Vai al contenuto

Devo aprire i carter!!

Peppe96
 Share

Recommended Posts

• Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

un normale phon o una fiamma ossidrica vanno bene?

forse per fiamma ossidirca intendi quelle "lance" da campeggio......

comunque per togliere i cuscinetti.....il martello con un buon perno di alluminio/ottone/plastica è il top

per montare quelli nuovi invece scaldi la sede

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto devi togliere la spina infilata nel selettore del cambio, occhio che è conica ed entra/esce solo da un verso, se non riesci a capire la conocità a occhio misurala con il calibro e con un cacciaspina e un martello dai un paio di botte secche dalla parte più piccola dopo averla bagnata con un po di svitol o scaldata leggermente.

Tolta la spina togli il bilanciere dove si avvitano i morsetti, poi sopra al carter poco sotto la vite a funghetto dello sfiato dell'olio ce n'è un altra da svitare che tiene in sede la forchetta del cambio (svitala solo dopo aver tolto la spina) e hai fatto.

Nel perno passante della forchetta del cambio trovi un or da sostituire.

Per rimontarla operazione opposta..prima metti il perno e la forchetta, avviti la vite sopra, metti il bilanciere e inserisci la spina martellando dalla parte più grande

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sembra che il cilindretto (spina) conico non si muova!! ho battuto dalla parte più piccola ma è proprio immobile!

con che forza batti?

scusa ma ti perde olio da lì?

se non ti perde, lascia stare: se non hai un pelo di esperienza e mano rischi di fare più danni che utilità. (se meni piano non esce la spina, allora meni forte....se meni forte rischi di curvare l'asse (è ferro tenero) e ti ovalizzare la sede il alluminio - se meni forte con un materiale duro sulla spina, le fai la testa e non la togli manco morto (devi sflessibilare)))

se invece la vuoi togliere a tutti i costi, SCALDALA PARECCHIO, metti un appoggo cavo sotto la parte della spina che deve uscire e dai un colpo secco col cacciaspine (cacciaspine che tanto non hai, giusto?)

se, come immagino, il cacciaspine non ce l'hai prendi un pezzo di materiale più tenero del ferro (plastica, ottone, alluminio, bronzo, legno..................) e frapponilo tra la spina e il martello con cui meni.................

Link al commento
Condividi su altri siti

battevo con forza moderata, usavo un perno lungo e sottile trovato giù in garage dalla parte più piccola, ho provato a scaldarlo anche un minutino, non viene assolutamente via. Il motore lo sto rifacedno, quindi ho i carter aperti e devo obbligatoriamente togliere questa levetta del comando del cambio.. Il cacciaspine non ce l'ho esatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per voi può andar bene un carburatore del genere? il prezzo è buono, io avevo trovato un 19/19 shbc a 77 euro completo, questo è completo, è 21 e costa meno. Secondo voi va bene? come lo adatto? ci sono collettori particolari?

http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-PHBG-21-RACING-FILTRO-COLLETTORE-STAGE6-/160396317845?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item25585d9495#ht_4482wt_952

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per voi può andar bene un carburatore del genere? il prezzo è buono, io avevo trovato un 19/19 shbc a 77 euro completo, questo è completo, è 21 e costa meno. Secondo voi va bene? come lo adatto? ci sono collettori particolari?

CARBURATORE PHBG 21 RACING+FILTRO+COLLETTORE STAGE6 | eBay

Lascia perdere, è un carburatore particolare che per un principiante non è proprio facile da carburare.

Prendi il classico SHB19 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non rende meno il classico?

Mah, in un motore come il tuo non è che ci sia tutta sta differenza...

Io ti ho consigliato il 19 perchè è più facile da carburare e il collettore col filtro li trovi facilmente essendo un carburatore per vespa.

L'altro è un carburatore da scooter, devi farti un collettore particolare, prendere un filtro particolare, spilli, getti e polverizzatori.

Al 19 gli cambi il getto del massimo e sei a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti