vesclaudio Inviato 6 febbraio 2012 - 14:10 Share Inviato 6 febbraio 2012 - 14:10 usato completo a una 50€ lo hai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 7 febbraio 2012 - 07:48 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 07:48 ragazzi quardate un attimo questo video Vespa 102 polini con proma - YouTube .. Per far fare al motore un rumore simile come faccio? basta solo anticipare l'albero? questo ha il polini nuovo di scatola.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 7 febbraio 2012 - 08:42 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 08:42 non pensi che sia la proma??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 7 febbraio 2012 - 09:31 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 09:31 non penso, io dico proprio come sale e scende di giri, non è fasato, dice solo che ha rivisto la testa .. comunque mi sai descrivere le parti del cilindro? non capisco bene che lavori farci se non so dove agire. Inoltre come mi consigli di lavorarlo per renderlo più performante? Metti in conto che monterò una siluro senza silenziatore, 24/72 DD e 19/19.. P.S. le foto sono numerate, speigatevi bene grazie, si tratta di un 102 dr con 1000 km circa alle spalle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 7 febbraio 2012 - 12:23 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 12:23 foto 1 luci di carico del cilindro foto 2 travasi foto 3 a sinistra lo scarico,in basso le luci di carico viste dall'interno,in alto ai lati travasi foto 5 scarico foto 6 forma normale del pistone (alleggerimento) foto 4 travasi del pistone per favorire la lubrificazione il tuo cilindro è un 102 6 travasi,vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 7 febbraio 2012 - 13:43 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 13:43 certo, proprio 6 travasi. Grazie tantissimo, mi hai tolto un casino di dubbi!! E ora qualche consiglio per l'elaborazione? Premetto che attualmente devo solo raccordare i travasi del cilindro al carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 8 febbraio 2012 - 09:15 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 09:15 io ti consiglio con quel 102 -una 24/72, -frizione 4 dischi(io l'ho provata con 3 dischi rinforzata e secondo me va meglio della 4), -19/19 phbg , -polini(ma io metterei una sito per non tamarrare troppo la vespa)se ti va anche una proma, -anticipi l'albero(la valvola non la toccherei ma senti sartana che dice) e via....! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 8 febbraio 2012 - 10:23 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 10:23 modificare un cilindro, e intendo andare di lima e dremel, non è cosa da fare con leggerezza. se non sai nemmeno come si chiama ogni parte del cilindro (senza offesa) meno che meno. bisogna studiare molto. perchè basta poco per prendere il cilindro e farne un fermacarte. quindi o ti affidi a qualcuno, o ti accontenti. del resto, io non mi sognerei mai di fare il pilota d'aerei, potrei imparare, ma prima di farlo c'è da studiare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 febbraio 2012 - 10:45 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 10:45 foto 1 luci di carico del cilindrofoto 2 travasi foto 3 a sinistra lo scarico,in basso le luci di carico viste dall'interno,in alto ai lati travasi foto 5 scarico foto 6 forma normale del pistone (alleggerimento) foto 4 travasi del pistone per favorire la lubrificazione il tuo cilindro è un 102 6 travasi,vero? tralascio imprecisioni e altre pecche.... spiegami un po' la foto 4???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 8 febbraio 2012 - 12:47 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 12:47 tralascio imprecisioni e altre pecche....spiegami un po' la foto 4???? in effetti non è nemmeno piston ported. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 8 febbraio 2012 - 16:50 Autore Share Inviato 8 febbraio 2012 - 16:50 ahahaahha la foto 4? cosa c'è che non va? è un pistone in alluminio 55 di diametro, è un dr, non so altro, sono qui per imparare comunque sentivo in giro di alzare lo scarico di un millimetro e di allargarlo a destra e a sinistra sempre di un millimetro o mettere un basetta.. Mi spiegate un pò a cosa serve alzare lavorare lo scarico e la basetta? Per vesclaudio: la configurazione è (ho già in casa): 24/72 19/19 completo shbc siluro faco senza mitraglia (forse proma usata) 4 dischi newfren con molla rinforzata e corsa della leva aumentata di 8mm l'albero se trovo qualcuno che anticipa il mio originale ad un prezzo onesto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 febbraio 2012 - 16:56 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 16:56 ahahaahha la foto 4? cosa c'è che non va? è un pistone in alluminio 55 di diametro, è un dr, non so altro, sono qui per imparare comunque sentivo in giro di alzare lo scarico di un millimetro e di allargarlo a destra e a sinistra sempre di un millimetro o mettere un basetta.. Mi spiegate un pò a cosa serve alzare lavorare lo scarico e la basetta?Per vesclaudio: la configurazione è (ho già in casa): 24/72 19/19 completo shbc siluro faco senza mitraglia (forse proma usata) 4 dischi newfren con molla rinforzata e corsa della leva aumentata di 8mm l'albero se trovo qualcuno che anticipa il mio originale ad un prezzo onesto la foto non ha nulla che non vada la spiegazione, che ti è stata data, di quelle asole (luci) nel pistone, invece, ...l'esatto contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 8 febbraio 2012 - 17:21 Autore Share Inviato 8 febbraio 2012 - 17:21 grazie ora ho capito.. e un consiglio veloce per lavorare il cilindro? tipo squish o basette o raccordo dei travasi, non so!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 8 febbraio 2012 - 21:20 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 21:20 quindi a cosa srvirebbero precisamente quelle luci sartana???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 febbraio 2012 - 21:53 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 21:53 quindi a cosa srvirebbero precisamente quelle luci sartana???? ragiona un po'... pensa a dove sono quelle luci rispetto al cilindro e cosa fanno nel moto alternato del pistone per la lubrificazione si fanno sacche....come quelle che vedi in zona spinotto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 febbraio 2012 - 07:46 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 07:46 sono dei travasi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 9 febbraio 2012 - 10:22 Autore Share Inviato 9 febbraio 2012 - 10:22 ragazzi secondo voi guadagno molto lavorando il mio 102? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 febbraio 2012 - 13:12 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 13:12 ragazzi secondo voi guadagno molto lavorando il mio 102? impossibile dirtelo dipende cosa fai, come lo fai, come lo monti, come lo metti a punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 febbraio 2012 - 13:13 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 13:13 sono dei travasi??? se non ci fossero quelle due luci nel pistone, il travaso in camicia, a forma di unghiata, come lavorerebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 9 febbraio 2012 - 13:24 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 13:24 esatto! grazie sartana...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 9 febbraio 2012 - 13:28 Autore Share Inviato 9 febbraio 2012 - 13:28 e qualche consiglio su come lavorarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 10 febbraio 2012 - 17:16 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 17:16 e qualche consiglio su come lavorarlo? ciao per lavorarlo dai uno sguardo ai vari post, così ti fai un'idea dopo molte letture.. poi appena inizi ad aver chiaro qualcosa chiedi....altrimenti dobbiam spiegarti tutto! Su un cilindro si può fare di tutto, dipende dalle tue esigenze...anche autoerotismo se sei ben dotato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minumie Inviato 10 febbraio 2012 - 17:44 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 17:44 ciao per lavorarlo dai uno sguardo ai vari post, così ti fai un'idea dopo molte letture.. poi appena inizi ad aver chiaro qualcosa chiedi....altrimenti dobbiam spiegarti tutto! Su un cilindro si può fare di tutto, dipende dalle tue esigenze...anche autoerotismo se sei ben dotato all'anima..! pistone da 54?:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 10 febbraio 2012 - 19:30 Share Inviato 10 febbraio 2012 - 19:30 all'anima..! pistone da 54?:risata::risata: Eh si però in quel caso consiglio di smussare bene gli spigoli vivi delle luci:risata: dai chiudo questo:offtopics: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 11 febbraio 2012 - 08:09 Autore Share Inviato 11 febbraio 2012 - 08:09 ahahahahahaha preciso 55 non 54!!:orrore: comunque ho letto parecchia roba però non ci ho capito granchè leggevo di alzare lo scarico o allargarlo, di mettere le basette e di abbassare la testa, o semplicemente allargare e raccordare i travasi.. potreste spiegarmi a SEMPLICEMENTE meglio?:cioe: grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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