silvestrazzi Inviato 26 gennaio 2012 - 18:33 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 18:33 salve a tutti . ho un problema con la mia vespa 50 special o meglio 2. il primo dopo aver rimontato tutta la mia vespa non riesco a tirar bene la frizione o meglio ho tirato il filo al massimo ma se da fermo inserisco la marcia e spingo la frizione non và. secondo problema quando accendo la vespa sale di giri al massimo, premetto che ho riportato il carburatore a pulire il gas si impalla sul carburatore ( ovviamente sale di giri senza dare gas ) e ho cambiato la guarnizione del collettore sempre del carburatore per evitare che entrasse aria da qualche spiraglio. cosa potrebbe essere?!?! grazie in anticipo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 28 gennaio 2012 - 22:03 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 22:03 Allora prima di tutto se ci puoi dire se la tua vespa e modificata o meno aiuteresti, per l' inalzamento dei giri può darsi, che magari, ho hai il minimo alto, ho aspira da qualche parte aria! La frizione magari l' hai montata male, sei sicuro di averla regolata bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 gennaio 2012 - 08:06 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 08:06 non ho capito bene se tirando la leva frizione non stacca o non entrano le marce. Poi non fidarti di juri che ha la vespa in pessime condizioni:Lol_5:. PS.: l'hai sistemata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 29 gennaio 2012 - 11:26 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 11:26 gt certo che lo sistemata......sto solo tribulando un po con le puntine ma di motore è una bomba Ritornando a noi..... Secondo me se come dici tu la frizione non stacca le marce, ho l' hai montata male, ho non lai regolata bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 gennaio 2012 - 11:42 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 11:42 gt certo che lo sistemata......sto solo tribulando un po con le puntine Fai come me ELIMINALEEEEEE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 29 gennaio 2012 - 11:46 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 11:46 Lo so...ma non so se il volano della special e compatibile con l' accensione a 4 poli della pk! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 29 gennaio 2012 - 19:40 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 19:40 allora ho risolto il problema dei giri alti era un mix di minimo troppo alto, e corda del gas troppo tirata .. ora ho quasi finito solo altri due problemi: - la prima non riesco a metterla (cammino solo con la seconda e la terza ) - non funzionano le lampadine del faro alto e dello stop, lampadine che ho cambiato, accesa la vespa , funzionanti e oggi appena riaccesa, dopo aver regolato il cambio e la corda del gas , non funzionano.. come risolvo ?!?!? ps la vespa non è modificata ha solo una 75 dr e l'unica cosa che ho cambiato è il filo che và dalla bobbina ne ho messo uno più erto solo che dentro la scatola esterna collegandolo ho messo un morsetto elettrico alla meglio peggio .. potrebbe essere quello che fà contatto ?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 29 gennaio 2012 - 20:49 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 20:49 Ma la prima entrava, o non è mai entrata? le lampadine non ti so dire magari qualcunaltro puo aiutarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 29 gennaio 2012 - 20:56 Autore Share Inviato 29 gennaio 2012 - 20:56 sisi prima dello smontaggio entrava tutto bene ho visto che mi è partito lo stoppino della guarnizione appena posso lo cambio e vedo se entra.. però quando scalo dalla terza alla seconda uso sempre lo stesso cavo che fà entrare la prima no?!?! quindi perchè non entra ??? :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 29 gennaio 2012 - 21:06 Share Inviato 29 gennaio 2012 - 21:06 Magari è rimasta incriccata, anche a me e successo con la quarta, il mio meccanico mi ha insegnato un trucchetto per farla rientrare, magari nel tuo caso e inutile, ma telo spiego lo stesso, inserisci un marcia e senza premere la frizione vai avanti e indietro e tenti di girare e fare entrare la marcia....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 30 gennaio 2012 - 11:21 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 11:21 Lo so...ma non so se il volano della special e compatibile con l' accensione a 4 poli della pk! Deciditi, o hai le puntine o hai l'elettronica... La PK ha sempre avuto l'accensione elettronica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 gennaio 2012 - 11:51 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 11:51 ha le punte e vorrebbe montare l'accensione della PK sulla special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 30 gennaio 2012 - 12:32 Autore Share Inviato 30 gennaio 2012 - 12:32 allora il problema elettrico sembra risolto gli abbaglianti ora fuinzionano e la lampadina dello stop nuova dopo 5 m si è fulminata.. per la marcia invece ancora non và sembra che abbia due folli una prima della seconda e terza e l'altra sembrerebbe molto al di sopra della prima .. come mai !??!?! ho provato a fare come mi hai detto e a tirare di più i cavi e i registri ma ancora solo seconda e terza.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 30 gennaio 2012 - 14:08 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 14:08 ha le punte e vorrebbe montare l'accensione della PK sulla special Juri non ha una PK? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 30 gennaio 2012 - 16:37 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 16:37 si ma da poco ho preso la special ora ne ho due di vespette:risata1: ps: lo anche messa come seconda vespa sopra il mio avatar se leggi bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 30 gennaio 2012 - 17:24 Autore Share Inviato 30 gennaio 2012 - 17:24 non riesco a venirne a capo :mah: possibile che ho 2 folli ?? possibile che ne ho una sopra la prima ?? poi mentre per la terza non c'è gioco quando vado a mettere la prima entra prima la folle normale poi invece della prima c'è una folle lunga è la manopola del cambio si allunga fino a quasi rigirarsi ... Consigli ?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 30 gennaio 2012 - 17:37 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 17:37 non'è che hai invertito i cavi del cambio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 30 gennaio 2012 - 17:53 Autore Share Inviato 30 gennaio 2012 - 17:53 non'è che hai invertito i cavi del cambio??? all'inizio mi sembrava infatti li ho reinvertiti e infatti ora ho la seconda e terza in basso.. per sicurezza qualcuno sa dirmi la posizione dei cavi del cambio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 30 gennaio 2012 - 18:02 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 18:02 in originale la prima aveva il colore della guaina nero,la posizione non te la dice nessuno la devi trovare tu,comunque penso che sai che esistono i registri del cambio vero??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 gennaio 2012 - 18:10 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 18:10 non riesco a venirne a capo :mah: possibile che ho 2 folli ?? possibile che ne ho una sopra la prima ?? poi mentre per la terza non c'è gioco quando vado a mettere la prima entra prima la folle normale poi invece della prima c'è una folle lunga è la manopola del cambio si allunga fino a quasi rigirarsi ... Consigli ?????? Gli ingranaggi del secondario sono stati sfilati durante i lavori? Se la risposta è si ti chiedo se stato attento a rimetterli nel verso giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 30 gennaio 2012 - 18:16 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 18:16 ma anche variando il dovrebbero dare questo problema??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 30 gennaio 2012 - 18:33 Autore Share Inviato 30 gennaio 2012 - 18:33 Gli ingranaggi del secondario sono stati sfilati durante i lavori?Se la risposta è si ti chiedo se stato attento a rimetterli nel verso giusto? non so cosa siano gli ingranaggi del secondario comunque penso di no .. l'unica cosa che ho fatto per portare la vespa a verniciare ho staccato il blocco e i fili del cambio il resto non ho toccato niente. nessuno quindi può dirmi la posizione dei fili ? magari con dei punti di riferimento del tipo il cavo che dalla folle mette la prima sta a destra o sinistra ?!?! sono disperato per questa cavolata non posso fare il mio primo giro in vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 30 gennaio 2012 - 18:40 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 18:40 se non hai aperto il motore vuol dire che i cavi non sono registrati,vorrei vedere il gioco che fa -.-",oppure i morsetti non li hai stretti bene,se non hai aperto il motore e impossibile che la prima non vada,sicuramente il problema e nei cavi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 30 gennaio 2012 - 19:00 Autore Share Inviato 30 gennaio 2012 - 19:00 ho letto un post che diche che dalla folle il filo che mette la prima và a destra.. sono andato a controllare è l'ho messo cosi infatti.. e infatti mi sembrava che entrava ora. domani se non nevica vado a vedere. ma a fermo senza accenderla e senza tirare la frizione fra la seconda e la terza sono vicine sul cambio e non si sente quel click che si sente quando metti la prima o la seconda percaso ?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 30 gennaio 2012 - 19:28 Share Inviato 30 gennaio 2012 - 19:28 che percaso muovendo il manopolino del cambio ce assai gioco ovvero si muove troppo a vuoto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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