eddie91 Inviato 27 gennaio 2012 - 19:52 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 19:52 ciao a tutti allora ho un et3 con 130 polini raccordato al carter, alb.anticipato proma e 24 phbl con 55 getto minimo 88 max 264 polverizzatore e come spillo un x 13...con questa configuarzione ho la vespa che va male mi spiego fa fumo bianco fa fatica a salire di giri e delle volte muore come nn gli arrivasse aria premetto che la vite dell aria è aperta tutta ....io personalmente do la colpa al spillo e al getto minimo può essere ? perche la polini dice di usare un 50 min e d22 di spillo ? secondo voi? poi cosa cambia da x13 a d 22 dello spillo?.......il getto del max lo escludo perche sono passato dal 95 al 90 e poi al 88 e fa sempre lo stesso tiro ... grazie in anticipo =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 gennaio 2012 - 20:11 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 20:11 Il codice riportato sugli spilli indica la forma che ha lo spillo (lunghezza, conicità etc..) Strano che hai questa taratura sul phbl..così configurato sei molto grasso di carburazione ai bassi e ai medi e tendente al magro agli alti regimi. Generalmente per la tua configurazione una base di partenza tendente leggermente al grasso è questa: min50 max attorno al 95 vite laterale svitata di 2 - 2,5 giri spillo conico d22 alla terza tacca polverizzatore aq264 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 27 gennaio 2012 - 20:30 Autore Share Inviato 27 gennaio 2012 - 20:30 Il codice riportato sugli spilli indica la forma che ha lo spillo (lunghezza, conicità etc..)Strano che hai questa taratura sul phbl..così configurato sei molto grasso di carburazione ai bassi e ai medi e tendente al magro agli alti regimi. Generalmente per la tua configurazione una base di partenza tendente leggermente al grasso è questa: min50 max attorno al 95 vite laterale svitata di 2 - 2,5 giri spillo conico d22 alla terza tacca polverizzatore aq264 io dovrei avere un k 264 di polverizzatore .....cosa cambia da quello?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 27 gennaio 2012 - 21:07 Share Inviato 27 gennaio 2012 - 21:07 io dovrei avere un k 264 di polverizzatore .....cosa cambia da quello?? Cambia che il tuo carburatore è ibrido 2t/4t ed il polverizzatore è forellato, questo cambia un pò la taratura rispetto ad uno da solo 2t, configurazione che ti ha dato mincio82. Quel polverizzatore tende ad ingrassare ai bassi. lo spillo X è per i phbh, cerca di procurarti un D22, io personalmente mi sono trovato meglio con il D28, parti comunque dal D22, direi che sei piuttosto grasso ai bassi. La colpa secondo me è proprio dello spillo e polverizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 gennaio 2012 - 16:16 Share Inviato 28 gennaio 2012 - 16:16 Carburatore - Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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