Andrea80 Inviato 26 gennaio 2012 - 19:07 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 19:07 salve a tutti vi espongo il mio problema: ho un blocco special 4 marce con 130 parmakit,carburatore 28 e espansione jf project,accensione a puntine con bobina interna. la corrente arriva bene alla bobina,puntine nuove e regolate bene. Per l'anticipo sto andando a tentativi quando lo metto nella posizione standard non accenna ad accendersi,quando vado ad anticipare dai 3 a 6 mm "poi non sono andato oltre" si accende quando il volano sta finendo di girare,e a spinte. Il minimo lo tiene per un po poi woooooooo e si spegne...quando però è in moto è una bestia e va benone anche la carburazione,la candela e nocciola scuro... Che faccio?aiutatemi perfavore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 27 gennaio 2012 - 12:09 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 12:09 nessuno sa darmi una mano? stamattina mi son accorto che il carter dove monto il volano e di pk perchè lo statore a puntine lo avvito con solo 2 viti,l'altra asola dello statore non corrisponde a nessun buco. nella foto la striscia rossa corrisponde alla regolazione originale nella quale non accende,la gialla fino a dove ho girato lo statore,in quella posizione va in moto quando il volano sta per finire di girare... non so che fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 27 gennaio 2012 - 12:26 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 12:26 nessuno sa darmi una mano?stamattina mi son accorto che il carter dove monto il volano e di pk perchè lo statore a puntine lo avvito con solo 2 viti,l'altra asola dello statore non corrisponde a nessun buco. nella foto la striscia rossa corrisponde alla regolazione originale nella quale non accende,la gialla fino a dove ho girato lo statore,in quella posizione va in moto quando il volano sta per finire di girare... non so che fare... allora...cosi' ad occhio secondo me hai le puyntine troppo chiuse...a quanto sono regolate?? ma l'anticipo lo fai a caso ho hai qualche metodo per misurarlo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 27 gennaio 2012 - 12:31 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 12:31 si ora nella foto son chiuse,ma quando la stavo provando erano regolate con lo spessore che avevano quando le ho comprate... l'anticipo non so proprio come regolarlo però mi è stato detto che regolando lo statore al centro doveva andar piu o meno bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulmod83 Inviato 27 gennaio 2012 - 12:33 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 12:33 si ora nella foto son chiuse,ma quando la stavo provando erano regolate con lo spessore che avevano quando le ho comprate...l'anticipo non so proprio come regolarlo però mi è stato detto che regolando lo statore al centro doveva andar piu o meno bene... ecco ti hanno detto una cazzata.... allora le puntine da nuove sono chiuse...devi regolarle con il volano su a 0,4 0,5.... il tuo kit prevede....se non ricordo male 16/17 gradi di anticipo.... per regolarlo devi essere preciso..... dopo ti spiego come si fa...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 28 gennaio 2012 - 14:18 Autore Share Inviato 28 gennaio 2012 - 14:18 Ora sto mettendo a posto un campo a bobina esterna,magari questo a bobina interna che ho montato sta difettando,speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistaimpazzito Inviato 28 gennaio 2012 - 14:42 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 14:42 Monta l'accensine elettronica a 4 o 6 poli Con volano hp e vedi che non hai problemi .Per l'accensione a mio parere hai solo le puntine regolate male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 3 febbraio 2012 - 19:43 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 19:43 Ciao a tutti,ho montato quindi il campo con bobina esterna,la vespa così va in moto però ho un altro problema! per far si che ci sia la scintilla devo collegare verde e rosso dello statore insieme al filo della bobina,se li uso singolarmente non fa la scintilla,ma in teoria bastava collegare solo il filo rosso alla bobina! premetto che son stati cambiati da un elettrotecnico i 3 fili dello statore perchè erano mal conci... che faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 7 febbraio 2012 - 12:44 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 12:44 Ciao a tutti,ho montato quindi il campo con bobina esterna,la vespa così va in moto però ho un altro problema!per far si che ci sia la scintilla devo collegare verde e rosso dello statore insieme al filo della bobina,se li uso singolarmente non fa la scintilla,ma in teoria bastava collegare solo il filo rosso alla bobina! premetto che son stati cambiati da un elettrotecnico i 3 fili dello statore perchè erano mal conci... che faccio? problema risolto,in pratica era staccato un filo del condensatore e chiudeva il circuito solo attaccandoli tutti e 2 insieme. Comunque non ho risolto il problema che si spegne al minimo,ho notato che la camera di scoppio si riempie moltissimo di miscela e al minimo si spegne e si ingolfa,però ad alti regimi la vespa va benone. può essere il getto del minimo troppo grande?che fa entrare troppa benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 febbraio 2012 - 16:55 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 16:55 Boh..senza la taratura del carburatore che monti e il modello si fa poco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 7 febbraio 2012 - 17:42 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 17:42 Boh..senza la taratura del carburatore che monti e il modello si fa poco.. il carburatore è un keihin 28 pwk ha un getto massimo di 148 e un minimo ora da 44,prima era 48. cambiando il getto del minimo è andata un po meglio nel senso che non si spegne subito ma dopo un po tende a spegnersi lo stesso. prima stavo usando una candela ngk 9es mi sa,e non voleva sapere di accendersi,poi ho montato una champion n3c nuova ed ha acceso al primo colpo,mi son fatto un giro,ora non ne vuole piu sapere di accendersi credo sia andata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 febbraio 2012 - 17:53 Share Inviato 7 febbraio 2012 - 17:53 Il kein non lo conosco come carburatore..se il motore non tiene il minimo le cose sono due: o passa troppa benzina oppure passa troppa aria. Hai provato a tirare l'aria per vedere se la vespa al minimo tende a salire di giri oppure si spegne con maggiore facilità? Controlla la candela dopo che si è spenta o tendi più volte ad avviarla, se è bagnata hai troppa benzina e devi ridurla cambiando getto del minimo o registrando la vite della regolazione del circuito del minimo; se è asciutta vuol dire che non arriva benzina a sufficienza, quindi andrebbe controllato tutto il percorso della benzina, dal serbatoio fin dentro al cilindro e nel caso, andresse ingrassata la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 7 febbraio 2012 - 18:19 Autore Share Inviato 7 febbraio 2012 - 18:19 Il kein non lo conosco come carburatore..se il motore non tiene il minimo le cose sono due: o passa troppa benzina oppure passa troppa aria.Hai provato a tirare l'aria per vedere se la vespa al minimo tende a salire di giri oppure si spegne con maggiore facilità? Controlla la candela dopo che si è spenta o tendi più volte ad avviarla, se è bagnata hai troppa benzina e devi ridurla cambiando getto del minimo o registrando la vite della regolazione del circuito del minimo; se è asciutta vuol dire che non arriva benzina a sufficienza, quindi andrebbe controllato tutto il percorso della benzina, dal serbatoio fin dentro al cilindro e nel caso, andresse ingrassata la carburazione. ok grazie domani altre prove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 10 febbraio 2012 - 19:23 Autore Share Inviato 10 febbraio 2012 - 19:23 oggi ho dedicato il pomeriggio alla vespa con nuove prove... Nel 28 mi accorgo che lo spillo non funziona a dovere,allora ho deciso di montare un 32 koso nuovo,il risultato è stato che la vespa non tiene il minimo e si spegne e poi non ne vuole sapere di accendersi con la pedivella,anche a strappo mi da problemi.. la vite di regolazione dell'aria è aperta ad un giro e mezzo,decido di fare un altro giro,con questa configurazione la vespa va molto meglio,si spegne lo stesso però va in moto dopo,penso proprio che il 32 abbia bisogno di più aria...il 32 è senza filtro..che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 11 febbraio 2012 - 18:04 Autore Share Inviato 11 febbraio 2012 - 18:04 non mi aiuta nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 13 febbraio 2012 - 21:06 Autore Share Inviato 13 febbraio 2012 - 21:06 si puo chiudere tanto a quanto pare nessuno può darmi una mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex78 Inviato 13 febbraio 2012 - 21:18 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 21:18 Ciao con un motore preparato come il tuo ti consiglio di non fargli reggere il minimo, sbielli subito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 14 febbraio 2012 - 12:02 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 12:02 Ciao con un motore preparato come il tuo ti consiglio di non fargli reggere il minimo, sbielli subito... ok per il minimo non ci sarebbe problema,il fatto è che dopo non si riaccende! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 febbraio 2012 - 12:43 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 12:43 i carburatori che usi tu (koso, keihin) hanno sistemi e tarature di carburazione completamente differenti dai dell'orto che solitamente utilizziamo. se il carburatore da 28 che montavi precedentemente ha una vite di regolazione della carburazione al regime minimo, allora smagriscila una po' ah, la carburazione che va bene perchè la candela è nocciola scuro è un dato attendibile SOLO SE il motore, a livello di accensione, è correttamente messo a punto - quindi vuol dire essere certi di: - apertura puntine (0,3-0,45 nel punto di misurazione indicato da mamma piaggio) - anticipo corretto in base al GT che monti e alle modifiche che hai apportato - grado termico corretto della candela utilizzata se non sei certo di quanto sopra, il colore nocciola te lo puoi spalmare anche sul pane PS il carter non è detto che sia pk perchè gli manca un foro M5 per il fissaggio dello statore.....puo' essere anche un carter ET3 i due fori di uscita guaine dal carter sono di uguale Ø oppure uno è più grande dell'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea80 Inviato 14 febbraio 2012 - 17:51 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 17:51 i carburatori che usi tu (koso, keihin) hanno sistemi e tarature di carburazione completamente differenti dai dell'orto che solitamente utilizziamo.se il carburatore da 28 che montavi precedentemente ha una vite di regolazione della carburazione al regime minimo, allora smagriscila una po' ah, la carburazione che va bene perchè la candela è nocciola scuro è un dato attendibile SOLO SE il motore, a livello di accensione, è correttamente messo a punto - quindi vuol dire essere certi di: - apertura puntine (0,3-0,45 nel punto di misurazione indicato da mamma piaggio) - anticipo corretto in base al GT che monti e alle modifiche che hai apportato - grado termico corretto della candela utilizzata se non sei certo di quanto sopra, il colore nocciola te lo puoi spalmare anche sul pane PS il carter non è detto che sia pk perchè gli manca un foro M5 per il fissaggio dello statore.....puo' essere anche un carter ET3 i due fori di uscita guaine dal carter sono di uguale Ø oppure uno è più grande dell'altro? ciao oggi l'ho usata un pò,a freddo giocando tra aria tirata e no ci si riesce ad accenderla e va anche bene,regge il minimo e il motore risponde bene.il problema è nato quando son rimasto fermo a parlare con un amico,la tenevo sempre accesa accellerando un po,fino a quando non si è ingolfata e spenta,poi non ha voluto sentire ragioni ad accendersi,cambiato candele ma niente. poi usando una candela champion n3c sarebbe quella del vespone 200 ha messo in moto.. il carter se non sbaglio ha un solo foro,ma non son sicuro al 100%,poi guardo.. ora non ho piu il 28 ma il 32,e cè l'ha la vite di regolazione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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