Vai al contenuto



Devo aprire i carter!!


Peppe96
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non penso, io dico proprio come sale e scende di giri, non è fasato, dice solo che ha rivisto la testa :roll:.. comunque mi sai descrivere le parti del cilindro? non capisco bene che lavori farci se non so dove agire. Inoltre come mi consigli di lavorarlo per renderlo più performante? Metti in conto che monterò una siluro senza silenziatore, 24/72 DD e 19/19..

P.S. le foto sono numerate, speigatevi bene grazie, si tratta di un 102 dr con 1000 km circa alle spalle :applauso:

DSC09440.jpg

DSC09442.jpg

DSC09443.jpg

DSC09444.jpg

DSC09445.jpg

DSC09446.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

foto 1 luci di carico del cilindro

foto 2 travasi

foto 3 a sinistra lo scarico,in basso le luci di carico viste dall'interno,in alto ai lati travasi

foto 5 scarico

foto 6 forma normale del pistone (alleggerimento)

foto 4 travasi del pistone per favorire la lubrificazione

 

 

il tuo cilindro è un 102 6 travasi,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, proprio 6 travasi. Grazie tantissimo, mi hai tolto un casino di dubbi!! E ora qualche consiglio per l'elaborazione? Premetto che attualmente devo solo raccordare i travasi del cilindro al carter

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio con quel 102

-una 24/72,

-frizione 4 dischi(io l'ho provata con 3 dischi rinforzata e secondo me va meglio della 4),

-19/19 phbg ,

-polini(ma io metterei una sito per non tamarrare troppo la vespa)se ti va anche una proma,

-anticipi l'albero(la valvola non la toccherei ma senti sartana che dice) e via....!

Link al commento
Condividi su altri siti

modificare un cilindro, e intendo andare di lima e dremel, non è cosa da fare con leggerezza. se non sai nemmeno come si chiama ogni parte del cilindro (senza offesa) meno che meno. bisogna studiare molto. perchè basta poco per prendere il cilindro e farne un fermacarte.

quindi o ti affidi a qualcuno, o ti accontenti. del resto, io non mi sognerei mai di fare il pilota d'aerei, potrei imparare, ma prima di farlo c'è da studiare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

foto 1 luci di carico del cilindro

foto 2 travasi

foto 3 a sinistra lo scarico,in basso le luci di carico viste dall'interno,in alto ai lati travasi

foto 5 scarico

foto 6 forma normale del pistone (alleggerimento)

foto 4 travasi del pistone per favorire la lubrificazione

 

 

il tuo cilindro è un 102 6 travasi,vero?

 

tralascio imprecisioni e altre pecche....

spiegami un po' la foto 4????

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaahha la foto 4? cosa c'è che non va? è un pistone in alluminio 55 di diametro, è un dr, non so altro, sono qui per imparare :mrgreen: comunque sentivo in giro di alzare lo scarico di un millimetro e di allargarlo a destra e a sinistra sempre di un millimetro o mettere un basetta.. Mi spiegate un pò a cosa serve alzare lavorare lo scarico e la basetta?

Per vesclaudio: la configurazione è (ho già in casa):

24/72

19/19 completo shbc

siluro faco senza mitraglia (forse proma usata)

4 dischi newfren con molla rinforzata e corsa della leva aumentata di 8mm

l'albero se trovo qualcuno che anticipa il mio originale ad un prezzo onesto

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahaahha la foto 4? cosa c'è che non va? è un pistone in alluminio 55 di diametro, è un dr, non so altro, sono qui per imparare :mrgreen: comunque sentivo in giro di alzare lo scarico di un millimetro e di allargarlo a destra e a sinistra sempre di un millimetro o mettere un basetta.. Mi spiegate un pò a cosa serve alzare lavorare lo scarico e la basetta?

Per vesclaudio: la configurazione è (ho già in casa):

24/72

19/19 completo shbc

siluro faco senza mitraglia (forse proma usata)

4 dischi newfren con molla rinforzata e corsa della leva aumentata di 8mm

l'albero se trovo qualcuno che anticipa il mio originale ad un prezzo onesto

 

la foto non ha nulla che non vada

la spiegazione, che ti è stata data, di quelle asole (luci) nel pistone, invece, ...l'esatto contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi a cosa srvirebbero precisamente quelle luci sartana????

 

ragiona un po'...

pensa a dove sono quelle luci rispetto al cilindro e cosa fanno nel moto alternato del pistone

 

per la lubrificazione si fanno sacche....come quelle che vedi in zona spinotto....

Link al commento
Condividi su altri siti

e qualche consiglio su come lavorarlo?

ciao per lavorarlo dai uno sguardo ai vari post, così ti fai un'idea dopo molte letture.. poi appena inizi ad aver chiaro qualcosa chiedi....altrimenti dobbiam spiegarti tutto! Su un cilindro si può fare di tutto, dipende dalle tue esigenze...anche autoerotismo se sei ben dotato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per lavorarlo dai uno sguardo ai vari post, così ti fai un'idea dopo molte letture.. poi appena inizi ad aver chiaro qualcosa chiedi....altrimenti dobbiam spiegarti tutto! Su un cilindro si può fare di tutto, dipende dalle tue esigenze...anche autoerotismo se sei ben dotato

 

all'anima..! pistone da 54?:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahaha preciso 55 non 54!!:orrore::orrore: comunque ho letto parecchia roba però non ci ho capito granchè :azz: leggevo di alzare lo scarico o allargarlo, di mettere le basette e di abbassare la testa, o semplicemente allargare e raccordare i travasi.. potreste spiegarmi a SEMPLICEMENTE meglio?:cioe::cioe:

grazie :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...