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Inviato

Ciao a tutti ho iniziato a restaurare la mia nuova et3, ormai la carrozzeria é quasi tutta smontata ed ho gia iniziato a pulire alcuni pezzi. Ho molti dubbi e spero di trovare chi mi aiuterà. parto subito con il primo... le molle degli ammortizzatori vanno zincate? Ed il cavalletto?

Inviato

Cavalletto,e relativi piastrini, la molla amm. post. e tutta la bulloneria della carrozzeria sono da zincare, la molla anteriore... bhè se l'ammortizzatore è ancora in ottimo stato puoi anche farla, ma se è alla frutta, lo prendi nuovo.

... e le foto dello smontaggio?!?!? :mrgreen:

:ciao:

Inviato

Il coprimolla o copristelo in realtà non è da verniciare, in quanto in origine è la plastica ad essere di suo color grigio antracite scuro.

Lo si trova anche come ricambio, cercando bene, però le attuali riproduzioni sono troppo tendenti al nero.

:ciao:

Inviato

Per questo motivo voglio verniciarlo, assieme a copriventola e copribiscotto, in questo modo non ci sono differenze di tonalità :-)!! Ho cercato in internet ma non riesco a trovarlo!

Inviato

Ho bisogno di un consiglio, cilindro e pistone sono nuovi di pacca, il vecchio proprietario all'acquisto mi ha fatto vedere la fattura del motore rifatto i primi mesi del 2011, cosa faccio lo apro ugualmente?

Inviato

Ho appena acquistato un paio di copertoni e le strisce adesive per ET3 da ricambi Calò, vista che la differenza di prezzo con altri non è poca qualcuno mi sa dire qualcosa sulla serietà del negozio?

  • 1 month later...
Inviato

Eccomi di nuovo, il pacco è arrivato da mò ed il restauro pian piano stà procedendo, la vespa è dal carrozziere ecco alcune foto. Non ricordo ma mi sembra che qualcuno cercava una sella per ET3, me ne avanzano due, metto le foto anche di quelle.

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  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Inviato
Non riesco a far appoggiare bene la cresta al parafango, qualcuno mi sa aiutare?

In che senso non appoggia bene? Se e' quella che hai smontato, e prima calzava giusta, non puo' che tornare come prima (anche perche' la cresta e' di un materiale non flessibile, si spezza ma non si piega...)

Inviato
In che senso non appoggia bene? Se e' quella che hai smontato, e prima calzava giusta, non puo' che tornare come prima (anche perche' la cresta e' di un materiale non flessibile, si spezza ma non si piega...)

 

Me ne sono accorto:doh:

Quella che ho tolto era rotta, ne ho provate 2 0 3

da un amico che vende ricambi ma non seguono bene il profilo del parafango, se si appoggiano davanti non si appoggiano bene dietro e viceversa.

Inviato

Prendi quella che si adatta di piu' e con un dremel togli la parte eccedente sull'arco interno della cresta: vai per gradi e prova come calza ogni due o tre limate. con un po di pazienza risolvi.

Inviato
Prendi quella che si adatta di piu' e con un dremel togli la parte eccedente sull'arco interno della cresta: vai per gradi e prova come calza ogni due o tre limate. con un po di pazienza risolvi.

Grazie :risata1:!!

  • 1 year later...

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