto, sempre tramite agenzia, l'iscrizione ad un vespaclub per richiedere l'attestato di storicità della mia vnb. Dopo aver mandato foto e tutto, me l'hanno respinta dicendo che c'era troppa ruggine. A breve farò un restauro conservativo... per cercare di avere il tesserino storico, devo ripagare qualcosa al club o all'agenzia che hanno provato la prima volta? Grazie millissimo e scusate ancora se ho aperto un altro topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 26 gennaio 2012 - 09:46 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 09:46 Chiedo subito scusa e sono pronto a prendermi un cartellino giallo, ma ho fretta di dipanare qualche dubbio. Come ho letto negli altri topic dedicati a questo argomento, ci sono delle assicurazioni che non chiedono attestato ASI o FMI, ma si accontentano dell'iscrizione ad un club. La mia assicurazione è una di queste. Domani devo recarmi presso i loro uffici e quindi entro oggi dovrei iscrivermi a qualche club. Ho notato che i club federati ASI costano di più mentre quelli FMI arrivano anche alla metà del prezzo. Ho anche letto però nelle istruzioni per avere l'attestato di storicità della FMI che ci sono delle cose assurde del tipo che se la tua vespa non è così com'era nel concessionario piaggio degli anni 60, non va bene. Io ho iscritto ASI il mio furgone volkswagen del 72 e benchè non avesse il suo colore originale non mi hanno fatto storie... però ho fatto il tutto attraverso agenzia. A me, ora come ora, serve solo avere l'assicurazione agevolata ma, abitando a Milano, credo serva l'attestato di storicità per poter circolare. La mia domanda è questa: - il regolamento FMI è così perchè devono scrivere che è così ma poi sono un pò elastici? sono più elastici quelli dell'ASI? (non ho letto quello dell'ASI... magari dice le stesse cose dell'FMI) - tesserandomi con vesparesources posso avere quella riduzione sull'assicurazione o esistono club di serie A e serie B, riconosciuti e non? - un anno fa ho fatto, sempre tramite agenzia, l'iscrizione ad un vespaclub per richiedere l'attestato di storicità della mia vnb. Dopo aver mandato foto e tutto, me l'hanno respinta dicendo che c'era troppa ruggine. A breve farò un restauro conservativo... per cercare di avere il tesserino storico, devo ripagare qualcosa al club o all'agenzia che hanno provato la prima volta? Grazie millissimo e scusate ancora se ho aperto un altro topic Allora: Se l'assicurazione ti ha chiesto l'iscrizione ad un club generico, allora va sicuramente bene VR, purche VR ti rilasci una tessera di iscrizione. Ache se ti iscrivi oggi a VR non credo che avrai subito tutto il necessario per portarlo all'assicurazione ma dovrai aspettare qualche giorno. Visto che sei gia socio ASI allora puoi tendere verso di loro, ma ti consiglio di non passare per l'agenzia, vai direttamente a uno dei club federati della tua zona. Per ASI o FMI questa la differenza: ASI meno pignoli, molto costosi, tempo per i documenti mediamente 3 mesi. FMI piu pignoli, meno costosi, tempo per il riconoscimento mediamente 6 mesi. Per l'iscrizione sia ASI che FMI per il RS non so se ti faranno passare con la pedana in quello stato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokopelli84 Inviato 26 gennaio 2012 - 10:31 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 10:31 Grazie! Per quanto riguarda le pedane lo so... ma non vorrei, una volta ultimato il restauro, avere problemi e credo che l'fmi me li troverà sicuramente: ad esempio leggo che la moto non deve avere accessori anche dell'epoca... quindi dovrei smontare il poggiapiedi e il paraurti sul parafango anteriore... e ovviamente coprire i buchi che lasciano... per poi rifarli per rimetterli... roba da pazzi! E cmq io ho intenzione di fare un restauro conservativo... un pò di ruggine verrà via, ma non farò riverniciare la carrozzeria! Secondo voi mi faranno problemi? Come diavolo si può dire che un conservato con un pò di ruggine non è storico mentre uno restaurato si!?!?!? E' un c***o di ossimoro, cavolo! Per quanto riguarda il tesserino VR ho appena chiamato l'assicurazione e dicono che va bene anche solo il pagamento al club... quindi mi accingo ad iscrivermi Per quanto riguarda l'ultima domanda? E'passato più di un anno da quando ho tentato per la prima volta di avere il tesserino storico... quindi credo che sicuramente vorranno la quota associativa del nuovo anno, ma possono pretendere di nuovo anche i soldi per il rilascio dell'attestato di storicità? e come loro, l'agenzia può pretendere di nuovo i soldi per la pratica? Io credo di no, anche perchè troverebbero sempre un motivo per non farti passare la moto o l'auto in modo da ottenere sempre la quota necessaria per "il tentativo", ma molte di queste cose purtroppo non seguono la strada della logica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokopelli84 Inviato 26 gennaio 2012 - 10:41 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 10:41 NNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ho appena compilato il form di iscrizione al club e il tutto si è concluso con un "Grazie per aver compilato il form di iscrizione, nei prossimi giorni riceverai le istruzioni per il pagamento della quota annuale." NNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Non chiedo nessun sollecito perchè creerei un pericoloso precedente, ma se sono standard... qualcuno potrebbe darmeli in... "anteprima"? ps: non so se influisce sul calcolo dell'importo, ma è la prima volta che mi iscrivo; ho inserito i dati riportati sui documenti, quindi la residenza, e cioè a Taranto, ma vivo a Milano... se servono altri dati ve li fornirò con pronta prontezza! :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 gennaio 2012 - 11:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 gennaio 2012 - 11:41 NNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ho appena compilato il form di iscrizione al club e il tutto si è concluso con un "Grazie per aver compilato il form di iscrizione, nei prossimi giorni riceverai le istruzioni per il pagamento della quota annuale."NNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Non chiedo nessun sollecito perchè creerei un pericoloso precedente, ma se sono standard... qualcuno potrebbe darmeli in... "anteprima"? ps: non so se influisce sul calcolo dell'importo, ma è la prima volta che mi iscrivo; ho inserito i dati riportati sui documenti, quindi la residenza, e cioè a Taranto, ma vivo a Milano... se servono altri dati ve li fornirò con pronta prontezza! :testate: Per l'iscrizione, contatta horusbird. Per la vespa, normalmente, in quelle condizioni, non passerebbe neanche la revisione. Certo, l'ASI è più permissiva nel rilasciare l'attestato di storicità, ma credo che ti faranno problemi anche loro! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokopelli84 Inviato 26 gennaio 2012 - 13:16 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 13:16 Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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