Lucadodo Inviato 26 gennaio 2012 - 15:49 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 15:49 Ciao a tutti ho iniziato a restaurare la mia nuova et3, ormai la carrozzeria é quasi tutta smontata ed ho gia iniziato a pulire alcuni pezzi. Ho molti dubbi e spero di trovare chi mi aiuterà. parto subito con il primo... le molle degli ammortizzatori vanno zincate? Ed il cavalletto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 gennaio 2012 - 16:21 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 16:21 Cavalletto,e relativi piastrini, la molla amm. post. e tutta la bulloneria della carrozzeria sono da zincare, la molla anteriore... bhè se l'ammortizzatore è ancora in ottimo stato puoi anche farla, ma se è alla frutta, lo prendi nuovo. ... e le foto dello smontaggio?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 26 gennaio 2012 - 16:46 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 16:46 Grazie vespa979, per le foto ci aggiorniamo domani, l'ammortizzatore anteriore è in ottimo stato ma non riesco a trovare il copri da verniciare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 gennaio 2012 - 16:54 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 16:54 Il coprimolla o copristelo in realtà non è da verniciare, in quanto in origine è la plastica ad essere di suo color grigio antracite scuro. Lo si trova anche come ricambio, cercando bene, però le attuali riproduzioni sono troppo tendenti al nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 26 gennaio 2012 - 17:19 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 17:19 Per questo motivo voglio verniciarlo, assieme a copriventola e copribiscotto, in questo modo non ci sono differenze di tonalità !! Ho cercato in internet ma non riesco a trovarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 gennaio 2012 - 17:57 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 17:57 La molla dell'ammortizzatore posteriore va fosfatata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 28 gennaio 2012 - 10:13 Autore Share Inviato 28 gennaio 2012 - 10:13 Ho bisogno di un consiglio, cilindro e pistone sono nuovi di pacca, il vecchio proprietario all'acquisto mi ha fatto vedere la fattura del motore rifatto i primi mesi del 2011, cosa faccio lo apro ugualmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 28 gennaio 2012 - 14:17 Autore Share Inviato 28 gennaio 2012 - 14:17 Lunedi si parte per la sabbiatura:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 28 gennaio 2012 - 14:23 Autore Share Inviato 28 gennaio 2012 - 14:23 Qualcosa ho gia fatto...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special1977 Inviato 30 gennaio 2012 - 07:55 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 07:55 Secondo me gli ammortizzatori dovresti cambiarli. Mediamente sono tutti scoppiati se hanno molti anni e non sono mai stati revisionati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 31 gennaio 2012 - 15:24 Autore Share Inviato 31 gennaio 2012 - 15:24 Ho appena acquistato un paio di copertoni e le strisce adesive per ET3 da ricambi Calò, vista che la differenza di prezzo con altri non è poca qualcuno mi sa dire qualcosa sulla serietà del negozio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Syrus Inviato 4 febbraio 2012 - 00:41 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 00:41 è molto serio calò, tra i migliori sulla piazza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 4 febbraio 2012 - 05:04 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 05:04 Del pacco ancora niente, credo dipenda dalle condizioni meteo.... speriamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 18 marzo 2012 - 09:30 Autore Share Inviato 18 marzo 2012 - 09:30 Eccomi di nuovo, il pacco è arrivato da mò ed il restauro pian piano stà procedendo, la vespa è dal carrozziere ecco alcune foto. Non ricordo ma mi sembra che qualcuno cercava una sella per ET3, me ne avanzano due, metto le foto anche di quelle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 2 aprile 2012 - 11:16 Autore Share Inviato 2 aprile 2012 - 11:16 Un pò alla volta i lavori avanzano.....questa sera se faccio in tempo vado dal carrozziere a vedere com'é la situazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 11 aprile 2012 - 05:10 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 05:10 A Pasquetta si "lavora!!!!!!!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 11 aprile 2012 - 08:46 Share Inviato 11 aprile 2012 - 08:46 A Pasquetta si "lavora!!!!!!!" Beeeellla Chissa' quando potro' riprendere i lavori sulla mia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 13 aprile 2012 - 16:05 Autore Share Inviato 13 aprile 2012 - 16:05 Qualche altra foto Non riesco a far appoggiare bene la cresta al parafango, qualcuno mi sa aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 13 aprile 2012 - 19:31 Share Inviato 13 aprile 2012 - 19:31 Non riesco a far appoggiare bene la cresta al parafango, qualcuno mi sa aiutare? In che senso non appoggia bene? Se e' quella che hai smontato, e prima calzava giusta, non puo' che tornare come prima (anche perche' la cresta e' di un materiale non flessibile, si spezza ma non si piega...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 14 aprile 2012 - 04:53 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 04:53 In che senso non appoggia bene? Se e' quella che hai smontato, e prima calzava giusta, non puo' che tornare come prima (anche perche' la cresta e' di un materiale non flessibile, si spezza ma non si piega...) Me ne sono accorto:doh: Quella che ho tolto era rotta, ne ho provate 2 0 3 da un amico che vende ricambi ma non seguono bene il profilo del parafango, se si appoggiano davanti non si appoggiano bene dietro e viceversa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 14 aprile 2012 - 11:26 Share Inviato 14 aprile 2012 - 11:26 Prendi quella che si adatta di piu' e con un dremel togli la parte eccedente sull'arco interno della cresta: vai per gradi e prova come calza ogni due o tre limate. con un po di pazienza risolvi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 14 aprile 2012 - 12:44 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 12:44 Prendi quella che si adatta di piu' e con un dremel togli la parte eccedente sull'arco interno della cresta: vai per gradi e prova come calza ogni due o tre limate. con un po di pazienza risolvi. Grazie !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 28 febbraio 2014 - 12:49 Autore Share Inviato 28 febbraio 2014 - 12:49 Ecco finita!!!! Cioè era già finita da un pò ma mi mancava sempre qualche particolare, cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 febbraio 2014 - 12:53 Share Inviato 28 febbraio 2014 - 12:53 bellissima, ottimo lavoro! Adesso goditela però!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteomss Inviato 28 febbraio 2014 - 14:07 Share Inviato 28 febbraio 2014 - 14:07 molto bella! bravo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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