djgonz Inviato 1 febbraio 2012 - 19:12 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 19:12 Ma la guida del Palli è davvero così complicata??? Bah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 1 febbraio 2012 - 19:17 Autore Share Inviato 1 febbraio 2012 - 19:17 ahahah scusami non la stavo seguendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 2 febbraio 2012 - 14:48 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 14:48 io per i cuscinetti consiglio di riscaldare non troppo con un phon ed estrarli,poi nello stesso tempo inserire i nuovi,mettendoli bene in sede e fare raffreddare tutto,la forza applicata sarà minima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 2 febbraio 2012 - 15:20 Autore Share Inviato 2 febbraio 2012 - 15:20 un normale phon o una fiamma ossidrica vanno bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 febbraio 2012 - 16:29 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 16:29 un normale phon o una fiamma ossidrica vanno bene? forse per fiamma ossidirca intendi quelle "lance" da campeggio...... comunque per togliere i cuscinetti.....il martello con un buon perno di alluminio/ottone/plastica è il top per montare quelli nuovi invece scaldi la sede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 2 febbraio 2012 - 16:37 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 16:37 non usare fiamme ossidriche squagli e ovalizzi tutto! con un normale phon raffreddi!!!!! ahahaah sartana io riscaldavo toglievo i vecchi e mettevo subito i nuovi,va bene cosi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 febbraio 2012 - 16:45 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 16:45 non usare fiamme ossidriche squagli e ovalizzi tutto! con un normale phon raffreddi!!!!! ahahaah sartana io riscaldavo toglievo i vecchi e mettevo subito i nuovi,va bene cosi??? va bene se hai gia pulito tutto prima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 2 febbraio 2012 - 16:47 Share Inviato 2 febbraio 2012 - 16:47 pulire e d'obbligo! a caldo la sporcizia viene via come l'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 3 febbraio 2012 - 07:52 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 07:52 ragazzi non riesco a togliere la levetta del comando del cambio, suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 febbraio 2012 - 10:13 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 10:13 Prima di tutto devi togliere la spina infilata nel selettore del cambio, occhio che è conica ed entra/esce solo da un verso, se non riesci a capire la conocità a occhio misurala con il calibro e con un cacciaspina e un martello dai un paio di botte secche dalla parte più piccola dopo averla bagnata con un po di svitol o scaldata leggermente. Tolta la spina togli il bilanciere dove si avvitano i morsetti, poi sopra al carter poco sotto la vite a funghetto dello sfiato dell'olio ce n'è un altra da svitare che tiene in sede la forchetta del cambio (svitala solo dopo aver tolto la spina) e hai fatto. Nel perno passante della forchetta del cambio trovi un or da sostituire. Per rimontarla operazione opposta..prima metti il perno e la forchetta, avviti la vite sopra, metti il bilanciere e inserisci la spina martellando dalla parte più grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 3 febbraio 2012 - 11:49 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 11:49 ciao, sembra che il cilindretto (spina) conico non si muova!! ho battuto dalla parte più piccola ma è proprio immobile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 febbraio 2012 - 13:23 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 13:23 ciao, sembra che il cilindretto (spina) conico non si muova!! ho battuto dalla parte più piccola ma è proprio immobile! con che forza batti? scusa ma ti perde olio da lì? se non ti perde, lascia stare: se non hai un pelo di esperienza e mano rischi di fare più danni che utilità. (se meni piano non esce la spina, allora meni forte....se meni forte rischi di curvare l'asse (è ferro tenero) e ti ovalizzare la sede il alluminio - se meni forte con un materiale duro sulla spina, le fai la testa e non la togli manco morto (devi sflessibilare))) se invece la vuoi togliere a tutti i costi, SCALDALA PARECCHIO, metti un appoggo cavo sotto la parte della spina che deve uscire e dai un colpo secco col cacciaspine (cacciaspine che tanto non hai, giusto?) se, come immagino, il cacciaspine non ce l'hai prendi un pezzo di materiale più tenero del ferro (plastica, ottone, alluminio, bronzo, legno..................) e frapponilo tra la spina e il martello con cui meni................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 3 febbraio 2012 - 15:43 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 15:43 battevo con forza moderata, usavo un perno lungo e sottile trovato giù in garage dalla parte più piccola, ho provato a scaldarlo anche un minutino, non viene assolutamente via. Il motore lo sto rifacedno, quindi ho i carter aperti e devo obbligatoriamente togliere questa levetta del comando del cambio.. Il cacciaspine non ce l'ho esatto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 3 febbraio 2012 - 16:53 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 16:53 scusa non e obbligatorio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 4 febbraio 2012 - 08:32 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 08:32 dovrei lavarli internamente i carter, quindi anche se non lo tolgo fa niente? e come posso lavarli ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 febbraio 2012 - 11:16 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 11:16 dovrei lavarli internamente i carter, quindi anche se non lo tolgo fa niente? e come posso lavarli ? gasolio o benzina pennello paglietta finissima e olio di gomito.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 4 febbraio 2012 - 12:10 Autore Share Inviato 4 febbraio 2012 - 12:10 grazie come sempre. Vi aggiorno più tardi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 febbraio 2012 - 13:08 Share Inviato 4 febbraio 2012 - 13:08 Io lo tolgo sempre il preselettore per cambiare l'OR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 5 febbraio 2012 - 19:54 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 19:54 Ragazzi per voi può andar bene un carburatore del genere? il prezzo è buono, io avevo trovato un 19/19 shbc a 77 euro completo, questo è completo, è 21 e costa meno. Secondo voi va bene? come lo adatto? ci sono collettori particolari? http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-PHBG-21-RACING-FILTRO-COLLETTORE-STAGE6-/160396317845?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item25585d9495#ht_4482wt_952 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 febbraio 2012 - 20:06 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 20:06 Ragazzi per voi può andar bene un carburatore del genere? il prezzo è buono, io avevo trovato un 19/19 shbc a 77 euro completo, questo è completo, è 21 e costa meno. Secondo voi va bene? come lo adatto? ci sono collettori particolari?CARBURATORE PHBG 21 RACING+FILTRO+COLLETTORE STAGE6 | eBay Lascia perdere, è un carburatore particolare che per un principiante non è proprio facile da carburare. Prendi il classico SHB19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 5 febbraio 2012 - 20:13 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 20:13 non rende meno il classico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 febbraio 2012 - 20:17 Share Inviato 5 febbraio 2012 - 20:17 non rende meno il classico? Mah, in un motore come il tuo non è che ci sia tutta sta differenza... Io ti ho consigliato il 19 perchè è più facile da carburare e il collettore col filtro li trovi facilmente essendo un carburatore per vespa. L'altro è un carburatore da scooter, devi farti un collettore particolare, prendere un filtro particolare, spilli, getti e polverizzatori. Al 19 gli cambi il getto del massimo e sei a cavallo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 5 febbraio 2012 - 20:19 Autore Share Inviato 5 febbraio 2012 - 20:19 hai perfettamente ragione, infatti per 77€ ho carburatore, collettore, bocchettone, filtro e starter, quindi vada per 19 shbc, altro dubbio risolto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 6 febbraio 2012 - 13:43 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 13:43 vedi se lo trovi a meno il 19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 6 febbraio 2012 - 14:06 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 14:06 vedi se lo trovi a meno il 19 quoto, ma nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.