sartana1969 Inviato 11 febbraio 2012 - 12:59 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 12:59 ahahahahahaha preciso 55 non 54!!:orrore: comunque ho letto parecchia roba però non ci ho capito granchè leggevo di alzare lo scarico o allargarlo, di mettere le basette e di abbassare la testa, o semplicemente allargare e raccordare i travasi.. potreste spiegarmi a SEMPLICEMENTE meglio?:cioe:grazie alzi lo scarico - aumenti la fase - alzi i giri allarghi lo scarico - aumenti la coppia senza alzare i giri metti le basette sotto per alzare le fasi sopra per alzare la coppia allarghi e raccordi per aumentare portata e non avere scalini nel percorso del fluido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 11 febbraio 2012 - 13:16 Autore Share Inviato 11 febbraio 2012 - 13:16 sei un mitico Sartana :oops: ho capito tutto, perfettamente, grazie penso proprio di mettere una basetta e alzare di poco la fase.. dove le posso trovare e di quale spessore sono più adatte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 febbraio 2012 - 15:20 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 15:20 sei un mitico Sartana :oops: ho capito tutto, perfettamente, grazie penso proprio di mettere una basetta e alzare di poco la fase.. dove le posso trovare e di quale spessore sono più adatte? Trovarle non so ma per la misura dipende, innanzi tutto controlla se al pmi i travasi stanno scoperti sennó misura di quanto sono coperti e quella sarà la misura minima che dovrà avere la tua basetta. Attento che a basettare devi poi abbassare lo squish 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 14 febbraio 2012 - 21:21 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 21:21 innanzi tutto controlla se al pmi i travasi stanno scoperti sennó misura di quanto sono coperti e quella sarà la misura minima che dovrà avere la tua basetta. Attento che a basettare devi poi abbassare lo squish Come controllo se i travasi sono scoperti al pmi? Come misuro di quanto sono coperti? e come abbasso lo squish? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 14 febbraio 2012 - 22:04 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 22:04 Come controllo se i travasi sono scoperti al pmi? Come misuro di quanto sono coperti? e come abbasso lo squish? lo vedi senza montar la testata e girando il volano, il pistone scende e lo vedi con i tuoi occhi se scopre o meno le luci.. per lo squish porti in rettifica o cilindro o testata e ti fai asportare materiale.. prima però misura il tuo squish e agisci di conseguenza, così sai quanto devi far limare...Ad esempio hai uno squish di 2,00 mm e vuoi portarlo a 1,2. In rettifica dici di asportare 0,8 mm dalla parte superiore del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 14 febbraio 2012 - 22:06 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 22:06 ok grazie va bene, proverò non appena richiudo il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 14 febbraio 2012 - 22:12 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 22:12 Come controllo se i travasi sono scoperti al pmi? Come misuro di quanto sono coperti? e come abbasso lo squish? porti il pistone al punto morto inferiore se non sai come togli la testa e manda giù il pistone finchè non va più in basso, allora martelli sul cielo con un legnetto piano. coì è il metodo originale e impreciso ma va benissimo. ora guardi dall'alto i travasi e controlla se il pistone nella posizione descritta copre suddetti travasi, se no bene, se sì cotrolla di quanto il pistone copre i travasi. quella misura sarà lo spessore minimo della basetta. per lo squish io non ho tempo di descriverlo, scusa, ma segui il link 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 15 febbraio 2012 - 10:05 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 10:05 porti il pistone al punto morto inferiore se non sai come togli la testa e manda giù il pistone finchè non va più in basso, allora martelli sul cielo con un legnetto piano. coì è il metodo originale e impreciso ma va benissimo. ora guardi dall'alto i travasi e controlla se il pistone nella posizione descritta copre suddetti travasi, se no bene, se sì cotrolla di quanto il pistone copre i travasi. quella misura sarà lo spessore minimo della basetta. per lo squish io non ho tempo di descriverlo, scusa, ma segui il link non è proprio l'ideale martellare sul pistone.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 15 febbraio 2012 - 10:26 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 10:26 non è che devi prenderlo a mazzate ma con pezzo di legno poggiato sopra gli dai 2/3 colpi di normale intensità e sei apposto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 15 febbraio 2012 - 10:35 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 10:35 non è proprio l'ideale martellare sul pistone.. :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 15 febbraio 2012 - 13:10 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 13:10 non è che devi prenderlo a mazzate ma con pezzo di legno poggiato sopra gli dai 2/3 colpi di normale intensità e sei apposto! Giusto, non ci vuole un nobel per capirlo. Ho anche scritto di martellare piano se volete scrivo: dai leggerissime martellate giusto per mandare il pistone il più in basso possibile. Zio bon che petoe....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 15 febbraio 2012 - 13:15 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 13:15 Con tutti i metodi che ci sono per far girare un pistone li hai consigliato proprio il peggiore... Ammesso che tu ne conosca altri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 15 febbraio 2012 - 13:42 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 13:42 io mi sono sempre trovato bene cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 febbraio 2012 - 13:51 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 13:51 a prescindere dai metodi personali, tutti buoni e tutti discutibili - hai il motore chiuso con tutto montato tranne la testa - forse hai anche il volano il pistone lo mandi al PMI con un dito..... non vuoi usare il dito? usi il volano.......... poi se vuoi trovare il PMI preciso, nessuno dei modi qui sopra è quello giusto MA il pmi, nel nostro valvola rotante, non ha una crossa importanza se non quella di smezzare la fasi, aprire le luci di travaso in canna e far lavorare, a seconda dei tipi di GT, il frontescarico è come usare una motosega per raccogliere una pesca bella matura, che sta in un ramo ad 1 metro di altezza (e tu che la vuoi raccogliere sei alto più di un metro....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 15 febbraio 2012 - 14:00 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 14:00 e quale sarebbe il metodo migliore??? (sartana mi fai sempre ridere son i tui bellissimi,ma utili ed efficaci esempi,il piu bello fu quello del ciclista con la graziella da donna!!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 febbraio 2012 - 14:08 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 14:08 e quale sarebbe il metodo migliore??? (sartana mi fai sempre ridere son i tui bellissimi,ma utili ed efficaci esempi,il piu bello fu quello del ciclista con la graziella da donna!!!!) non c'è metodo migliore per fare la misurazione che serve a lui spingi il pistone al pmi con un dito e guardi se invece vuoi l'assoluta certezza prendi un comparatore e misuri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 15 febbraio 2012 - 14:37 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 14:37 ma come lo si usa il comparatore per verificare il pmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 febbraio 2012 - 14:40 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 14:40 ma sai cos'è un comparatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 15 febbraio 2012 - 15:36 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 15:36 voi giovanissimi sapete incasinarvi più del dovuto:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 15 febbraio 2012 - 16:15 Share Inviato 15 febbraio 2012 - 16:15 si lo so cos'e e lo so pure usare per verificare la circolarita perfetta di alcue superfici come spalle di alberi motori e altro,ma non ho capito come posizionarlo per calcolare il pmi (e formato da un quadrante con scala fraduata,una lancetta e un pistoncino alla punta che e da posizionare sull'oggetto su cui si vuole effettuare la misurazione,quest'ultimo e mobile) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 17 febbraio 2012 - 19:10 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 19:10 allora adesso ho bisogno di un pò di misure dimensione dadi attaccato cilindro al carter; dimensione/lunghezza perni testata; dimensione dadi attacco collettore carburatore al carter; dimensione dadi attacco filtro al carburatore 19 shbc; dimensione viti/pernetti bobina esterna candela; dimensione dadi attacco marmitta (siluro); in oltre (leggero OT rispetto a sopra): quali cuscinetti richiedono l'anello elastico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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