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inizio restauro ET3


Lucadodo
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Ciao a tutti ho iniziato a restaurare la mia nuova et3, ormai la carrozzeria é quasi tutta smontata ed ho gia iniziato a pulire alcuni pezzi. Ho molti dubbi e spero di trovare chi mi aiuterà. parto subito con il primo... le molle degli ammortizzatori vanno zincate? Ed il cavalletto?

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Cavalletto,e relativi piastrini, la molla amm. post. e tutta la bulloneria della carrozzeria sono da zincare, la molla anteriore... bhè se l'ammortizzatore è ancora in ottimo stato puoi anche farla, ma se è alla frutta, lo prendi nuovo.

... e le foto dello smontaggio?!?!? :mrgreen:

:ciao:

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Il coprimolla o copristelo in realtà non è da verniciare, in quanto in origine è la plastica ad essere di suo color grigio antracite scuro.

Lo si trova anche come ricambio, cercando bene, però le attuali riproduzioni sono troppo tendenti al nero.

:ciao:

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Ho bisogno di un consiglio, cilindro e pistone sono nuovi di pacca, il vecchio proprietario all'acquisto mi ha fatto vedere la fattura del motore rifatto i primi mesi del 2011, cosa faccio lo apro ugualmente?

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Ho appena acquistato un paio di copertoni e le strisce adesive per ET3 da ricambi Calò, vista che la differenza di prezzo con altri non è poca qualcuno mi sa dire qualcosa sulla serietà del negozio?

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  • 1 month later...

Eccomi di nuovo, il pacco è arrivato da mò ed il restauro pian piano stà procedendo, la vespa è dal carrozziere ecco alcune foto. Non ricordo ma mi sembra che qualcuno cercava una sella per ET3, me ne avanzano due, metto le foto anche di quelle.

Foto0203.jpg

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  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Non riesco a far appoggiare bene la cresta al parafango, qualcuno mi sa aiutare?

In che senso non appoggia bene? Se e' quella che hai smontato, e prima calzava giusta, non puo' che tornare come prima (anche perche' la cresta e' di un materiale non flessibile, si spezza ma non si piega...)

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In che senso non appoggia bene? Se e' quella che hai smontato, e prima calzava giusta, non puo' che tornare come prima (anche perche' la cresta e' di un materiale non flessibile, si spezza ma non si piega...)

 

Me ne sono accorto:doh:

Quella che ho tolto era rotta, ne ho provate 2 0 3

da un amico che vende ricambi ma non seguono bene il profilo del parafango, se si appoggiano davanti non si appoggiano bene dietro e viceversa.

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Prendi quella che si adatta di piu' e con un dremel togli la parte eccedente sull'arco interno della cresta: vai per gradi e prova come calza ogni due o tre limate. con un po di pazienza risolvi.

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Prendi quella che si adatta di piu' e con un dremel togli la parte eccedente sull'arco interno della cresta: vai per gradi e prova come calza ogni due o tre limate. con un po di pazienza risolvi.

Grazie :risata1:!!

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  • 1 year later...

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