foxlulu Inviato 27 gennaio 2012 - 09:48 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 09:48 salve a tutti...dopo molte ricerche sono finalmente riuscito a trovare una VNB che, anche essendo stata raiata d'ufficio, ha la targa e i documenti originali dell'epoca..ma la cosa che mi interessava di più era la targa della mia provincia!!! Comunque questa è la mia prima vespa in assoluto e mi devo affidare ad un appassionato delle mie parti per il restauro o lifting. Io attualmente non ho ancora materialmente la vespa perchè ho solo bloccato l'acquisto e lasciata dal carrozziere/meccanico che me l'ha venduta che eventualmente potrebbe fare anche lui il restauro/lifting. Ora ho a disposizione solo queste 3 foto, sulla base di queste potete darmi un consiglio? anche in base alla spesa(che ancora non ho concordato nè con il meccanico ne con l'altro possibile restauratore ne per il restauro ne per il lifting) :boh: Posso solo dirvi che non ha ruggine passante,il motore funziona e a detta del venditore la vernice è originale dell'epoca. datemi un consiglio se ci riuscite...sono nuovo quindi non so se ho postato nella sezione giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 27 gennaio 2012 - 10:44 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:44 da queste tre foto è difficile valutare, pero nel complesso non sembra male.. l unica cosa di cui non sono sicuro è il colore..pero attendi i pareri dei piu esperti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gis Inviato 27 gennaio 2012 - 10:46 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:46 Se la vernice è originale........ tassativamente conservare!!!!!!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxlulu Inviato 27 gennaio 2012 - 10:50 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:50 Se riesco ad andare in officina domani faccio le foto anche perché devo fare alcune specifiche che mi ha chiesto il vizio che potrebbe farmi il restauro. Come faccio a capire io che sia la vernice originale?potrei mai riuscirci? Con un conservativo mi hanno detto che dipende ma siamo intorno alle 350/400€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxlulu Inviato 27 gennaio 2012 - 11:21 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 11:21 ho anche queste altre 3 foto...le avevo dimenticate mentre il colore dovrebbe essere Grigio Ametista (COdice Max Meyer 1.298.8710) visibile anche qui... http://forum.vespa.free.fr/colori/nuancier-piaggio-ref-maxmeyer.jpg ho ragione?ora bisogna capire se il venditore ha ragione oppure si sbaglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 27 gennaio 2012 - 13:17 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:17 Il fanale posteriore e le guarnizioni dei cofani non sono le sue. Inoltre la striscia pedana centrale nella parte sinistra è stata tolta e rimessa in una posizione sbagliata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxlulu Inviato 27 gennaio 2012 - 13:20 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:20 non è capito la questione della pedana..scusami ma sono ignorante in questo campo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 27 gennaio 2012 - 13:21 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:21 comunque a me sembra che alcuni puntali delle strisce e i bulloni della pedana siano verniciati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 27 gennaio 2012 - 13:26 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:26 Il listello centrale della pedana sinistra è messo più in alto di come dovrebbe, guarda quello della pedana destra e te ne accorgi. Comunque è stata riverniciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxlulu Inviato 27 gennaio 2012 - 13:31 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:31 Il listello centrale della pedana sinistra è messo più in alto di come dovrebbe, guarda quello della pedana destra e te ne accorgi.Comunque è stata riverniciata. adesso ho capito!!!si può risolvere senza problemi?ah come te ne accorgi che è stata verniciata? comunque alla fine mi conviene un bel restauro mi sa?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 27 gennaio 2012 - 13:49 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:49 adesso ho capito!!!si può risolvere senza problemi?ah come te ne accorgi che è stata verniciata? comunque alla fine mi conviene un bel restauro mi sa?! Si, basta togliere i ribattini, posizionarlo più in basso, fare i fori, tappare quelli in più (e quindi dovrai riverniciare) e rimettere il listello. Si vede che è verniciata perchè il pedale del freno e i listelli sono verniciati. questa vespa vuole un bel bagno a base di compressore e sabbia Altro che conservato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxlulu Inviato 27 gennaio 2012 - 14:02 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 14:02 quindi ricapitolando fino ad ora dovrei: - acquistare la sella posteriore - cambiare fanale posteriore - cambiare le guarnizioni dei cofani - cambiare quella striscia e riposizionarla correttamente sabbiatura e colore nuovo con vernice rigorosamente del colore originale diciamo un bel restauro e non se ne parla più..chissà con i costi come siamo...be sento un po i 2 possibili restauratori e vediamo loro che cifra sparano e se trovano altro vedendola dal vivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 27 gennaio 2012 - 14:10 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 14:10 quindi ricapitolando fino ad ora dovrei: - acquistare la sella posteriore - cambiare fanale posteriore - cambiare le guarnizioni dei cofani - cambiare quella striscia e riposizionarla correttamente sabbiatura e colore nuovo con vernice rigorosamente del colore originale diciamo un bel restauro e non se ne parla più..chissà con i costi come siamo...be sento un po i 2 possibili restauratori e vediamo loro che cifra sparano e se trovano altro vedendola dal vivo Fin ora si... Ma poi smontandola vedrai che la lista si allunga, e di molto anche. Comunque per un restauro completo, non sarai sotto i 2000€... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxlulu Inviato 27 gennaio 2012 - 14:15 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 14:15 così tanto????pensavo di restare almeno nelle 1500€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 27 gennaio 2012 - 14:21 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 14:21 così tanto????pensavo di restare almeno nelle 1500€ Quel tanto l'ho speso solo di ricambi per la mia Sprint Veloce ... Se conti ricambi (700 - 800), carrozziere (900 - 1000), meccanico (non meno di 500) i 1500 li superi abbondantemente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 27 gennaio 2012 - 14:25 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 14:25 Tutto questo ovviamente se fai un restauro degno di tale nome... Ti dico sin da subito che la fretta e le manie al risparmio non hanno mai aiutato nessuno. Secondo il mio punto di vista, se si fa un restauro lo si fa bene in modo da non rifarlo più. Tanto quello che non spendi oggi lo spendi domani e lo paghi il doppio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxlulu Inviato 27 gennaio 2012 - 14:32 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 14:32 Tutto questo ovviamente se fai un restauro degno di tale nome... Ti dico sin da subito che la fretta e le manie al risparmio non hanno mai aiutato nessuno. Secondo il mio punto di vista, se si fa un restauro lo si fa bene in modo da non rifarlo più. Tanto quello che non spendi oggi lo spendi domani e lo paghi il doppio... si il restauro lo faccio bene questo è sicuro...dopo aver faticato tanto per trovare una vbn targata FG non ho nessuna fredda per il restauro :ok::ok: il miglior negozio on line di pezzi di ricambio per vespe sapete qual'è?potete anche dirlo tramite messaggio privato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 27 gennaio 2012 - 14:35 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 14:35 si il restauro lo faccio bene questo è sicuro...dopo aver faticato tanto per trovare una vbn targata FG non ho nessuna fredda per il restauro :ok::ok: il miglior negozio on line di pezzi di ricambio per vespe sapete qual'è?potete anche dirlo tramite messaggio privato Ce ne sono molti, io prendo quasi sempre da Zangheratti e mi trovo bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foxlulu Inviato 27 gennaio 2012 - 14:43 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 14:43 comunque io dicevo 1500€ perchè diciamo che calcolavo meno la spesa per i pezzi di ricambio e facevo un prezzo unico carrozziere e meccanico visto che è la stessa persona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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