pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 10:39 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:39 Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo utente, Io ho un vecchio p125x "vnx1t" purtroppo per via del colore non posso iscriverlo all FMI quindi ho deciso di smontarlo premetto ke non so assolutamente niente ne di meccanica ne di vespe (avrò usato questa vespa 3 volte penso) allora smonto scocco frecce ed adesso mi trovo a smontare il blocco motore scollego quasi tutti i cavi e mentre sto per togliere il blocco mi accorgo ke ci sono ancora due cavetti attaccati e sono dei cavetti ke arrivano in quella scatoletta (scusate proprio non so cosa sia)chiusa ke si trova sotto il volano apro e sorpresa i cavi vanno in una ghiera da un lato dentellata (spero di essere riuscito a farmi capire) ora come tolgo quei due cavi e sopratutto cosa sto toccando ???? grazie mille in anticipo sto cercando di riportare in vita questa vespa per fare un regalo/sorpresa a mio padre saluti christian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 10:43 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:43 cmq penso si tratti del cambio ne sono quasi certo però preferisco chiedere grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 gennaio 2012 - 10:46 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:46 Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo utente,Io ho un vecchio p125x "vnx1t" purtroppo per via del colore non posso iscriverlo all FMI quindi ho deciso di smontarlo premetto ke non so assolutamente niente ne di meccanica ne di vespe (avrò usato questa vespa 3 volte penso) allora smonto scocco frecce ed adesso mi trovo a smontare il blocco motore scollego quasi tutti i cavi e mentre sto per togliere il blocco mi accorgo ke ci sono ancora due cavetti attaccati e sono dei cavetti ke arrivano in quella scatoletta (scusate proprio non so cosa sia)chiusa ke si trova sotto il volano apro e sorpresa i cavi vanno in una ghiera da un lato dentellata (spero di essere riuscito a farmi capire) ora come tolgo quei due cavi e sopratutto cosa sto toccando ???? grazie mille in anticipo sto cercando di riportare in vita questa vespa per fare un regalo/sorpresa a mio padre saluti christian Sono ifili del cambio, hanno alle estremita' dei morsetti simili se non uguali a quello della frizione. Smonta tranquillo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 10:50 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 10:50 ok e solo una in modo ke vedo se è il caso di segnarli o meno nel rimontaggio quello di destra va a destra e quello di sx a sx o è indifferente grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 gennaio 2012 - 11:12 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2012 - 11:12 ok e solo una in modo ke vedo se è il caso di segnarli o meno nel rimontaggio quello di destra va a destra e quello di sx a sx o è indifferentegrazie mille Quello di destra va a destra e quello di sinistra va a sinistra. Se li inverti, quando cerchi di mettere la prima metti la seconda. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 gennaio 2012 - 11:47 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 11:47 ok e solo una in modo ke vedo se è il caso di segnarli o meno nel rimontaggio quello di destra va a destra e quello di sx a sx o è indifferentegrazie mille segna segna che rimontandoli hai una possibilità in meno di fare un errore.... :mrgreen: PS benvenuto gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 13:03 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:03 grazie ragazzi allora smontato blocco motore segnato tutti i fili messe viti e vitine nei sacchetti l'unica cosa mi sa ke ho fatta una cazzata smontando appunto i fili del cambio si sono rotti all'altezza del piombino ke si incastra mi sa ke dovro cabiare tutto il cavo vero??? cmq ora mi sposto nella parte anteriore bauletto manibrio ecc grazie mille per i consigli e se qualcuno si dovesse trovare a passare in zona porta venezia e vuole fermarsi a darmi una mano è il benvenuto ahahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 27 gennaio 2012 - 13:15 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:15 Cambia tutto, fili e guaine! per quello che costano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 13:18 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:18 si si lo farò ah se qualcuno nel frattempo conosce carrozzieri onesti a milano o anke solo sabbiatori e vuole postare i nomi mi fate un piacere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max80 Inviato 27 gennaio 2012 - 13:19 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:19 Io ho da poco concluso la fase smontaggio Del mio p200e, ti assicuro che se agisci con Calma e sopratutto metodo non troverai grosse difficoltà! Come altri utenti ti hanno già detto, Non lesinare con le foto e "pizzini" perché in fase di montaggio tutto è utile!! buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 27 gennaio 2012 - 13:19 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:19 Scooter Help - Vespa Engine Drop leggi qui.. trovi tutto anzi leggiti tutto il sito.. spiega anche come smontare l'intero telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 27 gennaio 2012 - 13:48 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:48 si si lo farò ah se qualcuno nel frattempo conosce carrozzieri onesti a milano o anke solo sabbiatori e vuole postare i nomi mi fate un piacere Hai mp;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 13:51 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:51 grazie mille questo sito è una fortuna per me grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 13:56 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 13:56 io nel frattempo vado avanti ma seguiro con attenzione e in diretta i vostra post grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 14:46 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 14:46 devo essere onesto speravo in qualcosa di piu facile per lo smontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 gennaio 2012 - 14:57 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 14:57 devo essere onesto speravo in qualcosa di piu facile per lo smontaggio non c'é il tastino autodistruzione???? dai che con calma, svitol svitol svitol tutto andra bene... fai delle foto ogni 5 min delle varie fasi.... poi in rimontaggio ti saranno utilissime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 15:10 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 15:10 ma almeno si svitassero ste viti...sono fermo sul parafango da 20 minuti ...ora sigaretta e poi ci riprovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 gennaio 2012 - 15:25 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2012 - 15:25 ma almeno si svitassero ste viti...sono fermo sul parafango da 20 minuti ...ora sigaretta e poi ci riprovo La forcella l'hai gia tolta? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 15:27 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 15:27 No xke c è una seguenza. Precisa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 gennaio 2012 - 15:29 MODERATOR Share Inviato 27 gennaio 2012 - 15:29 No xke c è una seguenza. Precisa??? Se non togli la forcella, con il cavolo che riesci a smontare il parafango. Sicuramente sara' tutto piu' facile. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 15:34 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 15:34 adesso sto capendo tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 27 gennaio 2012 - 15:36 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 15:36 le tre in alto si svitano abbasta bene.. è la vaite laterale.. soprattutto in quell aold che fa bestemmiare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 15:40 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 15:40 a me è tutto il contrario a parte ke quello sul fianco era anke egli un bullone sulla mia vespa(cosa gia sbagliata perke dov'eva esserci una vite se ricordo bene) ma i tre bulloni in alto si smangiano tutti e non riesco a tglierli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 27 gennaio 2012 - 22:58 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 22:58 Porta la forcella al carrozziere con su il parafango, ci pensa lui.... Stai usando delle chiavi inglesi? Non è che stai adoperando il pappagallo? Ricorda l'ordine preciso delle ralle di sterzo e mettile da parte impignate com'erano sulla forcella almeno non avrai difficoltà nel rimontaggio. Se certe cose non le sai fare falle fare al carrozza. Le strisce pedana le hai tolte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippomauro Inviato 27 gennaio 2012 - 23:08 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 23:08 Ahhh le famosissime ralle?????no le strisce pedana ancora non le ho tolte per il momento ho tolto le scocche;) le gemme arancioni i porta lampade non riesco a toglierli poi ho tolto il serbatoio il blocco motore l ammortizzatore posteriore le leve freno frizione adesso ho aperto il manubrio ma non riesco a sollevarlo abbastanza per svitare il cavo del contachilometri consigli???cmq i bulloni si sfaldano come burro quando li giro con la chiave inglese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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